Discussione: Contador POSITIVO!

Primo Precedente 3 di 3
  1. L'avatar di PIGO PIGOPIGO è offline #31
    09-10-10 13:01

    Citazione dominique wilkins Visualizza Messaggio
    Effettivamente mi soprende che i media non abbiano tirato fuori di nuovo questa barzelletta.
    perchè quello è
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di fdb fdbfdb è offline #32
    09-10-10 13:41

    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Forse mi sono espresso male, so che probabilmente nessuno sport è pulito, però non è possibile che sistematicamente nel ciclismo uno vince e poco dopo si scopre che è dopato.
    A maggior ragione in uno sport individuale come il ciclismo vuol dire zero credibilità.
    Magari forse fanno più controlli nel ciclismo però appunto dovrebbe essere una spinta per renderlo più pulito ma mi sembra che non cambi nulla.
    Citazione dominique wilkins Visualizza Messaggio
    Ma sai, non c'è dubbio che ogni volta che vengono fuori casi di questo tipo è come se ogni appassionato ricevesse una martellata sulle gengive. Però il fatto che nella rete ci finiscano anche i pesci grossi potrebbe essere letta anche come una sorta di "garanzia", i vertici vigilano e non ci sono favoritismi. I controlli ci sono e sono i più avanzati dell'intero panorama sportivo, quindi la spinta a ripulire l'ambiente c'è...purtroppo se un ambiente è marcio (e quello del ciclismo lo è decisamente), non ti puoi aspettare di ripulirlo in un lasso di tempo relativamente breve, soprattutto coi tempi della giustizia (sia sportiva che extrasportiva) che a volte impiega anni a far luce su certe vicende. Secondo me i tempi sono maturi per la squalifica a vita già alla prima infrazione: a volte ho l'impressione che col sistema attuale (che prevede l'esclusione a vita solo alla seconda positività) gli atleti pensino di avere a disposizione come un jolly da spendere, sono sicuro che con un sistema così draconiano non ci sarebbero più casi di "contaminazioni da cibo" e robe simili.
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    si beh, anche nell'atletica c'era l'ostacolista greco che non aveva fatto controlli per più di un anno perchè ogni volta dava come reperibilità la località in cui era fino a qualche giorno prima e so bene anche tutti gli scandali della MLB oltreoceano hanno ben altro risalto però, perchè lì sono puritani\bigotti all'ennesima potenza, quindi puntano molto di più sul lato etico, mentre da noi non importa praticamente nulla.
    In ogni caso sono d'accordo con te: uno segue lo sport perchè ama il gesto atletico, la determinazione del campione e cose così, e se sono dopati pazienza, ormai lo sono tutti, e fare gli scandalizzati mi fa solo ridere...


    bah io direi pure il 100% eh...e sinceramente ci avevo già pensato pure io: ormai in questi sport il doping è completamente radicato, legalizziamolo! Poi quando gli atleti iniziano a morire di infarto a 40 anni, magari si cambia metodo
    Citazione PIGO Visualizza Messaggio
    Che io sappia, si indagava da un bel po' su Contador

    Bisogna dire però che la FCI non è l'UCI.
    In italia si sta facendo un lavoro di pulizia (discretamente) convincente, collaborazione con la guardia di finanza e altri enti, tra i professionisti, dilettanti e pure juniores (FINALMENTE aggiungerei). Già quando correvo io, al "Giro della Toscana" (internazionale), 4 atleti per squadra permessi, alla mattina prima di una tappa ci siamo trovati i dottori in sala pranzo dell'albergo per gli esami del sangue, e ne hanno trovati.

    Il ciclismo è uno sport individuale perchè alla fine UNO vince ma molto probabilmente dietro c'è una squadra intera che si fa il culo enorme per farlo vincere. Individuale ok ma fino ad un certo punto. Viva i gregari.

    E' brutto vedere come molti ciclisti di punta siano positivi ma almeno i controlli sono obbligatori, viene preso sia il gregario, sia il campione.

    Poi mi tirerete fuori pure cancellara con lo scooter?
    Nella MLB il doping riguarda anche le mazze...
    Comunque preferisco uno sport come il ciclismo dove vengono controllati e puniti che gli altri dove ci sono controlli all'acqua di rose
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 3 di 3