nuove ram per asus m3a, quali?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: nuove ram per asus m3a, quali?

Cambio titolo
  1. #1
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479

    nuove ram per asus m3a, quali?

    me ne intendo abbastanza di più o meno tutti i componenti dei pc, ma sulle ram sono rimasto tremendamente indietro
    a quanto leggo sul sito asus, la m3a può supportare "Dual Channel DDR2 1066"... al momento ho solo 2gb di ram, non so neanche se ddr o ddr2.
    pensavo di cambiarle e avere almeno almeno 4gb, mi conviene ancora prendere banchi ddr2? preferirei decisamente non dover cambiare scheda madre per prendere ram ddr3 mi servono dignitosamente veloci, ma non ho la più pallida idea di che prezzi possano raggiungere.

    il resto del pc è un amd phenom, ati 4850 e uso win7 home premium

  2. #2
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    nessuno mi sa aiutare? please

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    DEVI prendere per forza DDR2 perchè la tua scheda madre supporta solo quelle e al momento monti quelle

    la velocità delle RAM conta poco se non fai overclocking/benchmarking, quindi va bene praticamente qualsiasi cosa, purchè di quel tipo

    per essere sicuri scarica cpu-z e fai uno screen delle schermate memory e SPD, così vediamo che ram hai di preciso adesso
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    per vedere che ram hai scaricati cpu-z . che magari ti basti prendere delle comuni 800mhz (meglio se stessa marca/modello) 2x1 gb sommando le tue , ti verrebbe 4 gb. pero si sconsiglia di mettere 4 moduli di ram, meglio 2x2 gb, anche se io ho 2 pc che hanno tt i banchi di ram non hanno problemi. ah non vedreai differenzza tra 800mhz e 1066. potresti rivendere le tue ram e prendere un kit 2x2 gb, si trovano sulla 80 di euro

    edit: ho scritto un poema, e kb mi ha superato asd

  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    si noterebbe una differenza nei caricamenti e nel lavoro con più finestre, se avessi ram ddr3?

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    no, non credo, ma devi cambiare mobo, formattare etc

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    si noterebbe una differenza nei caricamenti e nel lavoro con più finestre, se avessi ram ddr3?
    non cambia assolutamente niente
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    non cambia assolutamente niente
    ah perfetto non volevo comprare qualcosa di nuovo ma tecnologicamente sconveniente se non avete marche o modelli da suggerire, mi sa che prenderò qualcosa di compatibile verso metà prezzo, almeno così spero di non trovare ram da 2 soldi

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •