Dubbi [upgrade cpu su asus m2r32-mvp]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbi [upgrade cpu su asus m2r32-mvp]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952

    Dubbi [upgrade cpu su asus m2r32-mvp]

    ciao gente, che bello tornare a postare qui in hardware dopo tutto questo tempo (nostalgy inside)

    la mia configurazione è quella in firma (l'alimentatore è un tagan tg-700bz)
    stavo guardando sulle liste di compatibilità delle cpu per questa asus m2r32-mvp e praticamente vedo che fino ai phenom step B2 tutto ok.Sempre nel range dei watt supportati,

    se invece vado sul B3, dice che c'è compatibilità con l'ultimo bios ma escludendo overclock.
    A questo punto, io sono un pò in dubbio:

    - step b3, quindi niente "bug" (tanto non mi importa nulla), consumi più moderati e una efficienza leggermente migliore, MA una impossibilità di overclock (che cmq non sto facendo nè vorrei fare) e un bios non "stable"

    - step b2, con la prima generazione di phenom, bug, efficienza leggermente minore, frequenze leggermente minori rispetto ai b3 - con costi di acquisto pari e/o superiori...ma supporto nei bios stable, possibilità di overclock

    voglio sentire pareri...
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    assolutamente lascia perdere i Phenom B2, sono probabilmente le cpu peggiori che AMD abbia mai creato, facevano pietà anche tre anni fa

    se devi fare un upgrade restando su quella mobo, prenditi un X4 9850 oppure 9950 usato, ma non rimetterci troppi soldi perchè sono comunque processori abbastanza superati, basti vedere il rapporto performance/consumo che è abbastanza disastroso

    sarebbe comunque un bel cambiamento dal 4200+ attuale
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    fatti un 9850/9950 e vedi come sfrutterai la 4870 così avrai anche un sistema più potente ed equilibrato

  4. #4
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    infatti credo che punto a quelli
    ma ho visto anche come modello in giro il 9750...solo che non è presente nella lista cpu...secondo me funzionerebbe, ma se non è in lista mi vien da pensare...
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ma quanto ti costerebbe la cpu nuova?
    non è che ti conviene anche cambiare mobo?
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non farei nessun upgrade a meno di phenom2 o almeno athon 2 non dual, phenom? lascia perdere del tutto

    piuttosto una mobo am2+ di cacca da 50€, + riciclo ram tue e nuova cpu molto più decente

    hai prestazioni limitate nei gichi, siam sicuri che il cambio sia da fare in ogni caso?

  7. #7
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    bah io penso che la scheda madre che ho sia ancora valida...cambiare mobo e cpu significa invece che un investimento di 70-80, un investimento di 150
    (considerando tutte le spese)...non saprei...

    tutto dipende anche dal fatto se quei soldi me li gioco per un progetto di viaggio che ho per fine novembre, o se mi restano...
    riprenderò la discussione tra 10 giorni, quando saprò di che morte morire XD
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •