Lavorare presso un'agenzia immobiliare: consigli, opinioni ed esperienze
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Lavorare presso un'agenzia immobiliare: consigli, opinioni ed esperienze

Cambio titolo
  1. #1
    Pierpazzo
    Ospite

    Lavorare presso un'agenzia immobiliare: consigli, opinioni ed esperienze

    Questa mattina ho svolto un colloquio presso un'agenzia immobiliare qui a Roma e credo di aver fatto una buona impressione. Al termine del colloquio, mi è stato detto di chiamare entro il fine settimana per dichiarare la mia disponibilità o meno per il lavoro offerto.

    La presenza di un fisso mensile mi ha subito entusiasmato, tuttavia sono molto dubbioso, specialmente sulla parte del lavoro relativa alla "ricerca della clientela": quest'ultima non avviene esclusivamente via telefono, ma anche porta a porta.
    Al di la dello stress che può provocare questo tipo di attività, non vorrei che i 600 euro fissi di cui mi hanno parlato andrebbero a farsi fottere esclusivamente con le spese che mi troverò ad affrontare durante le sessioni di porta a porta (principalmente la benzina dell'auto...magari se al colloquio avessi detto di non essere automunito mi avrebbero subito scartato )...

    Quindi mi chiedevo: c'è chi si ha avuto già esperienze di questo tipo? Cosa mi aspetta accettando la proposta di lavoro?

    Gli orari inoltre sono piuttosto pesanti...ho paura!

    EDIT: Se vi servono ulteriori informazioni su ciò che mi è stato detto durante il colloquio, fatemi sape'.
    Ultima modifica di Pierpazzo; 12-10-2010 alle 14:09:45

  2. #2
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Che tipo di contratto ti hanno proposto? L'agenzia presso cui feci il colloquio voleva farmi aprire una partita iva. Direi che molto dipende da quello...

  3. #3
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    Che tipo di contratto ti hanno proposto? L'agenzia presso cui feci il colloquio voleva farmi aprire una partita iva. Direi che molto dipende da quello...
    full-time triennale. Non mi hanno parlato di alcuna partita iva...

  4. #4
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Credo sia uno dei lavori più sfiancanti. Mentalmente intendo. Non lo farei per niente al mondo.

    Non hai considerato altro? Hai trovato altro? Chessò, imparare un mestiere di natura manifatturiera.

    Io ho fatto per un anno il restauratore di mobili antichi, senza saperne un cazzo, ed è stata un'esperienza BELLISSIMA. Perchè non provi a cercare qualcosa del genere?

    Certo, se poi ti fanno gola i 600 euro è un'altra cosa.

  5. #5
    Pierpazzo
    Ospite
    mao, ma famme lavora' da te, eddaje. XD

    Scherzi a parte, sto cercando anche altro. I 600 euro fissi mi fanno gola per il semplice motivo che non ho mai lavorato seriamente in vita mia, e credo rappresentino una buona somma per cominciare (considerando che vivo con i miei e mi sono diplomato quest'anno). Però ecco, se devo buttarli tutti in benzina per andare a rompere i coglioni alla gente...beh...

  6. #6
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    a quanto ammonta la provvigione?

  7. #7
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    full-time triennale. Non mi hanno parlato di alcuna partita iva...
    già che ti hanno offerto un contratto di tre anni è una gran cosa, io personalmente accetterei e nel tempo libero ovviamente cercherei qualcosa di migliore.
    senza contare che cmq fa curriculum

  8. #8
    Pierpazzo
    Ospite
    a quanto ammonta la provvigione?
    10%.
    già che ti hanno offerto un contratto di tre anni è una gran cosa, io personalmente accetterei e nel tempo libero ovviamente cercherei qualcosa di migliore.
    senza contare che cmq fa curriculum
    penso che farà così. Più che altro mi piacerebbe conoscere le opinioni di chi ha fatto un lavoro del genere, per sapere a cosa vado veramente incontro :S

  9. #9
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    10%.
    penso che farà così. Più che altro mi piacerebbe conoscere le opinioni di chi ha fatto un lavoro del genere, per sapere a cosa vado veramente incontro :S
    ma clicca per ingrandire?

  10. #10
    Pierpazzo
    Ospite
    Citazione [Radeon] Visualizza Messaggio
    ma clicca per ingrandire?
    giuro che non so come sia venuta fuori quella roba

  11. #11
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    cmq, che orari faresti?

  12. #12
    Pierpazzo
    Ospite
    8:30 - 13:00 / 15:30 - 20:30.

    Dal lunedì al sabato (anche se mi pare di aver capito che il sabato faccio solo mezza giornata, chiederò meglio al prossimo incontro)

  13. #13
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    8:30 - 13:00 / 15:30 - 20:30.

    Dal lunedì al sabato (anche se mi pare di aver capito che il sabato faccio solo mezza giornata, chiederò meglio al prossimo incontro)
    Bon alla fine è orario di ufficio e se abiti vicino ti è anche comodo per mangiare a casa e riposarti un pò

  14. #14
    Pierpazzo
    Ospite
    Ma infatti se fosse un orario da svolgere ESCLUSIVAMENTE in ufficio sarebbe perfetto e firmerei all'istante.

    Ma il datore mi ha fatto capire che la ricerca della clientela non avverrà solo per telefono...tocca vede' quanto tempo mi faranno stare a fare porta a porta

  15. #15
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Citazione Pierpazzo Visualizza Messaggio
    mao, ma famme lavora' da te, eddaje. XD

    Scherzi a parte, sto cercando anche altro. I 600 euro fissi mi fanno gola per il semplice motivo che non ho mai lavorato seriamente in vita mia, e credo rappresentino una buona somma per cominciare (considerando che vivo con i miei e mi sono diplomato quest'anno). Però ecco, se devo buttarli tutti in benzina per andare a rompere i coglioni alla gente...beh...
    Magari potessi

    Certo, per cominciare non sono male 600euro, il problema è proprio andare a rompere i coglioni alla gente.
    Ho fatto un lavoro simile, solo che vendevo computer ai negozi, e ti assicuro che cercare clienti e parlare con la gente da venditore non è piacevole.

    Per esperienze altrui, però, posso dirti che più che stare in ufficio probabilmente andresti "a caccia". Naturalmente parlo in base al mio contesto, non so a Roma come si comportano.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •