Consiglio nuova auto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio nuova auto

Cambio titolo
  1. #1
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364

    Domanda Consiglio nuova auto

    Premetto che non mi intendo di auto, proprio per questo ho deciso di aprire questo 3d.

    Dopo 1 anno e mezzo di "pratica" su una panda multijet 1.3 del 2004 senza incidenti, i miei si sono messi in testa che è venuto il tempo di comprarmi un'auto nuova.
    E qui i nodi vengono al pettine!
    Sono costretto quasi ogni weekend a fare 600 km di autostrada, più un totale di circa 80 km urbani per il tragitto settimanale tra casa e uni...e la mia bella panda si è comportata egregiamente fino ad ora, consumando poco.
    Consumi. Già, è questa la parola chiave.
    Sono uno strano animale, probabilmente in controtendenza rispetto alla gente della mia età.
    Cerco un'auto che consumi poco, molto affidabile, possibilmente gpl (no metano), che se la cavi bene anche su tragitti moderatamente accidentati.
    Non mi interessano l'accelerazione bruciante o altre cazzate...chiaramente non voglio neanche ritrovarmi con un trattore una via di mezzo sarebbe l'ideale.
    I miei non si faranno tanti problemi riguardo al prezzo, però sono io a non volere approfittare troppo della loro generosità. Quindi budget "medio".
    Essenziali le 5 porte e i 5 posti, mi capita spesso di caricare un mucchio di gente in macchina.
    Non deve essere enorme o spiacevole alla vista.

    Ho concluso, un grazie agli arditi che si cimenteranno in quest'impresa!

  2. #2
    sirkain
    Ospite
    be prima che floop ti consigli la solita MiTo sta volta in versione GPL

    io ti consiglierei di vedere fra le utilitarie del segmento B, ormai tutte hanno la loro versione a GPL e scegliere quella che ti piace di più. L'unica che probabilmente dovresti evitare è la Fiesta, perchè ho letto che la versione GPL ha datto parecchi grattacapi, però le varie Punto Evo, Corsa o Polo vanno abbastanza bene senza troppa manutenzione.

  3. #3
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    be prima che floop ti consigli la solita MiTo sta volta in versione GPL

    io ti consiglierei di vedere fra le utilitarie del segmento B, ormai tutte hanno la loro versione a GPL e scegliere quella che ti piace di più. L'unica che probabilmente dovresti evitare è la Fiesta, perchè ho letto che la versione GPL ha datto parecchi grattacapi, però le varie Punto Evo, Corsa o Polo vanno abbastanza bene senza troppa manutenzione.
    Grazie...quindi non mi resta che comparare prezzi e consumi.
    Ecco, vorrei evitare di buttarmi su una per poi scoprire che da dei problemi...conviene davvero il gpl rispetto al diesel?

  4. #4
    sirkain
    Ospite
    Citazione SkullMonkey Visualizza Messaggio
    Grazie...quindi non mi resta che comparare prezzi e consumi.
    Ecco, vorrei evitare di buttarmi su una per poi scoprire che da dei problemi...conviene davvero il gpl rispetto al diesel?
    se conviene sul serio non te lo saprei dire con sicurezza, non ho mai avuto a che fare con auto a gpl, se si parla di metano ti posso dire con certezza che si risparmia parecchio come sai benissimo, con il GPL in teoria si dovrebbe risparmiare confronto al diesel, ma aspetta giudizi di chi ne sa di più...
    su quattroruote le hanno testate un po tutte le GPL, aprendo il motore dopo svariati km, e quelle che ho detto si sono comportate bene.

    fatti fare un po di preventivi e vedi dal vivo nelle concessionarie quelle che ti piacciono di più, così puoi decidere meglio. hai cmq esigenze particolari?

  5. #5
    Improbabile L'avatar di SkullMonkey
    Registrato il
    10-05
    Località
    Monza(MB)
    Messaggi
    7.364
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    se conviene sul serio non te lo saprei dire con sicurezza, non ho mai avuto a che fare con auto a gpl, se si parla di metano ti posso dire con certezza che si risparmia parecchio come sai benissimo, con il GPL in teoria si dovrebbe risparmiare confronto al diesel, ma aspetta giudizi di chi ne sa di più...
    su quattroruote le hanno testate un po tutte le GPL, aprendo il motore dopo svariati km, e quelle che ho detto si sono comportate bene.

    fatti fare un po di preventivi e vedi dal vivo nelle concessionarie quelle che ti piacciono di più, così puoi decidere meglio. hai cmq esigenze particolari?
    L'unica esigenza è il risparmio assoluto...perchè la macchina me la pagano i miei, ma il carburante tocca a me!
    Sfortunatamente non mi posso buttare sul metano perchè dove vado per il fine settimana non ci sono distributori di quel tipo.
    Ho letto qualche parere sulla punto evo gpl 1.4, sembrano tutti abbastanza positivi e gli interni non sono niente male.
    Nel frattempo continuo a cercare in rete.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    1.105
    guarda io ho una i10 con gpl e soprattutto in autostrada il risparmio c'è, è netto e ben visibile.
    fai conto che con 14 euro faccio circa 250 km, quasi mai meno di 230.
    però se fai davvero tanti km forse ti conviene diesel, almeno probabilmente la macchina ti durerà di più, perchè da quello che ho capito le macchine gpl si consumano davvero in fretta e magari già a 120 mila km sono da buttare... però parlo senza cognizione di causa perchè io di km ne ho fatti circa 10 mila... certo se non si rompesse mai sarebbe perfetta e fantastica, ma se fai almeno 30 mila km l'anno io ti consiglierei diesel o metano.

  7. #7
    sirkain
    Ospite
    Citazione SkullMonkey Visualizza Messaggio
    L'unica esigenza è il risparmio assoluto...perchè la macchina me la pagano i miei, ma il carburante tocca a me!
    Sfortunatamente non mi posso buttare sul metano perchè dove vado per il fine settimana non ci sono distributori di quel tipo.
    Ho letto qualche parere sulla punto evo gpl 1.4, sembrano tutti abbastanza positivi e gli interni non sono niente male.
    Nel frattempo continuo a cercare in rete.
    be nel segmento B sembra che le più quotate a metano siano proprio punto evo, opel corsa e polo, quindi ti muovi fra queste 3.

    poi se vuoi scendere di categoria si risparmia ancora di più, ma le dimensioni si riducono parecchio.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ancora non ho capito bene cosa cerchi, comunque una bella punto evo 1.3 mj2 95cv sarebbe l'ideale o almeno sembra

    un mio amico la presa a 15000€ in versione emotion

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Dovresti anche vedere eventuali costi di manutenzione futuri, se risparmi sul carburante ma poi hai manutenzioni alte per il gpl non so che convenienza ci sia..

    prova a farti un giro dal meccanico di fiducia e chiedi se ha già fatto manutenzione a dei gpl e se eventuali tagliandi\collaudi costino di più del normale o meno.

    Ah ricorda che con il GPL devono farti loro rifornimento, non puoi fare self service perciò dovrai sempre andare in orari in cui sono aperti i benzinai

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •