Consiglio acquisto MoBo + CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Consiglio acquisto MoBo + CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    Consiglio acquisto MoBo + CPU

    Salve a tutti,

    vorrei fare un sostanzioso upgrade al mio computer, attualmente il mio sistema monta un Core 2 Duo E6400 su una scheda madre dell'hp (Ciofeca incredibile presa dagli avanzi di un computer d'ufficio che non permette nemmeno il minimo OC).
    Ho letto il thread sui consigli per gli acquisti ma purtroppo non seguo più il mondo dell'hardware da svariati anni e non riesco a farmi un'idea precisa dei prodotti su cui puntare.
    All'inizio pensavo di acquistare una scheda madre 755 per tentare l'OC dell'E6400, ma pensandoci bene non la ritengo una buona idea in quanto ormai il socket è obsoleto e come voi tutti sapete con delle RAM comuni non salirei di molto in OC.

    Ora, considerato che non sono un videogiocatore incallitissimo ma che mediamente termino un titolo al mese, sapreste consigliarmi una CPU e una scheda madre tenendo conto che mi piacerebbe avere:

    - Una buona longevità, garantita magari anche da un pizzico di OC.
    - USB 3.0
    - Supporto a CrossFire (ho una HD5770 e in futuro potrei valutare il raddoppio)

    Considerate che il budget a disposizione è di circa 500 € (banconota più banconota meno) in cui però dovrebbero rientrare anche 80€ di RAM DDR3 e che il tutto dovrebbe essere alimentato da un fidato Enermax Noisetaker 485W.

    Grazie in anticipo a chi risponderà.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Sembra interessante...e il prezzo molto contenuto...però mi sembra di aver capito che gli ultimi processori di AMD non siano granchè...potresti motivarmi un pochino? ^^
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma non diciamo cagate...
    non è che perchè intel fa + 6fps e allora è il meglio. bisogna contare anche i costi dietro...

    se poi usi il pc per lavorare allora forse è meglio intel core i5 ma solo per gioco Amd per me va benissimo perchè risparmi e non perdi nulla.

  5. #5
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Domandare è lecito, 5 anni fa un topic del genere non l'avrei nemmeno aperto, casomai ci avrei risposto perchè seguivo assiduamente il mondo dell'hw...adesso sai com'è, seguo assiduamente solo le donne...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a chi lo dici

    io faccio tutte e due

  7. #7
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    a chi lo dici

    io faccio tutte e due
    OT: confesso che ho una certa ammirazione anche per la chitarra e l'alcool...




    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    L'acquisto non è imminente, quindi sono ben accettati anche altri consigli...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Le alternative sono socket 1156 con i5 :

    ram
    cpu
    mobo

    totale: 415,00 €

    o direttamente 1366 con i7 (la scelta più longeva ma sfora un pò il budget):

    ram
    cpu
    mobo

    totale: 542,50 €

  10. #10
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Molto interessante la prima delle due...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  11. #11
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione >]INFERNO[< Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    vorrei fare un sostanzioso upgrade al mio computer, attualmente il mio sistema monta un Core 2 Duo E6400 su una scheda madre dell'hp (Ciofeca incredibile presa dagli avanzi di un computer d'ufficio che non permette nemmeno il minimo OC).
    Ho letto il thread sui consigli per gli acquisti ma purtroppo non seguo più il mondo dell'hardware da svariati anni e non riesco a farmi un'idea precisa dei prodotti su cui puntare.
    All'inizio pensavo di acquistare una scheda madre 755 per tentare l'OC dell'E6400, ma pensandoci bene non la ritengo una buona idea in quanto ormai il socket è obsoleto e come voi tutti sapete con delle RAM comuni non salirei di molto in OC.

    Ora, considerato che non sono un videogiocatore incallitissimo ma che mediamente termino un titolo al mese, sapreste consigliarmi una CPU e una scheda madre tenendo conto che mi piacerebbe avere:

    - Una buona longevità, garantita magari anche da un pizzico di OC.
    - USB 3.0
    - Supporto a CrossFire (ho una HD5770 e in futuro potrei valutare il raddoppio)

    Considerate che il budget a disposizione è di circa 500 € (banconota più banconota meno) in cui però dovrebbero rientrare anche 80€ di RAM DDR3 e che il tutto dovrebbe essere alimentato da un fidato Enermax Noisetaker 485W.

    Grazie in anticipo a chi risponderà.
    Mah,secondo me un duo e6400 va solo overclockato,è un vero peccato buttarlo,considera che se monti una scheda madre per socket 1156 o 1366,dovrai di conseguenza cambiare anche le ram,passando a ddr3,e sono altri soldoni,poi considera che per un crossfire non penso basterà quel psu,dovrai sostituirlo,beh insomma prepara un 500 euro allora ...
    Io ritengo il consiglio di Floop interessante, vogliamo sapere cosa ci devi fare con il pc,insomma se ci fai editing vai su intel i7 860 o 930,dipende dai tuoi soldi,se vuoi solo giocarci,io penso che il phenom II x4 vada più che bene e ci risparmi qualcosa.
    Dicci cosa ci devi fare...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione >]INFERNO[< Visualizza Messaggio
    Molto interessante la prima delle due...
    si non è male... vedi te.

  13. #13
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    Mah,secondo me un duo e6400 va solo overclockato,è un vero peccato buttarlo,considera che se monti una scheda madre per socket 1156 o 1366,dovrai di conseguenza cambiare anche le ram,passando a ddr3,e sono altri soldoni,poi considera che per un crossfire non penso basterà quel psu,dovrai sostituirlo,beh insomma prepara un 500 euro allora ...
    Io ritengo il consiglio di Floop interessante, vogliamo sapere cosa ci devi fare con il pc,insomma se ci fai editing vai su intel i7 860 o 930,dipende dai tuoi soldi,se vuoi solo giocarci,io penso che il phenom II x4 vada più che bene e ci risparmi qualcosa.
    Dicci cosa ci devi fare...
    Per la cronaca, ho effettuato l'acquisto del primo gruppo di componenti indicati da elvis, eccetto le ram, le ho prese un po' più adatte all'OC.

    L'E6400 infatti non lo butto, con i "rimasugli" di altre macchine ci faccio un pc...la necessità di un nuovo acquisto deriva soprattutto dal fatto che per overclockarlo avrei dovuto comprare una scheda madre 755 decente e ram adatte...a quel punto mi sono detto che non ne valeva la pena visto che ormai il socket e le ddr2 stanno sparendo da ogni listino...
    Per quanto riguarda il crossfire non è sicuro che lo metterò su, ma tanto vale predisporsi...so che l'alimentatore attuale non reggerebbe ma a quel punto procederei ad acquistare anche quello...per il momento il Noisetaker da 485W è sufficiente, è un fido alleato da anni.

    P.S. Col pc prevalentemente gioco e navigo, ma non di rado faccio anche un po' di editing audio delle mie registrazioni...
    Ultima modifica di >]INFERNO[<; 14-10-2010 alle 11:37:05
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •