hard disk rotto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: hard disk rotto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302

    hard disk rotto

    Ad un mio amico poco capace è entrato un virus nel pc,quest'ultimo non sapendolo coem rimuoverlo.....l'ha lasciato lì,ora windows non si avvia più, lui sostiene che ciò è successo perchè il virus ha danneggiato o meglio rotto il disco rigido ,ma un software non può danneggiare una componente hardware,giusto?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Esistono virus che mettono sotto pressione gli HD, facendoli, per esempio, scrivere e cancellare dati continuamente, ma sono rarissimi. Basta formattare tutto, e ritornerà a posto, Mi raccomando, dopo installate un buon antivirus.

  3. #3
    Fucking Hostile L'avatar di Ian Gillian
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.398
    Inviato da Fottemberg
    Esistono virus che mettono sotto pressione gli HD, facendoli, per esempio, scrivere e cancellare dati continuamente, ma sono rarissimi. Basta formattare tutto, e ritornerà a posto, Mi raccomando, dopo installate un buon antivirus.
    quoto

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    esiste il Chernobyl che fotte la motherboard
    oppure è un virus che si è posizionato nel cluster di boot dell'hd

    ah so che la domanda è stupida: non avrà mica provato ad aprirlo?

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302
    Inviato da er patata
    esiste il Chernobyl che fotte la motherboard
    oppure è un virus che si è posizionato nel cluster di boot dell'hd

    ah so che la domanda è stupida: non avrà mica provato ad aprirlo?
    non sa neache come è fatto il disco rigido,io pensavo di fargli comprare il norton 2004,e di farlo partire nelle fasi di ricerca del disco di sistema in modo che non ci siano problemi!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dubito molto che sia rotto, più probabilmente avrà modificato il settore di avvio impedendo il fuynzionameto di Windows. Senza sapere di che virus si tratta è però difficile suggerire come rimuoverlo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793
    Inviato da er patata
    esiste il Chernobyl che fotte la motherboard
    oppure è un virus che si è posizionato nel cluster di boot dell'hd

    ah so che la domanda è stupida: non avrà mica provato ad aprirlo?
    il Chernobyl inculava il bios delle motherboard con chipset x PIII e inferiori. ora nn funge + quel maledetto ... l' ho beccato anche io ... ma x fortuna ti inculava tutto solo in una certa data dell' anno (un giorno di Aprile, mi sembra).

  8. #8
    Il cucchiaio non esiste! L'avatar di Fallout
    Registrato il
    08-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7.793

    Re: hard disk rotto

    Inviato da Kate
    Ad un mio amico poco capace è entrato un virus nel pc,quest'ultimo non sapendolo coem rimuoverlo.....l'ha lasciato lì,ora windows non si avvia più, lui sostiene che ciò è successo perchè il virus ha danneggiato o meglio rotto il disco rigido ,ma un software non può danneggiare una componente hardware,giusto?
    è molto + probabile che sia andato a p.uttane l' MBR (il boot master record) ... virus in grado di fare una cosa del genere ne esistono.

    In tal caso, basta che lanci la console di ripristino col cd di windows xp (facendo boot da esso ad avvio pc) e digitare
    fixboot
    fixmbr


    prova.

  9. #9
    Utente L'avatar di Kate
    Registrato il
    09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    3.302

    Re: Re: hard disk rotto

    Inviato da Fallout
    è molto + probabile che sia andato a p.uttane l' MBR (il boot master record) ... virus in grado di fare una cosa del genere ne esistono.

    In tal caso, basta che lanci la console di ripristino col cd di windows xp (facendo boot da esso ad avvio pc) e digitare
    fixboot
    fixmbr


    prova.
    la mia idea di far partire il norton 2004 tramite boot,il mio amico però pensa abbia il 98 non l'xp!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Dante989

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •