cloud054
Stavo leggendo i post e come altri neanche io sono un cacciatore di trofei, però a memoria di videogiocatore, sono sempre esistiti (i pacchetti in vice city, obiettivi vari), o ce li creavamo noi (ff7 compelto al 100%, finire un il primo die hard senza perdere un ostaggio).
I trofei sono diversi, hanno l'unico scopo di far sapere al tipo che hai in lista, o a quello del foro, io ho platinato quel gioco. Se il gioco non ha trofei, non mi sbatto per averli, lo hai ammesso anche tu (ho preso al volo la tua affermazione anche se non credo tu sia un "drogato" di trofei).
Per quanto mi riguarda non platinerò mai un gioco, non ce la faccio (leggasi non ho il tempo di platinare un gioco preferisco finirne altri in quelle ore che mi servono), ma ho nulla contro i trofei, bensì contro i fanatici di trofei, come sono contro ai fanatici in genere.
Se i trofei aggiungessero un plus economico, livello 10= 10€, accetterei tutto e tutti e diventerei un cacciatore di trofei di professione.
Non è proprio così. Sai quanto ci vuole a finire al 100% FF7 o peggio ancora l'8/9 (tutte le carte), e io l'ho fatto.
L'unica cosa che non sopporto è lasciare la play accesa troppo tempo per nulla, ma magari, se mi manca solo quel trofeo per il platino, posso anche fare il sacrificio.
Ma è anche vero il contrario:
• oro di Warhawk che si sblocca dopo aver hostato per qualche ora consecutiva una partita di classifica (6/8 ore, non ricordo): mai preso
• Braid: non so se lo conosci, ma si possono prendere delle stelle speciali, che non sbloccano nessun trofeo… per una di queste devi stare fermo su una nuvoletta che impiega 40 min ad arrivare nella zona della stella… quella l'ho presa invece e, se non lo scrivevo ora, nessuno lo avrebbe mai saputo.
Alla fine è sempre una cosa personale, almeno per me.