![]()
#16
13-10-10 01:47
@cobalto ...ah grazie...e tu cosa mi consiglieresti su quella fascia di prezzo?
![]()
donz88 ![]()
#18
13-10-10 02:04
nono non credo..dovrebbe usarlo soltanto per migliorare alcune foto dato che dipinge e quindi fa le foto dei suoi quadri...ma non ci deve fare chissà cosa...almeno credo ma cmq per sicurezza chiedo..tenete presente che viene da un acer con "gb di ram un turion non mi ricordo cosa e geforce 8400..e cambia il notebook solo xkè ovviamente si è rotto..ovviamente la scheda madre da quanto ho capito..a proposito..sapreste a quanto potrei vendere il resto se vi dicessi il modello esatto?ovviamente dicendo all'acquirente che la mobo è rotta...o magari dove posso trovare una mobo sostitutiva?
![]()
Cobalto54 ![]()
#20
13-10-10 16:48
Mi dispiace, donz,ma non sono un esperto di prezzi e non credo di poterti essere utile. Io non lavoro "sui" PC ma "sfruttando" i PC (Mac e Win) e fra i programmi che uso quasi tutti i giorni c'è Photoshop. Certamente dipende anche da quale tipo di immagini si vogliono elaborare (io analizzo grosse e pesanti immagini di microscopia e faccio anche filmati) e da quale versione di Photoshop si vuole (o si può) usare, io uso la CS4 (V. 11.0) che è abbastanza "esigente". Per esperienza, ho visto che PC (di laboratorio o dei miei colleghi) con schede video scarse (solitamente integrate, di vecchio tipo) hanno grosse difficoltà a gestire questo tipo di programma con immagini "pesanti", il che si traduce in rallentamenti, errori e altro. Qualcuno, qui da me, è passato da PS6 a PS11 e il PC si è irrimediabilmente "seduto". Visto il tuo post, ho solo voluto portare la mia esperienza di "utente Photoshop"
.
Buona scelta.
![]()
Cobalto54 ![]()
#22
13-10-10 19:32
Più che giusto.
Per programmi d'elaborazione d'immagine è fondamentale tutta la piattaforma, non solo la VGA, che se è integrata ... peggiora la situazione. Quando devo fare delle elaborazioni pesanti (rendering video e altro), non uso il portatile (Acer 5672) ma il fisso (le caratteristiche sono nel mio profilo) che uso anche per giocare ... ovvio.