disperazione col processore!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: disperazione col processore!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    209

    disperazione col processore!!

    ciao a tutti, ho un problema che mi assilla! ho appena cambiato il processore ad un vecchio pc di un mio amico, passando da un athlon xp 1800+ ad un 2400+. il problema e' il seguente:dopo averlo montato, il pc non parte e il bios non fa il solito bip! tentativi provati:-rimettere il processore vecchio - togliere la batteria del bios..tutto inutile!! quello che ho fatto e': aver tolto il dissipatore e la ventola di quello vecchio, messo quello nuovo, messa la pasta termica (pasticciando un po), rimesso dissipatore e ventola. quando accendo l'hard disk si sente che parte, solo che il bios non fa il beeeeep e non parte nulla!!! che cavolo puo essere??? prima il pc andava benissimo il cambio e' stato fatto solo per incrementare le prestazioni! aiuto sono disperato sto facendo una figuraccia col mio amico!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    non è che per sbaglio hai staccato il cavo da 4 pin che va dal alimetnatore alla scheda madre?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    209
    sono un pirla, ho capito dove e' il problema. la scheda madre ha un fsb di 266mhz mentre il processore che ho preso va a 333mhz...che succede in questo caso?? vero che non ho bruciato tutto??????

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la prima cosa da fare sarebbe controllare se con un aggiornamento del bios la mobo possa riconoscere correttamente il nuovo processore

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    infatti magari via aggiornamento bios supporta quel procio
    se neanche così, allora la vedo dura

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    209
    il problema e' che non riesco ad accedere al bios...accendo il pc ma non fa nemmeno il beeep che prima faceva......

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    fai un reset del bios tramite jumper,poi prova ad accendere la scheda con tutto staccato (lascia solo la ram e la vga) e facci sapere

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    209
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    fai un reset del bios tramite jumper,poi prova ad accendere la scheda con tutto staccato (lascia solo la ram e la vga) e facci sapere
    ho provato il reset col jumper ma non fa ancora il famoso beep. quando accendo ho notato che la tastiera prima fa illuminare x un attimo i tre led, dopo se provo a schiacciare numlock non succede nulla. anche alle porte usb non arriva corrente. ho provato a staccare tutto: cpu, vga, ram e cavi ide ma niente....il beep non lo fa........

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione xxxThEdOc19xxx Visualizza Messaggio
    ho provato il reset col jumper ma non fa ancora il famoso beep. quando accendo ho notato che la tastiera prima fa illuminare x un attimo i tre led, dopo se provo a schiacciare numlock non succede nulla. anche alle porte usb non arriva corrente. ho provato a staccare tutto: cpu, vga, ram e cavi ide ma niente....il beep non lo fa........
    non vorrei fosse proprio la scheda madre

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    209
    ma e' possibile che avendo attaccato una cpu col fsb maggiore di quello supportato abbia bruciato tutto???

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solitamente nondovrebbe succedere, non è supportata non boota e stop
    certo se la mobo sta già cadendo a pezzi non si sa mai.. ma dubito che una mobo che muoia per questo motivo, sia sana e sarebbe durata molto

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    di solito o rimane tutto nero o al max ti da errore subito dicendo che non riconosce la CPU.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •