Tapiro in acido
Ciao a tutti. Mi presento da circa 5 giorni ho comprato la xbox 360+FIFA11 (209€). Vengo da un passato di ps3 e pes. Dunque ho imparato a giocare e sono arrivato al livello esperto. Ora dopo la 100esima partita finita 0-0 comincia a venirmi l'esaurimento nervoso: pali, tiri di poco a lato, difficoltà a costruire, ecc. Ho alcune domande per voi esperti:
1. Come mai i cross da sinistra me li fa spesso e volentieri troppo arrretrati?
2. Il passaggio uno due dovrebbe farsi con lb + a, ma non mi viene, come si fa esattamente?
3. Come mai per la cpu è così faccile rubare la palla devo fare qualcosa in particolare?
4. Spesso il giocatore fa il movimento giusto e sbaglio il passaggio, faccio il passaggio giusto e il giocatore sbagli il movimento...ma che cavolo!!!
Grazie
Devi ancora entrare totalmente nell'ottica Fifa.
Ragiona sul fatto che ora le statistiche dei giocatori contano molto.
Se gli errori sui cross per esempio avvengono da un lato solo evidentemente su quell'out hai un giocatore che o crossa con il piede sbagliato o non ha grandi skill nei cross.
Inoltre deve avere spazio, essere coordinato e non arrivare troppo in corsa o troppo fermo. Come nella realtà.
Lo stesso vale per rubare la palla. A centrocampo è fondamentale almeno un incontrista con il valore "contrasti" elevato.
Per rubare il pallone è molto importante temporeggiare, c'è un tasto apposta, e premere "A" (anche se io gioco con una configurazione diversa quindi potrebbe non essere quello il tasto) al momento giusto.
Per l'uno due "automatico" oltre al tasto dorsale che non so quale sia per via della mia configurazione, devi schiacciare il passaggio due volte. Personalmente te lo sconsiglio, perché se la schiacci una sola volta il giocatore che passa la palla corre in profondità ma sarai tu a dover fare il passaggio di ritorno quando e come meglio credi, calibrandolo sulla corsa o sul piede, alto o rasoterra e così via.
Infine per i movimenti devi semplicemente allenarti, con il tempo riuscirai a trovare il tempo del passaggio e capire in anticipo i movimenti tuoi e degli avversari.
Spero di esserti stato leggermente utile, alla fine basterà giocare un po' per padroneggiare il tutto anche a leggenda.