nickane
Non lo è per me, ma per il Regolamento.
Ma quale regolamento? Sai che esiste un regolamento interno in Dailyrando? E' questo
http://forum.gamesvillage.it/showthr...ntazioni-video
Fra l'altro è stato creato proprio con la riapertura della sezione, su mio reclamo a mvesim il 5-10-2005 (conservo gelosamente gli MP, sono storia della sezione), perché avevo notato che Daily veniva gestita con un metro troppo severo per la sezione.
Peraltro si può dire che se non ti piace il metro di giudizio della sezione devi prendertela sostanzialmente con le due persone sopracitate.
Questo regolamento è inapplicabile ad altre sezioni quanto quello di altre sezioni sarebbe inapplicabile per Dailyrando.
In poche parole, per riassumere il tutto:
ciò che per le altre sezioni è flood, per Dailyrando può essere tollerato fino a un certo limite.
Da precisare l'ultima parte se no alcuni pensano di fare quel che vogliono citando poi il mio messaggio.
Il 'certo limite' lo descrivo con un esempio: se uno posta un messaggio in binario non gli si dice niente; se ne posta due gli si dice di smetterla con le buone (cioè senza rosso o grassetto o per MP; altro appunto: il rosso e grassetto in Dailyrando sarebbe da utilizzare solo in casi estremi, dato che i moderatori sono in primis utenti. Si ricordi questo fatto a chi lo diventerà dopo ciciLEO!!); se ne posta tre glielo si dice in modo imperativo o con il rosso e grassetto (evitabile); se continua si prendono provvedimenti.
Ora, sappiamo tutti che l'80% degli utenti che sbagliano, lo fanno in buona fede. Quindi se gli dici di smetterla, la smettono senza bisogno di segnalazioni. Il restante 20% è composto da gente che non gliene frega un cazzo o vuol farsi vedere come figo (prendendo fra l'altro inculate, dato che in Daily, almeno un tempo, questi venivano presi a fischi) o è fake atto a disturbare. Nel secondo caso può esserci la segnalazione diretta, come anche nel caso di recidività; in realtà di rado si verifica una recidività e talvolta è in buona fede (un esempio è Hermus, ai quali sono stati chiusi in passato miriadi di topiz che non nascevano con l'intenzione di flooddare, ma che erano pressoché inutili; altro esempio Constantine).
In pratica, su Daily una persona di buon senso non può farsi bannare per flood a meno che lo voglia.
Sì, lo so. Sono qui da un po' di anni anch'io, e so com'è l'andazzo. Però non ha senso vedere una scritta bella grossa NO FLOOD fuori dalla sezione, e poi dentro vedere che la gente fa quel che le pare.
Il significato di Flood è stato chiarito. Il "No flood" lo toglierei anche io, ma serve per i neofiti, specialmente perché c'è il forum concorrente (che poi adesso non so se è concorrente o no e francamente non me ne frega niente, ma un tempo lo era) che ha una sezione dove la libertà, da quanto sono aggiornato, è pressoché totale (forse non gli insulti, boh, sinceramente non lo so e, nuovamente, non mi interessa).
Quindi si fa capire cosa è Daily a chi non vuole guardare il regolamento della sezione; e sono in molti, tanto più che io in 5 anni e passa l'ho letto una volta e consultato non più di 5.
No, perché poi ci si lamenta se vengono prese sanzioni di gruppo per dei singoli utenti che creano flood e non vengono sanzionati.
Quello che voglio dire è che la moderazione in Dailyrando dovrebbe essere più efficiente, dato che si lasciano passare troppe cose, a mio avviso. O comunque non si utilizza lo stesso metro di giudizio per tutto.
Pensa che ci sono stati dei topiz chiusi che mi hanno lasciato basito perché io non li avrei mai chiusi. Gli esempi non posso farteli perché l'ultimo risale a luglio, dato che adesso frequento un po' meno, però ricordo bene.
I moderatori della Dailyrando del 2010, Mvesim a parte, non sono mai stati presenti.
Non è vero, ciciLEO!! è intervenuto spesso, dai.
Gli altri quasi mai, ma è anche vero che si è verificato uno sbaglio nella nomina: l'altro moderatore nominato assieme a ciciLEO!! (nome che avevo io assieme a Mao) era uno che non aveva mai frequentato la sezione.
Non è che ne censuro il nome per frecciatina o per classe o minchiate simili, semplicemente non mi ricordo neanche il suo nome. Lo uso come esempio non perché ce l'abbia con lui, ma sinceramente non si può dire che sia stato un moderatore.
[Appunto: come ho ricordato negli interventi precedenti, un moderatore di Daily è essenzialmente un Utente+ (questo più non significa superiore), quindi è assurdo, insensato, demenziale pescare moderatori fra gente che non frequenta la sezione].
Bisogna aggiungere poi che Dailyrando ha altri moderatori che detengono la carica da anni senza loggare da mesi. Questo crea un riempimento di posti ma una diminuzione di operatività.
In breve: le uniche due critiche da fare alla gestione della sezione non sono tecniche, ma organizzative: mancanza di mod operativi e presenza di moderatori che non conoscono la sezione.
Ora, alla fine dei giochi, concludo con una noticina in margine. Il mio messaggio, pieno di appunti all'organizzazione, critiche e precisazioni tecniche sulla sezione, può sembrare arrogante o comunque di chi vuol fare il rompicazzo o il capetto.
Non è così, anche se la vita mi ha slegato da questa sezione, qui ci sta il mio cuore virtuale; non a caso non posto quasi mai fuori da Daily ma qua sono venuto di corsa, appena ho letto nella main il nome Daily...
Non avrebbe senso fare l'arrogante o il rompicazzo, questo al massimo lo faccio per altre sezioni dato che non sono un santo nemmeno io, anzi; ma per questa sezione agisco sempre in aiuto e in modo da preservarla.
E sia chiaro che ho voluto fare di proposito un discorso lunghissimo e chiaro per non essere frainteso.
Sinceramente, una risposta da "/thread" sarebbe stata:
"Ma non vedi che il contatore su Dailyrando non si alza? questo non ti fa pensare che forse quel che è flood segnalabile in altre sezioni qua non lo è?"
Ma così non si sarebbe chiarito un cazzo, tranne che le sghignazzate che mi sarei fatto con questo messaggio snob alla "mai sentito parlare di progressive rock?"