Distro 4 Gaming.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Distro 4 Gaming.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dark_Soul
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    255

    Distro 4 Gaming.

    Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione dato che non sono stato capace di trovare altri topic a riguardo utilizzando il tasto cerca.
    Volevo sapere da voi, sicuramente più esperti di me in materia, quali sarebbero le migliori distro adatte al gaming. Ovvero quali sono più "predisposte" a giocare, e quali contengono più games preinstallati.

    Grazie e a presto!
    PSN ID = Shneider

  2. #2
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    http://live.linux-gamers.net/
    E' una distro fatta apposta per giocare, contiene tantissimi giochi preinstallati e penso che se ne possano installare altri.

    Poi per giocare vanno bene tutte. Sia per i giochi nativi che per quelli per Windows (installi Wine o Cedega o PlayOnLinux, evvia...), ma in questo ultimo caso potresti avere più di un problema.

  3. #3
    Zererico
    Ospite
    Ovviamente aspettati un decimo (o anche meno) del catalogo compatibile con Windows.

  4. #4
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Oppure c'è sabayon che ha parecchie demo ed è abbastanza ottimizzata per giocare.

  5. #5
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    ma ultimamente wine pare aver fatto passi da gigante.. ho letto che anche pes2011 dovrebbe funzionare... steam, ed altri, ovvio che le prewtazioni dovrebberò essere un pò inferiori, ma a volte non di tantissimo.

    Per il discorso intavolato dal ragazzo, ovviamente ogni distribuzione con un ambiente desktop abbastanza minimale, giusto per non avere risorse impegnate.. ad esempio con un lxde o con un openbox stand-alone o altri che non superano o 100mb di uso ram e 1% di cpu. capisci che poi tutte le risorse sono destinate all'applicazione..
    poi dipende io ieri ho provato rfactor alla massima risoluzione disponibile per me, con internet e firefox aperti, mentre scaricavo su kde4 con tutti gli effetti attivi e ci ho giocato abbastanza tranquillamente, con il mio scrauso pc in firma.. ma uso anche arch

  6. #6
    panzone
    Ospite
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Ovviamente aspettati un decimo (o anche meno) del catalogo compatibile con Windows.
    Non per forza: giochi nativi per linux ce ne sono ( anche di conosciuti ), e per tutto il resto c' è wine che, sebbene non perfetto, non è cosi male.

    Citazione Dark_Soul Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione dato che non sono stato capace di trovare altri topic a riguardo utilizzando il tasto cerca.
    Volevo sapere da voi, sicuramente più esperti di me in materia, quali sarebbero le migliori distro adatte al gaming. Ovvero quali sono più "predisposte" a giocare, e quali contengono più games preinstallati.

    Grazie e a presto!
    Io uso tranquillamente ubuntu+openbox e devo dire che riesco a giocare Doom 3 con la stessa risoluzione e dettagli che avevo su Windows l' ultima volta

    Ecco, avevo io una domanda a proposito: è possibile avviare ubuntu senza DE, ma solo con la classica "linea di comando", magari aggiungendo una voce a grub per scegliere ?
    Ultima modifica di panzone; 11-10-2010 alle 16:57:43

  7. #7
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Non per forza: giochi nativi per linux ce ne sono ( anche di conosciuti ), e per tutto il resto c' è wine che, sebbene non perfetto, non è cosi male.



    Io uso tranquillamente ubuntu+openbox e devo dire che riesco a giocare Doom 3 con la stessa risoluzione e dettagli che avevo su Windows l' ultima volta

    Ecco, avevo io una domanda a proposito: è possibile avviare ubuntu senza DE, ma solo con la classica "linea di comando", magari aggiungendo una voce a grub per scegliere ?
    non so come avvia X ubuntu, ma se va in runlevel 5 potresti modificare il file /etc/inittab e mandarlo in runlevel 3.

  8. #8
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    bè può fare una prova veloce e mettere al boot 3 al fondo e vedere se va

  9. #9
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.150
    Citazione Dark_Soul Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, apro questa discussione dato che non sono stato capace di trovare altri topic a riguardo utilizzando il tasto cerca.
    Volevo sapere da voi, sicuramente più esperti di me in materia, quali sarebbero le migliori distro adatte al gaming. Ovvero quali sono più "predisposte" a giocare, e quali contengono più games preinstallati.

    Grazie e a presto!
    Windows
    Windows
    Windows


    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    http://live.linux-gamers.net/
    E' una distro fatta apposta per giocare, contiene tantissimi giochi preinstallati e penso che se ne possano installare altri.

    Poi per giocare vanno bene tutte. Sia per i giochi nativi che per quelli per Windows (installi Wine o Cedega o PlayOnLinux, evvia...), ma in questo ultimo caso potresti avere più di un problema.
    Bella distro, però io avevo inteso quale distro usare per giocare a Games for Windows con Directx ... solo Windows a quel punto :\\

    Wine non è Windows emulato ?? Non credo ci girano bene su una VirtualMAchine ...
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  10. #10
    Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Località
    Isengard
    Messaggi
    4.108
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Windows
    Windows
    Windows



    Bella distro, però io avevo inteso quale distro usare per giocare a Games for Windows con Directx ... solo Windows a quel punto :\\

    Wine non è Windows emulato ?? Non credo ci girano bene su una VirtualMAchine ...
    No, Wine non è Windows emulato. E' un programma che permette l'esecuzione di software per Windows, ma non è un emulatore.
    La macchina virtuale è un'altra cosa.

  11. #11
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.150
    Citazione saruman1987 Visualizza Messaggio
    No, Wine non è Windows emulato. E' un programma che permette l'esecuzione di software per Windows, ma non è un emulatore.
    La macchina virtuale è un'altra cosa.
    E come va generalmente ??
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  12. #12
    Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.293
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    E come va generalmente ??
    Generalmente bene, con alcuni giochi meglio che su windows nativo

    edit:
    Oltre wine c è anche Cedega, è un suo derivato più sborone con impostazioni preconfigurate per i vari giochi
    Ultima modifica di [-oMG-]; 16-10-2010 alle 00:18:57

  13. #13
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.150
    Citazione [-oMG-] Visualizza Messaggio
    Generalmente bene, con alcuni giochi meglio che su windows nativo

    edit:
    Oltre wine c è anche Cedega, è un suo derivato più sborone con impostazioni preconfigurate per i vari giochi
    Ma girano giochi in directx o solo in opengl ??
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  14. #14
    Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.293
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Ma girano giochi in directx o solo in opengl ??
    entrambi

  15. #15
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.150
    Buono, proverò
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •