Project Zero
Ma solo io non mi faccio tutti sti problemi quando uso un SO ??

Vi fa così skifo Win e poi lo usate lo stesso, se è meglio Ubuntu mettete solo quello ...

Per quanto mi riguarda non è una questione di schifo, semplicemente mi trovo meglio con Ubuntu. E continuo ad utilizzare Windows per giocare (su Steam e non), per gestire un TomTomXL (che tra l'altro usa un kernel linux ma la TomTom non rilascia un banalissimo client di gestione per Linux

) e un Nokia e51 (sincronizzare la rubrica ed aggiornare il firmware essenzialmente). E non ci vedo nulla di strano, ad esigenze diverse corrispondono sistemi diversi.
Project Zero
Lo stesso per Windows, si spara sempre a zero senza avere prove tangibili, solo parole su parole ...
Sul Seven:
- si blocca e riavvia ?? Mai successo
- non è sicuro ?? Mai preso virus, uso NOD32
- è lento ad aggiornarsi ?? Mai notato sinceramente, poi se non si vuole riavviare perchè si sta facendo una cosa importante si può rimandare, non è obbligatorio un sec dopo
- è veloce ?? Su entrambi i PC è immediato
Dove esce tutto sto odio di Win ??
Nel tuo caso Ubuntu è carente di supporto driver, vedi che Win ti serve sempre ??
Non ho letto critiche a Windows 7 qui dentro. Lo uso da alcuni mesi e per quello di cui ho bisogno va bene. Anzi, 7 è un buon sistema operativo, finalmente un prodotto decente dopo anni di vuoto. Anche il boot è velocissimo e no, non ho avuto finora nessun crash di sistema (nonostante ci siano continui crash di applicazioni per problemi con i driver video).
Non commento la storiella del sentirsi differenti, perché stiamo scendendo sempre più verso livelli di discussione poco produttuvi. Cambio quando ho bisogno di qualcosa che si adatti meglio a me. Un mese fa sono passato da Vodafone a 3 dopo 10 anni per risparmiare. Non dico che Vodafone fa schifo e che 3 sia divina. Dico che con 3 mi trovo meglio, è questa è un'esperienza personale. Un dato oggettivo, invece, è che Vodafone non ha una tariffa a 10cent/min senza scatto verso tutti
Project Zero
Vabbè si ok, però durante l'uso di Ubuntu ho notato parecchie cose fastidiose che se dovessi decidere rimarrei con Windows (pdf che non si aprono nel browser, chiavetta USB che non si cancella, google maps che fa freezare firefox ecc.)
Win anche se ha un'architettura vecchia non da sti problemi stupidi ^^
Aridaglie con le tue esperienze spacciate per verità.
Prendi me e Windows Vista. Non ho mai avuto problemi con Vista, boot velocissimo, zero crash, zero virus (vabbè, non li prendevo neanche su XP...). Ergo, Vista è un ottimo sistema operativo?
L'apertura esterna dei pdf la trovo comodissima ma si può comunque integrare col browser. Non so se con evince sia possibile, di sicuro usando FoxitReader si può.
Il problema con la chiavetta lo ritiri fuori ancora una volta e non ho idea di cosa si tratti, del perché e del come. Può essere qualunque cosa, compreso un tuo errore.
Sulla questione aggiornamenti è inutile tornarci. Non posso costringerti ad ascoltare chi ti fa notare l'errore di fondo; solo non insistere
Ad ogni modo, è il thread di Ubuntu, cerchiamo di rimanere in topic.