Clima e Stufa in auto, consumi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Clima e Stufa in auto, consumi?

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Clima e Stufa in auto, consumi?

    Toglietemi una curiosità. Quanto consuma il climatizzatore in un'auto? E la stufa? Parlo in termini di carburante. E se un'auto ha il climatizzatore di serie, la stufa non c'è?
    Io, come avrete già letto, ho acquistato una Punto 1.3 mjet del 2006, terza serie, allestimento dynamic. Ha il climatizzatore di serie, per questo mi chiedevo quanto avrebbe consumato e se avrei trovato la stufa.
    Non chiedo nel topic della mia auto perchè la domanda è generica.

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Stufa? Va a carbone il mjet?

  3. #3
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    Stufa? Va a carbone il mjet?
    Non ho capito. Parlo del getto d'aria calda. Non crocifiggetemi, io guidavo una Palio.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.973
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Non ho capito. Parlo del getto d'aria calda. Non crocifiggetemi, io guidavo una Palio.

    però è bello il termine stufa

    cmq quella che tu chiami stufa non è altro che l'aria calda del motore, perlomeno nell'auto un pò piu vecchie non esiste il clima condizionato caldo.

  5. #5
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione Metabolic Visualizza Messaggio

    però è bello il termine stufa

    cmq quella che tu chiami stufa non è altro che l'aria calda del motore, perlomeno nell'auto un pò piu vecchie non esiste il clima condizionato caldo.
    E il clima condizionato caldo consuma benzina? Perchè l'aria calda del motore non consumava niente, o no?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.973
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    E il clima condizionato caldo consuma benzina? Perchè l'aria calda del motore non consumava niente, o no?
    Non lo so perchè io il clima caldo non ce l'ho
    Punto del 99' scarna scarna, ma con 290.000km sul groppone, a breve si cambia.

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    di solito il caldo non consuma di più, il freddo si (circa un 5-10% in più) perchè il motore deve generare anche la potenza per far andare il condizionatore
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Guarda io ho un clima definito "semiautomatico" dalla Fiat.
    Senza il clima acceso non ho idea di come becchi l'aria fresca e se viene modificata in base alla temperatura che seleziono (dubito).
    Ovviamente d'estate col clima acceso quindi temperatura impostata bassa allora fa fresco utilizzando il clima (quindi parte di energia viene usata dal clima), ma non ho penso che d'inverno se accendo il clima sui 25° venga utilizzata solo l'aria calda del motore e non venga condizionata l'aria.
    M'boh. Esperti lascio la parola a voi, anche se penso basti consultare il libretto di manutenzione/uso dell'auto o no?
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    1.973
    E cmq questa gp, del grandissimo HiPuntoSkySport, detta il vaporetto proprio per l'effetto che fà

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    certo usandolo consumerai di più e perderai anche in prestazioni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •