Problema di driver con Pinnacle PCTv Stereo 5.90
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema di driver con Pinnacle PCTv Stereo 5.90

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79

    Esclamazione Problema di driver con Pinnacle PCTv Stereo 5.90

    Ho un problema, dopo aver aggiornato il bios della mia scheda madre reinstallando il sistema
    operativo e tutte le mie periferiche, nella Pinnacle PCTv stereo Windows ha riscontrato l'errore
    "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere
    danneggiato o mancante. (Codice 39)" ecco passo passo cos'ho fatto:
    Dopo aver installato WinXP e tutte le periferiche, mi accingo ad installare l'ultima cioè la PCTv
    la installo e riavvio il sistema, tornando a Windows parte il PCTv assistant che esegue i vari
    test per capire se la periferica funziona correttamente, fila tutto liscio fino all'ultimo test
    che da il seguente errore:

    "Il test ha dato esito negativo. Probabilmente non è stato assegnato alcun Interrupt alla
    scheda PCTV, oppure lo stesso Interrupt viene utilizzato da un altro dispositivo hardware.
    Per risolvere il conflitto controllare all'interno di Gestione periferiche di Windows la
    configurazione del sistema. Premere Esci per chiudere il programma."

    Vado immediatamente su Gestione periferiche e trovo su uno dei due componenti della
    scheda il classico cerchietto giallo col punto esclamativo nero che mostra che c'è qualcosa
    che non va, il problema è su Pinnacle PCTV Stereo PAL Capture Device che dice:

    "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere
    danneggiato o mancante. (Codice 39)"

    Controllando la sezione driver della periferica è tutto ok senza problemi, boh?
    E' possibile che aggiornando il bios della scheda madre possa aver creato questo problema?
    In quanto prima dell'aggiornamento il problema non esisteva.
    Non posso tornare al bios precedente perchè era quello in dotazione della scheda madre
    e non mi permetteva di utilizzare l'uscita HDMI della Sapphire ATI HD5570.

    Il software e i driver della Pinnacle PCTv stereo sono in versione 5.90 e la mia scheda madre
    è Asus P5LD2, il bios di partenza è lo 0603, adesso ho il 1903 forse dovrei provare un bios
    intermedio? Oppure?

    Grazie del vostro tempo.

  2. #2
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Problema risolto se anche voi avete questo problema date un'occhiata a quest'altro mio
    post sempre in questo forum, c'è la soluzione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •