Delucidazioni riguardo la temperatura dei componenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Delucidazioni riguardo la temperatura dei componenti

Cambio titolo
  1. #1
    Total Annihilation L'avatar di Lord Death
    Registrato il
    07-05
    Località
    Belluno
    Messaggi
    2.468

    Delucidazioni riguardo la temperatura dei componenti

    Ho da poco comprato una GeForce 460 GTX e un alimentatore corsair da 550W come consigliatomi su questo forum. Ultimamente però ho notato che il mio processore (ADM Athlon 64 X2 Dual Core 6000+ 3.00GHz), appena inizio a giocare, si scalda fino a raggiungere i 50°C (questo con il primo Overlord, con altri giochi più recenti immagino la temperatura aumenti). Mi è anche capitato che si spegnesse il pc poco dopo aver smesso di giocare. Il mio dubbio quindi è: giocando con qualità video al massimo è normale che aumenti di molto anche la temperatura della cpu?

    Inoltre vorrei capire se, cambiando processore e aumentando la RAM, la scheda video si scaldi meno/meno velocemente.

    Attualmente utilizzo 2GB di ram DDR2, la scheda madre è una m3a78-em. Chiedo scusa per l'ignoranza in materia

    "A black winter day
    No, darker than that
    Gloomier than an autumn night"


  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Lord Death Visualizza Messaggio
    Ho da poco comprato una GeForce 460 GTX e un alimentatore corsair da 550W come consigliatomi su questo forum. Ultimamente però ho notato che il mio processore (ADM Athlon 64 X2 Dual Core 6000+ 3.00GHz), appena inizio a giocare, si scalda fino a raggiungere i 50°C (questo con il primo Overlord, con altri giochi più recenti immagino la temperatura aumenti). Mi è anche capitato che si spegnesse il pc poco dopo aver smesso di giocare. Il mio dubbio quindi è: giocando con qualità video al massimo è normale che aumenti di molto anche la temperatura della cpu?
    si, è normale, ma non è normale che ti si spenga il pc a quelle temperature (50°C)
    Inoltre vorrei capire se, cambiando processore e aumentando la RAM, la scheda video si scaldi meno/meno velocemente.
    non cambia niente

  3. #3
    Total Annihilation L'avatar di Lord Death
    Registrato il
    07-05
    Località
    Belluno
    Messaggi
    2.468
    ma inoltre è successo buoni 10 minuti dopo aver smesso di giocare, per questo non riesco a capire :\

    "A black winter day
    No, darker than that
    Gloomier than an autumn night"


  4. #4
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Lord Death Visualizza Messaggio
    ma inoltre è successo buoni 10 minuti dopo aver smesso di giocare, per questo non riesco a capire :\
    magari il riavvio non aveva niente a che vedere con le temperature, può essere?

  5. #5
    Total Annihilation L'avatar di Lord Death
    Registrato il
    07-05
    Località
    Belluno
    Messaggi
    2.468
    mmm non saprei, praticamente la ventola continuava a girare alla stessa velocità di quando stavo giocando e, ad un certo punto, si è spento lo schermo e le ventole hanno continuato a girare per un po' ._.
    Non esiste un modo per ridurre temperature/rumore?

    "A black winter day
    No, darker than that
    Gloomier than an autumn night"


  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quello a casa mia non si chiama pc che si spegne, ma pc a cui va via il segnale video, se rimane tutto in funzione.. hai per caso provato a usare il tasto di accensione per vedere se si spegneva correttamente? in ogni caso fa strano che sia per il cambio vga, è facile che la cpu venisse saturata comunque. in ogni caso 50° non son temperature da spegnimento, la cpu non sembra centrare nulla....

    ti è successo una volta sola o che? hai messo i driver corretti per la vga? se li hai scaricati prova quelli del cd e viceversa...se il problema si ripresentasse.


    ehm, che temperature o rumore devi ridurre? detta così genericamente la domanda ha poco senso.. parliamo di cpu, vga, etcetc?comunque si può fare certo, generalmente si devon cambiare epzzi. altrimenti si può ridurre il rumore aumentando (magari poco) le temp o viceversa. le temp sulla cpu non paiono preoccupanti, la vga però, non sembri averla controllata.. fai un bel FURMARK stability col log della temp gpu e vediamo, magari è la vga nuova che scalda come una bestia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •