shermata blu win 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: shermata blu win 7

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    156

    schermata blu win 7

    ciao a tutti spero di poter trovare una soluzione con il vostro aiuto,quindi la mia configurazione è cpu e5200 2.5/3.4 ram 2*1gb scheda madre asus p5q alimentatore cooler master 500w scheda video ati 4670.da qualche giorno all avvio o dopo qualche ora il pc si blocca e mi da la temuta schermata blu riportando l errore 0x00000124 leggendo un po in giro ho letto che questo errore è dato dall inserimento a caldo del hardware su pci-e,la cosa mi sembra strana perchè non faccio inserimento a caldo,facendo un po di prove credo che il problema stia nella scheda video,ora la cosa che non capisco è che se disinstallo i driver tutti i driver ati e utilzzo quelli che da win 7 tutto funziona perfettamente ma se installo i driver ati ricompare la schermata blu! ho provato a installare sia gli ultimi driver 10-9 che le versioni precedenti ma il problema rimane! quindi in teoria la scheda video funziona ma come posso risolvere questo problema?spero che non sia il solito formattone!grazie per le eventuali risposte!
    Ultima modifica di sospiro; 25-10-2010 alle 15:30:23

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    inserimenti a caldo intendi a computer acceso?comunque prova a disinstallare tutti i driver, casomai spegni il pc e togli la vga per poi rimetterla(sempre a pc spento) e infine installa i driver del cd di installazione...vedi se cambia qualcosa e fai sapere

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    comunque ho letto in giro (non so se è il caso di 7) che bisogna aggiornare il NET framework con windows update per poter installare il CCC scaricato dal sito di Ati...vedi un po te di aggiornare il sistema

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    156
    da quato ho capito si intende a pc acceso ma non ho mai fatto una cosa del genere!
    non credo che sia un problema di net. perchè sono installate tutte le versioni e fino a qualche giorno fa funzionava tutto alla perfezione! cmq non ho capito perche con i driver di win 7 funziona ma con quelli di ati no!

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    prova quello che ti ho detto io...disinstalla prima i driver normalmente e poi con driver cleaner per eventuali residui. installa prima di tutto i driver del cd e vedi se ti da lo stesso problema...poi vediamo

    poi cosa intendi con driver di win7?in teoria win7 dovrebbe vederla come vga generica...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    156
    Citazione felipemelo92 Visualizza Messaggio
    prova quello che ti ho detto io...disinstalla prima i driver normalmente e poi con driver cleaner per eventuali residui. installa prima di tutto i driver del cd e vedi se ti da lo stesso problema...poi vediamo

    poi cosa intendi con driver di win7?in teoria win7 dovrebbe vederla come vga generica...
    questa sera proverò ora sono a lavoro!cmq win 7 ha dei driver che riconosce la scheda video come hd4600 series cmq devo provare a installare solo i driver ati senza il ccc!cmq grazie per i consigli!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    156
    [QUOTE=felipemelo92;25951493]casomai spegni il pc e togli la vga per poi rimetterla(sempre a pc spento)
    ho staccato la scheda video e riinserita ora sembra funzionare non mi ha dato nessun bsdo cmq la scheda era perfettamente inserita anche prima!ma!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    156
    ora mi ha dato questo bsdo grrrr


    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 1000008e
    BCP1: C000001D
    BCP2: 836952A4
    BCP3: 83736C2C
    BCP4: 00000000
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 256_1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •