#46
04-10-10 21:50
Big BaAG #47
04-10-10 21:59
Annozero lo vedo più di Matrix, ma anche in questo caso la chiarezza comunicativa appartiene solo a Travaglio: insomma l'opposizione non ha alcun merito. Inoltre è sistematico che in trasmissioni come Annozero, PaP, Matrix ecc.. al minimo accenno di argomento scottante o il conduttore stesso o un detrattore della tesi facciano chiasso di modo che il pubblico si distragga e\o non capisca.Converrai che chi volesse davvero parlare di politica, denuncerebbe pubblicamente questo fatto, proponendo di oscurare l'audio degli ospiti in studio e del pubblico quando uno parla, per esempio.
Perchè non lo fanno? Perchè nessuno vuole parlare di politica. Peggio per chi non sta al governo dunque, che però non si pone il problema perchè quando saliranno loro al palazzo faranno ancora più chiasso per mascherare la vera politica a loro volta.
Quanto ai DUE ANNI di governo Prodi, invece di pensare ai pacs e ai dico (e conseguentemente) litigare su questo tema, potevano prima fare le cose importanti su cui tutti erano d'accordo. Evidentemente non l'hanno fatto perchè L'Unione non si reggeva neanche sull'anti-berlusconismo, visto che a qualcuno il sistema made in Arcore fa più che piacere (bon, D'Alema?). E' come se uno chef si mettesse a pensare alle ciliegie da mettere sulla torta dimenticandosi di far bollire l'acqua per la pasta. I clienti si lagnano e lo mandano affanculo. Però che buona la torta, che cosa giusta i diritti agli eterosessuali che si vogliono unire senza matrimonio.
Ciao! Grazie del bentornato, sono solo di passaggio ogni tanto in realtàOh Big Baag, bentornato, non ti si leggeva da tempo
Già che sei, ti pongo una domanda. Che ne dici se la sinistra cominciasse a parlare al popolo senza fronzoli di occupazione, riforme, energia, fisco e federalismo?
Tornerebbe ad essere un minimo più credibile e votabile agli occhi degli italiani?
Possibile che nessuno abbia colto il richiamo di Blair nel tornare a parlare di politica? Qualcuno ha colto la differenza tra il discorso alla Camera di Berlusconi con proposte progammatiche (a prescindere dall'effettiva realizzazione futura) e quello di un Di Pietro qualunque che si è limitato agli insulti con un intervento completamente off topic?
Poi ci si lamenta pure. Con una opposizione normale e propositiva, un governo così spaccato e litigioso sarebbe già stato mandato a casa da tempo come successe con quello Prodi.
Dunque io penso che l'opposizione le proposte le faccia anche, il problema è di comunicazione. Secondo loro infatti fa più scena parlare delle pagliacciate del Berlusca ( e con loro intendo tutto l'indotto dell'opposizione a Berlusconi, dunque Gad Lerner ad esempio che stasera invita Rosy Bindi per dibattere sulla bellezza sua e del cavaliere) piuttosto che proporre idee costruttive.
Mi si dirà: se vai a cercare le proposte le fanno! Il PD non è il partito del no, Di Pietro neanche!
Sì certo ma il problema è di comunicazione. Cazzo si facessero furbi: se un Bersani qualsiasi in un'intervista di un'ora cincischia anche solo 5 minuti sulla bestemmia di Berlusconi, è più probabile che il titolo del tg1 sia Bersani all'attacco sulle bestemmie, piuttosto che "le proposte del PD sulla sanità". Devono farsi cazzuti se vogliono battere Berlusconi, devono essere uniti, allearsi con satana, fare 2 leggi in croce in tre massimo 4 settimane qualora salissero al governo e assolutamente non dare corda alle uscite di Berlusconi che, lo dico da anni e nessuno mi sta a sentire, sono scientifiche e del tutto ponderate nella stragrande maggioranza dei casi, atte solo a far abboccare gli stolti. Se nei talk show, nelle interviste, nei giornali amici, il PD e IDV facessero una campagna comunicativo a grande raggio parlando solo di politica, rispondendo ai valavalavala di Ghedini con una proposta politica non sequitur, sistematicamente, la gente capirebbe.
Ovviamente non lo fanno non perchè non abbiano proposte, ma perchè continuano ad illudersi ancora di poter vincere nel modo più facile, ovvero stracciandosi le vesti per gaffes e simili.
Di Pietro quell'intervento, se ha scelto questa linea, bene, lo facesse in tv, ogni giorno quando viene intervistato, ma l'off topic era fuori luogo ben più delle sue parole. Ma glielo concedo: il 90% delle discussioni in parlamento sono aria fritta quando c'è la fiducia, nessuna dichiarazione di voto ha mai fatto cambiare idea a nessuno. La fiducia sono 2 giorni di vacanza in cui ipocritamente centinaia di cocainomani e corrotti scalpitano in aula quando la votazione richiederebbe pochi minuti con un sistema elettronico.
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#48
04-10-10 22:00
![]()
Ippolita ![]()
#50
04-10-10 22:35
Su altri programmi televisivi non intervengo perché li evito come la peste, e mi sa che a breve anche Annozero arriverà al capolinea, per quel che mi riguarda: ormai è un cliché che si ripete, con gli stessi ospiti e lo stesso taglio. Perché non migliorano la qualità, come hai appena detto? Non è difficile: il talk show con le voci grosse, sguaiato, tendente alla cafonata fa più audience, e visto che anche la Rai è (non si sa come mai) una tv commerciale deve star dietro a questo e adeguarsi alle varie Filippi, Ventura (e non me ne vengono in mente altri).Annozero lo vedo più di Matrix, ma anche in questo caso la chiarezza comunicativa appartiene solo a Travaglio: insomma l'opposizione non ha alcun merito. Inoltre è sistematico che in trasmissioni come Annozero, PaP, Matrix ecc.. al minimo accenno di argomento scottante o il conduttore stesso o un detrattore della tesi facciano chiasso di modo che il pubblico si distragga e\o non capisca.Converrai che chi volesse davvero parlare di politica, denuncerebbe pubblicamente questo fatto, proponendo di oscurare l'audio degli ospiti in studio e del pubblico quando uno parla, per esempio.
Perchè non lo fanno? Perchè nessuno vuole parlare di politica. Peggio per chi non sta al governo dunque, che però non si pone il problema perchè quando saliranno loro al palazzo faranno ancora più chiasso per mascherare la vera politica a loro volta.
Quanto ai DUE ANNI di governo Prodi, invece di pensare ai pacs e ai dico (e conseguentemente) litigare su questo tema, potevano prima fare le cose importanti su cui tutti erano d'accordo. Evidentemente non l'hanno fatto perchè L'Unione non si reggeva neanche sull'anti-berlusconismo, visto che a qualcuno il sistema made in Arcore fa più che piacere (bon, D'Alema?). E' come se uno chef si mettesse a pensare alle ciliegie da mettere sulla torta dimenticandosi di far bollire l'acqua per la pasta. I clienti si lagnano e lo mandano affanculo. Però che buona la torta, che cosa giusta i diritti agli eterosessuali che si vogliono unire senza matrimonio.
Per me i pacs erano importantissimi come ventata di novità, così come lo sarebbero state l'abolizione della licenza ai tassisti, il libero mercato alle prestazioni professionali a prescindere dall'ordine, la vendita dei farmaci da banco nei supermercati, la tracciabilità dei pagamenti. E sono abbastanza sicura di aver lasciato qualcosa per strada. Se non c'è stata la priorità di essere antiberlusconiani a me poco interessa, anzi.
![]()
John Marston ![]()
#51
05-10-10 00:07
Il problema secondo me è anche: chi dovrebbero invitare, allora, per evitare i soliti cliché? Poi ci dovremmo sorbire i vari Lupi e Ghedini che urlano che ad Annozero invitano solo chi gli fa comodo (quando sono loro stessi, e lo fanno apposta perché sanno fare solo questo, ad abbassare il livello della trasmissione).Su altri programmi televisivi non intervengo perché li evito come la peste, e mi sa che a breve anche Annozero arriverà al capolinea, per quel che mi riguarda: ormai è un cliché che si ripete, con gli stessi ospiti e lo stesso taglio. Perché non migliorano la qualità, come hai appena detto? Non è difficile: il talk show con le voci grosse, sguaiato, tendente alla cafonata fa più audience, e visto che anche la Rai è (non si sa come mai) una tv commerciale deve star dietro a questo e adeguarsi alle varie Filippi, Ventura (e non me ne vengono in mente altri).
Big BaAG #52
05-10-10 00:14
Nessuno nega l'importanza, anzi hanno fatto bene. Problemi dell'opposizione però, adesso.Per me i pacs erano importantissimi come ventata di novità, così come lo sarebbero state l'abolizione della licenza ai tassisti, il libero mercato alle prestazioni professionali a prescindere dall'ordine, la vendita dei farmaci da banco nei supermercati, la tracciabilità dei pagamenti. E sono abbastanza sicura di aver lasciato qualcosa per strada. Se non c'è stata la priorità di essere antiberlusconiani a me poco interessa, anzi.
Non è questione di inviti, ma di format. Evidentemente se cambiano il format, nessuno avrebbe il coraggio di venire in qualsiasi trasmissione. Chi dovrebbe avere interessi a parlare di politica in questo momento però, cioè l'opposizione, non si cura di denunciare il format "buttiamola in caciara", come se ci fosse un accordo tacito. Mal gliene incolse ad accettarlo, questo accordo.Il problema secondo me è anche: chi dovrebbero invitare, allora, per evitare i soliti cliché? Poi ci dovremmo sorbire i vari Lupi e Ghedini che urlano che ad Annozero invitano solo chi gli fa comodo (quando sono loro stessi, e lo fanno apposta perché sanno fare solo questo, ad abbassare il livello della trasmissione).
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#53
05-10-10 00:15
si potrebbe dire che è più simpatico che onesto parafrasando qualcuno
Libertario ![]()
#54
05-10-10 03:05
Mah, non credo che altri capi di stato avvessero un'ammirazione incondizionata nei confronti del nostro precedente presidente del consiglio, se ben ricordi.![]()
![]()
G-Bass ![]()
#55
05-10-10 03:21
Per chi non lo sapesse Blair ormai viene preso letteralmente a pesci in faccia in inghilterra.
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...e=163&sezione=
![]()
Ilùvatar85 ![]()
#56
05-10-10 03:36
Ma Blair non ha dato un attestato di ammirazione incondizionata.
Ha deto che è stato vicino agli interessi dell'UK, che ha mantenuto le promesse fatte a Blair e che che fà ridere anche quando la situazione non lo conviene. Tral'altro è stato anche in evidente imbarazzo quando Fazio gli ha chiesto quali fossero le qualità di Berlusconi ed ha cincischiato un pò prima di rispondere.
Piccola nota, l'unica battuta a cui ho riso di Blair è passata senza che ne Fazio ne il pubblico si fossero accorti della battuta.
Per il resto è sicuramente importante il messaggio di Blair: l'opposizione deve far arrivare al popolo le proposte che porta avanti e che adesso anche se ci sono vengono completamente ignorate dai media, cercate di rompere il cartello disinformativo dei mass media per farle arrivare.
![]()
Yanagi tfoa ![]()
#57
05-10-10 08:32
e cosa centra con questa discussione? non è che se prodi era inviso ai capi esteri stranieri e berlusconi e inviso all'estero allora 1+1 fà 0 e siamo tutti contenti..anzi..
![]()
John Marston ![]()
#58
05-10-10 14:04
Sì, sottintendevo questo, cioé che se cambiassero format allora poi non avrebbero chi invitare.Non è questione di inviti, ma di format. Evidentemente se cambiano il format, nessuno avrebbe il coraggio di venire in qualsiasi trasmissione. Chi dovrebbe avere interessi a parlare di politica in questo momento però, cioè l'opposizione, non si cura di denunciare il format "buttiamola in caciara", come se ci fosse un accordo tacito. Mal gliene incolse ad accettarlo, questo accordo.
Nessuno sul pianeta terra, in effetti.
![]()
ThaniloMatahard ![]()
#59
05-10-10 14:05