#151
07-10-10 19:29
alnews #151
07-10-10 19:29
Sì, e intanto sta 40 posizioni sopra a Milano o Roma per quanto riguarda l'ordine pubblico. Solo questo farebbe perdere l'intero senso del thread.Si, insieme al Siciliano, al Padano, al Salentino, al Veneto ecc ecc... Non diciamo scemenze, esiste una sola lingua sul territorio nazionale: l'italiano.
Che Napoli non sia una città sicura o vivibile è cosa risaputa. Dal momento che non stiamo qui a parlare basando i nostri discorsi sull'aria fritta, è il caso di citare alcuni dati statistici sulla vivibilità delle città italiane: Sole24Ore.
Come potete vedere, Milano si classifica sesta, Roma ottava, Napoli trentottesima. Trentottesima. Non rientra neanche nelle prime venti... Non venitemi a dire che Napoli è il paradiso terrestre, perchè non lo è affatto.
![]()
megaivan1995 ![]()
#152
07-10-10 19:32
anche tu l'hai vista quella scimmia? si dice facesse parte della camorra.....io una volta ho visto anche una scimmia a tre teste che impennava rubando la borsetta a una signora che di tutta risposta a cacciato un m14 e ha crivellato la povera scimmia. Robe allucinanti.
Fuorigrotta brutto quartiere? Ellamado'
Ribadisco che secondo me c'è troppa "cattiva" informazione. Sembra che qualsiasi cosa "brutta" che accade al mondo è successa a Napoli o comunque fatta da napoletani.
La vita a Napoli è molto piu' normale di quanto la stragrande maggioranza degli italiani non possa pensare. Ma, purtroppo, ci sono i lobotomizzati dalla tv che pensano che a Napoli la gente appende i motorini al balcone (??), gira tutta armata, fa risse ovunque e spaccia droga davanti alle scuole. Che ci vuoi fare?
Eduardo l'aveva detto 50 anni fa:
P.S. un secondo vado a dire a mia mamma di appendere il mio motorino fuori al balcone.........speriamo che per domani si asciuga
Gatsu92 #153
07-10-10 19:37
Io alla magliana ho visto un tizio verso le 24 con un tubo da cesso ( tipo quello di Silent Hill 4 ) in manoho visto anche di peggio
però mi trovo bene a Roma e nel mio quartiere. Però la gente scema sta ovunque,basta non andare a cercarsele e stai moderatamente tranquillo. poi ovvio la vita è imprevedibile.
alnews #155
07-10-10 19:43
Più che altro il discorso è nato dall'esperienza di una tentata rapina all'OP, da lì gente da tutta Italia ha descritto Napoli come una sorta di Inferno in Terra. Ripeto NON STO E NON VOGLIO NEGARE la miriade di problemi che affliggono Napoli, principalmente imputabili all'influenza camorristica e ad una pessima amministrazione, sto cercando di darne un ritratto un "tocco" più realistico di quanto è stato fatto qui dentro.
![]()
vamp ![]()
#156
07-10-10 19:51
I quartieri malfamati e pieni di criminalità ci sono ovunque. A Napoli di piu' che a Roma e Milano. E' tutto frutto di questioni storiche, geografiche e di densità di popolazione. Ricordo che Napoli ha 4 volte la densità abitativa di Roma, e in alcuni quartieri si toccano punte che neanche a Tokyo o nelle Filippine... (guardatevi "Portici" su wikipedia). Tutto questo fa in modo che Napoli abbia un numero maggiore di quartieri a forte "disagio" rispetto ad altre realtà italiane ed europee. E' qui che nasce la confusione: per chi giudica da "esterno" è facile pensare "è tutta la città cosi" mentre invece la realtà è un'altra. Napoli è una città caotica e con mille difficoltà ma la realtà di quello che accade è molto lontana da quello che pensano la maggioranza degli italiani.Io alla magliana ho visto un tizio verso le 24 con un tubo da cesso ( tipo quello di Silent Hill 4 ) in manoho visto anche di peggio
però mi trovo bene a Roma e nel mio quartiere. Però la gente scema sta ovunque,basta non andare a cercarsele e stai moderatamente tranquillo. poi ovvio la vita è imprevedibile.
Il vero problema sono gli imbecilli che usano le difficoltà oggettive di una città per fare del becero razzismo da ragazzino di 12 anni. Basti leggere i babbuini che arrivano e dicono "napoli merda etc etc" vanno via e non leggono/rispondono piu'. Non 12 ma 7 anni.
-ilsolito ![]()
#158
07-10-10 19:57
Beh, allora che dovremmo dire di Padova? Hanno eretto un muro nel mezzo della città per arginare la delinquenza, creando un ghettoPiù che altro il discorso è nato dall'esperienza di una tentata rapina all'OP, da lì gente da tutta Italia ha descritto Napoli come una sorta di Inferno in Terra. Ripeto NON STO E NON VOGLIO NEGARE la miriade di problemi che affliggono Napoli, principalmente imputabili all'influenza camorristica e ad una pessima amministrazione, sto cercando di darne un ritratto un "tocco" più realistico di quanto è stato fatto qui dentro.![]()
-Jester- ![]()
#159
07-10-10 19:59
Il quartiere pericoloso di roma non è la magliana, credimiIo alla magliana ho visto un tizio verso le 24 con un tubo da cesso ( tipo quello di Silent Hill 4 ) in manoho visto anche di peggio
però mi trovo bene a Roma e nel mio quartiere. Però la gente scema sta ovunque,basta non andare a cercarsele e stai moderatamente tranquillo. poi ovvio la vita è imprevedibile.
![]()
![]()
Andreavedy ![]()
#160
07-10-10 20:07
Quelli erano Napoletani?