Rika78
Semplice, perchè non aveva come unico interesse quello di salvarsi dai processi ma anche e soprattutto quello di salvaguardare le sue aziende.
Quando è entrato in politica le sue aziende erano oberate da parecchi debiti.Dopo quindici anni sono floride e portano parecchi utili.
Ti dice qualcosa tutto questo?
Per quanto riguarda la questione per salvaguardare le sue aziende, non so risponderti per il semplice fatto che non so nulla a proposito di tutte le implicazione che possono essere davvero successe e se avesse effettiva logica quello che ha fatto per salvarle. Questo vale per me, ma anche per chiunque.
Posso solo pensare che è tutto un ingarbugliamento voluto e atto a screditare la figura di Berlusconi e delle sue aziende. Tutto questo per il pto 2 che avevo scritto.
Io sono convinto che lui stia combattendo una guerra di doppio e triplo gioco nei confronti di quei poteri "occulti" quali mafia, massoneria che tanto vogliono screditarlo in tutti i modi.
Lucathegreat, l'altra volta fondamentalmente mi rispose solo Sayamond e nei termini da me riportati sopra. Insomma parlammo anche del fatto che è stato forzato a fare tutta una serie di cose perchè messo sotto minaccia da Mafia e co. Le ipotesi sono innumerevoli.
Però ritornando al discorso aziende..Ok ha risolto con le accuse di falso in bilancio...perchè non se ne è andato via?
Inoltre:
http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Berlusconi_II per esempio
Insomma tante riforme per uno che voleva solo salvarsi il culo...scusate stona un pò
Riasssumendo: La mia personale posizione su Berlusconi è: Non sono un berlusconiano, ma la faccenda per me è troppo articolata e confusa per giudicare con chiarezza