![]()
#31
07-10-10 20:37
Ma è vero che fu tolto dalla programmazione perchè faceva troppi ascolti per una rete (perdonate il gioco di parole) come Rete 4?
maverick_182 ![]()
#34
07-10-10 21:15
Ecco una qualcosa detto dal direttore di rete4 di quell'epoca tratto dal sito http://www.webalice.it/mirko.1976/gameboat.html
E' interessante riportare quello che scrive Vittorio Giovanelli nel suo libro "Le tribù della tivù": "Durante la mia Direzione di rete il mio tormentone furono i cartoni animati che, causa motivi pubblicitari, mi avevano imposto nella fascia pre prime time nel programma contenitore per ragazzi Game boat. La trasmissione piaceva ai bambini e per niente agli adulti. Il risultato era che quando cominciava la parte più dura della guerra degli ascolti, la prima serata, la mia rete partiva quasi da zero: i bambini, si sa, vanno a letto presto. 'Levatemi i cartoni dalla fascia pre prime time', chiedevo ogni volta, un po' furente, un po' implorante. 'Mai, la vendiamo, e bene, ai giocattolai,' ribattevano i pubblicitari. E il programma rimase dov'era per molto tempo".
![]()
Lucathegreat ![]()
#35
07-10-10 21:22
Ubaldi è il doppiatore di qualsiasi cosa, in ogni cartone/film/videogioco c'è almeno un personaggio (di solito poco utile) doppiato da lui.
Comunque me lo ricordo ed era bellissimo, ricordo anche due cartoni, uno era "Oliver Twist" (se poi si chiamava così) e l'altro "L'Isola del tesoro", col pirata Morgan, o forse erano lo stesso cartone. Me lo ricordo perchè per quanto fosse per bambini e per quanto i protagonisti sembrassero Topolino contro Gambadilegno, nelle puntate finali i cattivi morivano sul serio.![]()
![]()
Maelstorm85 #37
09-10-10 03:48
![]()
Jirachi_Fan ![]()
#40
09-10-10 21:30
Troppo bello, l'altro giorno lo ricordai mentre guardavo Sailor Moon, davvero un bel programma, anche io poi guardavo sempre Solletico con Mauro Serio, il mio cartone preferito era Zorro![]()