Primo Precedente 4 di 9 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di Maccio_Camariottide Maccio_CamariottideMaccio_Camariottide è offline #46
    13-10-10 00:20

    Citazione gorman Visualizza Messaggio
    Maccio, questo è un forum pubblico. Non il tuo personale piedestallo da cui sparare sentenze. Scrivi un messaggio. Io rispondo a quello. Non sono tenuto a conoscere la storia completa di quanto hai scritto nei precedenti 790. Se dai del coglione a un figlio che difende la memoria del padre, a mio avviso non hai capito gran che. E ho tutto il diritto di fare presente la mia opinione.
    con il mio intervento intendevo spiegare che ho i miei motivi per dargli del coglione (ho tutto il diritto di fare presente la mia opinione) visto che mi viene detto che il mio intevento è mosso solo dall'odio... pensavo si capisse............. proprio per non far rileggere i 790 messaggi del mio personale piedistallo

    che poi prima si dice pubblico e poi si allude al fatto che non posso sparare la mia opinione (chiamata sentenza)... va bè.....

    poi non so che c'è da capire se non stimo una persona per ragioni personali.....

    poi naturalmente si è fatto finta di non leggere qual'era il messaggio.. cioè che se tira fuori il memoriale è un paladino della giustizia ma se uno dice "ragazzi, questa intercettazione è evidente" allora non bisogna toccarlo......

    EDIT: che poi un memoriale sono pensieri più o meno farneticanti, le intercettazioni sono cose un po' più chiare.... poi ovvio, sono il primo a dire che le intercettazioni non sono tutto (sarei incoerente vista la mia posizione)... ma anche io posso dire nel mio memoriale che ce l'ho lungo e faccio impazzire tutte...... poi magari si viene a scoprire che non ci tappo neanche la bottiglia di levissima...
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di X800pro X800proX800pro è offline #47
    13-10-10 00:41

    Gli interisti continuano a far finta di non capire...
    Per l'ennesima volta, la telefonata importante è quella del giorno prima di facchetti. Chi dice metti collina non ha importanza. Fa solo vendere più giornali alla mazzetta dello sport, che poi ve la comprate solo voi interisti e gli juventini normalizzati (cazzi loro).

    Oggi hanno parlato notai, calciatori, altre persone, e TUTTI hanno detto che IL SORTEGGIO ERA REGOLARISSIMO, CHE NON C'ERANO PRESSIONI PER LE PARTITE, E CHE QUESTE SONO STATE REGOLARI.

    auricchio sarà indagato per falsa testimonianza, e speriamo che non rimangano solo parole a vuoto... stessa sorte spero toccherà a baldini.
    Il processo sta finendo con l'esito che vado preannunciando dal 2007, cioè con l'assoluzione di Moggi. Andrea Agnelli sta completando l'epurazione dei balordi in società, come preannunciai all'epoca. L'appello di Giraudo si sta avvicinando e alla luce di quanto emerso nel processo di Lucianone tutte le cazzate scritte nella sentenza sono state DEMOLITE, ergo sarà assolto anche lui. Al termine di questa prima fase di processi, AA riordinerà le idee e farà il culo alla figc (preannunciato anche questo...).
    E, spero che si avveri anche questa previsione, l'anno prossimo Moggi e magari anche Giraudo torneranno per far ritornare grande la Juve sul campo, nel nuovo stadio.
    Rispondi con Citazione 

  3. LibertarioLibertario è offline #48
    13-10-10 13:51

    Cominciamo dalla notizia, con fonte – ovviamente – Maurizio Galdi e Valerio Piccioni (manco lo dovevo dire!)
    Non fu Giacinto Facchetti a pronunciare il nome Collina durante la conversazione telefonica del 26 novembre 2004 con l’allora designatore arbitrale Paolo Bergamo in cui si faceva riferimento a una griglia arbitrale per una partita del campionato. È quanto emerge da una integrazione della perizia fonica depositata oggi al processo di Calciopoli in corso a Napoli da Roberto Porto, il perito incaricato di esaminare e trascrivere le intercettazioni indicate dalla difesa di Luciano Moggi. Si tratta di quella che la difesa di Moggi aveva definito “la madre di tutte le intercettazioni”, sostenendo che la frase “metti dentro Collina” era da attribuire all’ex presidente dell’Inter Facchetti. Il perito, a quanto si è appreso, ha invece accertato che il nome dell’arbitro è pronunciato dall’interlocutore, ovvero dal designatore Bergamo.
    Al che, naturale e spontaneo, mi viene da esclamare “Ecchissenefrega!”. Seguito da un: “Non metti dentro” Bertini però l’ha detto! (è una battuta, non una citazione). Nella stessa telefonata. Subito dopo. Con Bergamo che “ci parlo io, dai”. Sentitela fino alla fine.
    Facchetti: Ho capito, vabeh, con Bertini abbiamo avuto qualche problemino
    Bergamo: Con chi?
    Facchetti: Con Bertini abbiamo avuto qualche problemino anche l’anno scorso là a Torino. Anche altre partite abbiamo avuto qualche problema con Bertini…
    Bergamo: Semmai, sfortunatamente fosse così, ci parlo, perché anzi, semmai è meglio, ti devo dire, capito…
    Facchetti: Non lo so, volevo dirtelo, qualche problema lo abbiamo avuto.
    Eccetera.. (sentite Bergamo)
    Ma se lo dimenticano tutti, come se non esistesse. Come se la telefonata finisse a Collina. Così come dimenticano la seconda parte della telefonata con Mazzei (designatore assistenti arbitrali) del giorno prima, quella dove Facchetti cerca di taroccare il sorteggio. Come se si interrompesse a metà.
    Facchetti: Ma vaaa… lì non devono fare sorteggi, lì devono… ehhh
    Mazzei: Eh, come si fa Giacinto….
    Facchetti: Ehhh….
    Mazzei: Purtroppo ci vuole fortuna lì, perché ti dico la verità, qui il sorteggio lo fa un giornalista, devono studiare una griglia dove le possibilità sono più alte… l’unica cosa…
    Facchetti: Ma sì, mettono De Santis che ha già fatto la Juve domenica e non può, mettono Rosetti che è di Torino…
    Mazzei: Ma devono lasciare un campo aperto almeno del 50% per quello che è scritto nel regolamento, mi sembra
    Facchetti: Come?
    Mazzei: Devono lasciare un campo aperto almeno del 50% per quello che è scritto nel regolamento mi sembra
    Facchetti: Ah…
    Mazzei: Perché non possono forzare con le preclusioni, almeno un 50% di possibilità, almeno mi sembra che è scritto sul regolamento… dopo ne parlo con Bergamo
    A tutto questo aggiungete quanto detto a proposito di quel week-end, con 5 (cinque) telefonate RILEVANTISSIME ignorate dagli inquirenti. Ci scandalizziamo per un “metti Collina” (assolutamente irrilevante) quando sono state scientificamente censurate telefonate che cambiavano completamente il quadro complessivo? Cosa vi scandalizza di più?

    http://www.uccellinodidelpiero.com/n...-4-telefonate/
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di Hallequin HallequinHallequin è offline #49
    13-10-10 14:06

    Ma poi ho letto solo io l'intercettazione dove parlano facchetti e Bergamo sulla partita che andrà ad arbitrare Bertini, in cui Bergamo dice "è una sfida che vedrai la vinciamo insieme" e "bertini viene predisposto a fare una bella partita"?
    Rispondi con Citazione 

  5. IfridIfrid è offline #50
    13-10-10 14:51

    Citazione Hallequin Visualizza Messaggio
    Ma poi ho letto solo io l'intercettazione dove parlano facchetti e Bergamo sulla partita che andrà ad arbitrare Bertini, in cui Bergamo dice "è una sfida che vedrai la vinciamo insieme" e "bertini viene predisposto a fare una bella partita"?
    in realtà era moggi che imitava la voce di facchetti
    Rispondi con Citazione 

  6. L'avatar di fullmetalshinigami fullmetalshinigamifullmetalshinigami è offline #51
    13-10-10 14:56

    Ho appena sentito che in realtà quello che doveva essere Facchetti era in realtà un altro (Bergamo? Non ricordo). Indi?
    Rispondi con Citazione 

  7. L'avatar di Maccio_Camariottide Maccio_CamariottideMaccio_Camariottide è offline #52
    13-10-10 15:19

    a proposito di disinformazione, loro che sanno che "la massa è stupida" [cit.]:

    http://www.giulemanidallajuve.com/ne...io.asp?id=1101


    inoltre, stamattina in metro ho buttato un occhio su una pagina tra i tanti quotidiani gratuiti sfogliati in quei momenti..... l'articolo titolava "calciopoli, gol dell'inter" e come sottotitolo il riferimento al "metti collina" (ancora devo capire dove l'avrebbe dovuto mettere facchetti visto che gliel'ha chiesto bergamo)...

    ma qual è il gol? ma davvero i giornali son riusciti a far passare in secondo piano tutte le intercettazioni focalizzandosi solo su questa frase? con un po' di obiettività ci si rende conto che si dibatte sul nulla?

    ok, abbiamo scongiurato il fatto che "metti collina" l'abbia detto facchetti... ok... quindi? cade definitivamente il teorema che anche facchetti grigliava o il presupposto che avesse chiesto un arbitro? sicuramente si avendo a disposizione solo questa telefonata... ma agli atti non c'è solo questa telefonata.... perché si fa finta di non ricordarla? perché la si ignora?
    Rispondi con Citazione 

  8. L'avatar di mau88playx mau88playxmau88playx è offline #53
    13-10-10 15:31

    in realtà facchetti se non fosse stato anticipato avrebbe detto "metti dentro..... la pasta che sto tornando" questo per dire che di chi sia la voce che dice la parola "collina" è un fatto di poca importanza, soprattutto guardando le telefonate collegate ma anche perchè se bergamo non avesse detto niente facchetti avrebbe comunque terminato la sua frase..
    Rispondi con Citazione 

  9. LibertarioLibertario è offline #54
    13-10-10 15:42

    Citazione Maccio_Camariottide Visualizza Messaggio
    a proposito di disinformazione, loro che sanno che "la massa è stupida" [cit.]:

    http://www.giulemanidallajuve.com/ne...io.asp?id=1101


    inoltre, stamattina in metro ho buttato un occhio su una pagina tra i tanti quotidiani gratuiti sfogliati in quei momenti..... l'articolo titolava "calciopoli, gol dell'inter" e come sottotitolo il riferimento al "metti collina" (ancora devo capire dove l'avrebbe dovuto mettere facchetti visto che gliel'ha chiesto bergamo)...

    ma qual è il gol? ma davvero i giornali son riusciti a far passare in secondo piano tutte le intercettazioni focalizzandosi solo su questa frase? con un po' di obiettività ci si rende conto che si dibatte sul nulla?

    ok, abbiamo scongiurato il fatto che "metti collina" l'abbia detto facchetti... ok... quindi? cade definitivamente il teorema che anche facchetti grigliava o il presupposto che avesse chiesto un arbitro? sicuramente si avendo a disposizione solo questa telefonata... ma agli atti non c'è solo questa telefonata.... perché si fa finta di non ricordarla? perché la si ignora?
    Infatti proprio oggi si son svegliati i giullari di corte interisti a mandare sms stupidi e fare le battutine: "è stato Bergamo a dire Collina, rubentini, vinciamo senza rubare " ed amenità simili. La trave e la pagliuzza, proprio.

    Facchetti: Ho capito, vabeh, con Bertini abbiamo avuto qualche problemino
    Bergamo: Con chi?
    Facchetti: Con Bertini abbiamo avuto qualche problemino anche l’anno scorso là a Torino. Anche altre partite abbiamo avuto qualche problema con Bertini…
    Bergamo: Semmai, sfortunatamente fosse così, ci parlo, perché anzi, semmai è meglio, ti devo dire, capito…
    Facchetti: Non lo so, volevo dirtelo, qualche problema lo abbiamo avuto.
    Nella stessa chiamata, cari signori, questo significa tentare di interferire su una designazione, perchè se uscisse Bertini, loro hanno avuto problemi e non debbono averli più
    Non credo che Moggi chieda mai una cosa del genere, per dire...

    E la Gazzetta che come sempre a far da padrone, tralasciando quanto accaduto nell'udienza (sicuramente molto più rilevante del "collina")
    Purtroppo siamo un popolo allo sbando anche per questa continua manipolazione dei fatti e della realtà, fossi in AA farei una dichiarazione pubblica dicendo agli juventini di non comprare mai più la merda rosa.

    Ah, infine Prioreschi ieri ha detto che in tanti anni di carriera non era mai capitato che un perito spontanemente cambiasse da solo il risultato di una perizia e si autocorreggesse. 27 giorni dopo aver consegnato le bozze autenticate
    Rispondi con Citazione 

  10. RaasRaas è offline #55
    13-10-10 15:45

    Citazione mau88playx Visualizza Messaggio
    in realtà facchetti se non fosse stato anticipato avrebbe detto "metti dentro..... la pasta che sto tornando" questo per dire che di chi sia la voce che dice la parola "collina" è un fatto di poca importanza, soprattutto guardando le telefonate collegate ma anche perchè se bergamo non avesse detto niente facchetti avrebbe comunque terminato la sua frase..
    State raggiungendo nuove vette di delirio
    La madre di tutte le intercettazioni!!!1111111

    p.s La frase è " metti dentro QUALCHE.." Internazionale?
    Rispondi con Citazione 

  11. L'avatar di Hallequin HallequinHallequin è offline #56
    13-10-10 15:46

    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Ho appena sentito che in realtà quello che doveva essere Facchetti era in realtà un altro (Bergamo? Non ricordo). Indi?
    Indi leggi cosa ho scritto poco sopra di te. Indi?
    Rispondi con Citazione 

  12. LibertarioLibertario è offline #57
    13-10-10 15:53

    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    State raggiungendo nuove vette di delirio
    La madre di tutte le intercettazioni!!!1111111
    è la madre di tutte le griglie. Semplicemente perchè è la prima chiamata in ordine di tempo in cui AURICCHIO che ascoltava le telefonate, sente un dirigente parlare di griglie con il designatore (si era a novembre 2004). Strano, a questo punto mi chiederei se fosse Mazzei ad aver detto che "non devono fare i sorteggi", o "mettono De Santis, mettono Rosetti..." :rolleyes:
    Rispondi con Citazione 

  13. L'avatar di gorman gormangorman è offline #58
    13-10-10 16:04

    Citazione Libertario Visualizza Messaggio
    è la madre di tutte le griglie. Semplicemente perchè è la prima chiamata in ordine di tempo in cui AURICCHIO che ascoltava le telefonate, sente un dirigente parlare di griglie con il designatore (si era a novembre 2004). Strano, a questo punto mi chiederei se fosse Mazzei ad aver detto che "non devono fare i sorteggi", o "mettono De Santis, mettono Rosetti..." :rolleyes:
    Mi ripeto: per quanto mi riguarda, il "non devono fare i sorteggi" non è un invito all'illecito. È un'osservazione colloquiale. Facchetti contesta che per partite di determinata importanza ci si debba affidare al sorteggio.

    Che lo possa fare con la persona sbagliata e quali conseguenze questo debba avere, non lo so. Però nell'ascoltare quella telefonata non ho per niente la sensazione che Facchetti intenda "lì non devono fare i sorteggi, devono dire che li fanno e poi non farli".

    Non mi pare così strano che qualcuno possa desiderare di avere un arbitro di comprovata capacità per arbitrare una delle gare più delicate della stagione. Ripeto: al di là del fatto che questo, espresso in quel modo e con quella persona, possa costituire un illecito sportivo.
    Rispondi con Citazione 

  14. L'avatar di Maccio_Camariottide Maccio_CamariottideMaccio_Camariottide è offline #59
    13-10-10 16:17

    nel 2006 non venivano indicate come osservazioni colloquiali le grigliate di moggi....... ah già, facchetti era simpatico e onesto.

    inviterei sempre a sostituire il nome di moggi a quello di facchetti e a rileggere obiettivamente.


    poi va bè, ci si sofferma su arbitri richiesti per il trofeo berlusconi (come se fosse la pistola fumante trovata ad ottobre 2010) e non per osservazioni colloquiali per un inter juve...

    la cosa magnifica in tutto ciò è come sono cambiati i punti di vista dal 2006 ad oggi... una volta mi si diceva che era vietato anche solo chiamare il designatore, ora ci si rifà alle osservazioni colloquiali o al richiedere il miglior arbitro affinché la partita si svolga regolarmente.... anche per cambiare il trend in 5V 4P e 4S.... ma va bè, anche lì si scherzava..... come baldini, come tutti.... tranne moggi
    Rispondi con Citazione 

  15. L'avatar di simoard simoardsimoard è offline #60
    13-10-10 16:22

    Maccio è tempo sprecato con gli Interisti, speriamo solo che il processo vada come è giusto che sia e i giornali riportino i fatti non le cazzate
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 4 di 9 Successivo Ultimo