ricky89
Minchia oh, hai ribaltato una frase sparata per far prendere aria alla lingua nell'esatto contrario? Da "la base del gioco è Sonic Fan Remix" (che non vuol dire assolutamente nulla, forse non ricordi bene cos'era quella cosa) a "il successo di SFR nella community ha spinto Sega a fare quel che sta facendo".
Like a boss.
Mi pare che chi stia dando aria alla lingua sia tu, che invece di rispondere stai polemizzando sul nulla. Mi sarò espresso male nel primo post, ho chiarito nel secondo.
Insomma, il tuo post mi sa tanto di "devo darti contro per forza" e in quanto tale è abbastanza superfluo.
avatarz
in realtà il mio post era solo per dire che lo sviluppo del gioco non è iniziato dopo l'uscita degli screen di SFR ma agli inizi del 2009, quindi due anni fa, e la qualità di quest'ultimo, nonostante sia veramente un buon progetto amatoriale e nonostante sia creato dagli stessi fan di Sonic che criticano tutto, è bassa, non tanto per il gameplay (era identico alla versione originale di Sonic 2, vorrei proprio vedere) ma per il fatto che non siano riusciti a decodificare e tradurre lo stile dei Sonic per megadrive nel nuovo lavoro, inserendoci invece una robaccia sciatta che non sarebbe andata bene neanche per uno dei nuovi Crash Bandicot
Lo sviluppo sarà anche iniziato nel 2009 ma l'uscita di Sonic 4 nel 2010 mi fa pensare che lo stile sontuoso di questo nuovo Generations sia stato frutto di un ripensamento.
Sono d'accordo che artisticamente parlando lo stile di Sonic Fan Remix sia "robaccia", tuttavia è innegabile la qualità tecnica con cui è stato realizzato e per molti versi ha fatto fare una figura barbina al Sonic 4 di SEGA, sicuramente più fedele al Sonic classico ma carente sotto il profilo tecnico rispetto al fangame.
In questo senso, a parer mio questo Sonic Generations è in un certo senso una "risposta" a Sonic Fan Remix, come a dimostrare che anche SEGA è capace di mettere in piedi una restaurazione tecnica da urlo. E ripeto: ha fatto più che bene.