Nuovo computer, datemi qualche consiglio !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Nuovo computer, datemi qualche consiglio !

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352

    Nuovo computer, datemi qualche consiglio !

    Bonasera.

    Allora, lo stipendio non è molto lontano e ne spenderò una parte per un nuovo computer. Ho visto questo portatile in vendita, come vi pare?

    NOTEBOOK ACER
    AS5551-P322G32MNKK

    Processore amd Athol II P320, 2.1GhZ,
    Ram 2 gb,
    Hard Disk 320 gb,
    Scheda video HD 5650, memoria video condivisa,
    Masterizzatore DVD+-RW dou-ble layer,
    Connessione wi-fi 802.11 b/g/n,
    sistema operativo windows 7 home premium

    PREZZO 379,00


    Datemi qualche consiglio e aiuto ! =)

    Ho intenzione di spendere al massimo (e dico massimo) 400 euro, non un euro un più =)
    x

  2. #2
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Aggiungo: con questo computer sarei intenzionato a giocarci. Non pretendo di giocare sempre al massimo, ne di giocare a mattoni come gta4.

    Semplicemente giocare a giochi ormai abbastanza vecchi del tipo : gothic 3, oblivion, cod4 e via dicendo =)
    x

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ehm, posso chiederti se per te il portatile è una necessità? Perchè i portatili, a parità di prestazioni con un pc fisso, costano mooolto di più e quindi, siccome tu hai un budget molto basso, sarebbe meglio se comprassi un fisso. Poi oh, se a te serve per forza un portatile allora vada per il portatile, ci mancherebbe

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    beh considerando quello che costa e che ci deve giocare penso sia impossibile trovare di meglio a quel prezzo, peccato solo che sia Acer e abbia 2GB di RAM che sono pochini, ma a trovarne di portatili con la 5650 a quel prezzo...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    ha ragione kb...però considera che in un futuro potrà upgradare a 4 gb...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Sì ma....la 5650 ha la RAM condivisa eh.....e il pc di suo ha solo 2GB di cui 1GB va a puttane già con 7. Poi aggiungici tutti i programmini del cazzo preinstallati della Acer, l'antivirus, cazzi e mazzi, di RAM libera ne resta poca........

  7. #7
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    A me comprare un portatile o un fisso non fa differenza, solo che sfogliando il catalogo dell'iper-coop m'è saltato all'occhio questo.

    Ripeto, a me non serve un bolide, sono abituato da sempre (solo per un annetto ho avuto un pc potente =_=) ad usare un computer di fascia bassissima, ho sempre preferito spendere in altro. Solo che lavorando, ora come ora, voglio rifarmi un bel computerino, non spendendoci uno stipendio intero ovviamente.

    Quel computer come se la caverebbe con i giochi di oggi ? Se mi dite che è immondizia e non mi farà giocare a niente lo lascio la, se invece può permettermi di giocare decentemente a giochi semi-nuovi ci faccio un pensierino (è un 15.6 pollici, avrà una risoluzione bassa credo)

    Altra domanda: da quel che so la 5650 è una buona scheda video, ma perchè non c'è scritto ne la quantita di memoria ne la marca ? =|
    x

  8. #8
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Allora, qua c'è una configurazione BETA (siccome il prezzo va aggiustato) di un pc fisso fatta su ekey:

    CPU: AMD AthlonII X3 Trip-Core 440 3.0GHz AM3 1.5MB Cache retail - 62€
    RAM: TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC - 66,50€
    Mobo: Gigabyte MA770T-UD3 (770,AM3,ATX,DDR3) - 63€
    VGA: XFX RADEON HD5670 (PCI-E,D,HDMI,DP,A) VGA 1024MB - 85€
    HDD: WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS - 34€
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU - 64€
    Case: Cooler Master Elite 331 Black - 39,50€
    Lettore:LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black - 16€

    Totale: 430,00 €



    EDIT:
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    A me comprare un portatile o un fisso non fa differenza, solo che sfogliando il catalogo dell'iper-coop m'è saltato all'occhio questo.

    Ripeto, a me non serve un bolide, sono abituato da sempre (solo per un annetto ho avuto un pc potente =_=) ad usare un computer di fascia bassissima, ho sempre preferito spendere in altro. Solo che lavorando, ora come ora, voglio rifarmi un bel computerino, non spendendoci uno stipendio intero ovviamente.

    Quel computer come se la caverebbe con i giochi di oggi ? Se mi dite che è immondizia e non mi farà giocare a niente lo lascio la, se invece può permettermi di giocare decentemente a giochi semi-nuovi ci faccio un pensierino (è un 15.6 pollici, avrà una risoluzione bassa credo)

    Altra domanda: da quel che so la 5650 è una buona scheda video, ma perchè non c'è scritto ne la quantita di memoria ne la marca ? =|
    Allora, se per te è indifferente allora ti consiglio vivamente un pc fisso siccome è notevolmente più conveniente (un esempio ne è la config postata sopra, che ha un prezzo leggermente più alto, ma componenti nemmeno paragonabili a quelle del portatile).

    Per quanto riguarda il portatile da te linkato: beh, sì i giochi vecchiotti ci girano siccome il pc, nonostante sia modesto, ha pur sempre un dual-core e una VGA DX11 sufficiente a far girare giochi un po' OLD. Però non aspettarti un pc che faccia faville....soprattuto per via dei soli 2GB di RAM che con un SO come Windows 7 sono pochi.

    Non so perchè non vengano forniti dati più specifici sulla 5650, ma probabilmente, trattandosi di un catalogo destinato all'utenza media, non si sono sbattuti a scrivere delle specifiche tecniche dettagliate....
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 2-10-2010 alle 22:46:43

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Sì ma....la 5650 ha la RAM condivisa eh.....
    non penso utilizzi solo la condivisa (anzi, non credo proprio, sarebbe lentissima) e comunque la ram la può aggiungere probabilmente senza troppi problemi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non penso utilizzi solo la condivisa (anzi, non credo proprio, sarebbe lentissima) e comunque la ram la può aggiungere probabilmente senza troppi problemi
    Sì su questo ti do ragione....in effetti anche se avesse solo 512MB di VRAM su un 15.6" basterebbero alla grande....però.....per aggiungere altri 2 GB di RAM (ammesso che la mobo glielo consenta) spenderebbe almeno altri 40€ andando così a spendere in totale 410€. E a questo punto gli conviene indubbiamente prendere il pc che ho postato sopra (con il giusto fixaggio di prezzo per stare sui 400€).

    Che poi a pensarci bene gli converrebbe in ogni caso il pc che ho postato sopra, anche così, senza alcun fixaggio. Con 50€ in più si porta a casa un pc che non è nemmeno paragonabile al portatile e che gli durerebbe molto di più nel tempo (e "maggiore durata=maggiore risparmio") con la possibilità di sostituire/aggiungere componenti senza problemi contrariamente al portatile che gli permetterebbe solo di cambiare RAM e HDD.

    La vera differenza la fa l'eventuale esigenza di schermo e casse.....perchè in tal caso sarebbero cazzi.......questo ce lo può dire solo lui, ma nel caso non avesse bisogno di monitor e casse nuovi io andrei a occhi chiusi sul fisso.

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì ma è indubbio il fatto che è più conveniente il fisso come prestazioni, ma se gli serve un portatile non è che abbia molto senso stare qua a discutere sul fatto che sarebbe meglio il fisso, no?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sì ma è indubbio il fatto che è più conveniente il fisso come prestazioni, ma se gli serve un portatile non è che abbia molto senso stare qua a discutere sul fatto che sarebbe meglio il fisso, no?
    |
    |
    |
    v
    Citazione Relmin Visualizza Messaggio
    A me comprare un portatile o un fisso non fa differenza, solo che sfogliando il catalogo dell'iper-coop m'è saltato all'occhio questo.

    cut
    |
    |
    |
    v
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ehm, posso chiederti se per te il portatile è una necessità? Perchè i portatili, a parità di prestazioni con un pc fisso, costano mooolto di più e quindi, siccome tu hai un budget molto basso, sarebbe meglio se comprassi un fisso. Poi oh, se a te serve per forza un portatile allora vada per il portatile, ci mancherebbe
    Non l'ho mica obbligato, è lui che ha detto che non gli fa differenza. ^_^
    Poi, ripeto, se lo vuole per forza portatile allora do ragione al tuo primo post, che si pigli quello da lui linkato siccome ha una buona VGA

  13. #13
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    vero, non ho letto con attenzione...beh se il portatile finisse per usarlo come un desktop allora ha veramente poco senso
    Ultima modifica di kb24; 3-10-2010 alle 00:20:10
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  14. #14
    Utente L'avatar di Bozazzi
    Registrato il
    09-07
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    727
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    vero, non ho letto con attenzione...beh se il portatile finisse per usarlo come un desktop allora ha veramente poco senso
    Fixed, scusa l'OT


  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì vede che erano le 23:30, di solito non confondo mai i congiuntivi coi condizionali
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •