#76
13-10-10 17:15
iMaX, io son disponibile a dare una mano. Qualche ricetta sfiziosa ogni tanto mi esce.
SYNAESTHESIA ![]()
#76
13-10-10 17:15
iMaX, io son disponibile a dare una mano. Qualche ricetta sfiziosa ogni tanto mi esce.
![]()
fear_the_spear[ITA] ![]()
#81
13-10-10 18:14
Se serve una mano contatemi pure
Posso anche chiedere ad una mia amica vegana appassionata di cucina, ma dubito che fra università, tirocini e CRI abbia tempo anche per questo.
![]()
Zereldan ![]()
#83
13-10-10 19:43
La voglio nao!*_*Anche io a suo tempo aprii questo topic, ma non ebbe molta vita. Spero che impostato meglio possa sopravvivere più a lungo.
Detto questo, vi proporrò la ricetta donatami dalla madre della mia ragazza per i "Tortini di Cioccolato dal Cuore Morbido" che penso tutti conosciate. Sarebbero questi.
Ricetta tanto facile quanto d'effetto.
L'unica attenzione sta nel tempo di cottura (13/15 minuti a 200°) e nel congelare i tortini prima di cuocerli, in modo che l'interno si sciolga mentre la parte esterna cuoce.
Accompagnati con una palla di gelato alla vaniglia danno l'effetto caldo/freddo divino.
Dopo scrivo la ricetta per bene.
Mi serviva anche una cosa, magari qualcuno è calabbbrese o ha nonne/mamme del sud. Insomma, ho provato a fare una salsa piccante ma non ci sono riuscito. O meglio, mi è venuto una sortia di olio al peperoncino, invece vorrei proprio una salsetta! Come posso fare? Ricette?
![]()
tornado127 ![]()
#86
13-10-10 20:24
Ottima idea questo topic
![]()
mostwanted ![]()
#87
13-10-10 20:25
![]()
fear_the_spear[ITA] ![]()
#89
13-10-10 20:41
Tempo fa mi avevano proposto degli spaghetti con panna e cipollotti. Domani provo a risalire alla ricetta (e la documento con foto) e la posto![]()
SYNAESTHESIA ![]()
#90
13-10-10 21:04
Ho aggiunto una categoria: GV SPECIAL. Questa categoria è della serie Don't try this at home, roba da denuncia immediata. Ho intenzione di inaugurarla con una mia specialità!
OCCLUSIONE DELL'INTERO SISTEMA CARDIOCIRCOLATORIO
Dif.
T. 10 minuti circa
Ingredienti per 1 persona
- 2 uova
- 4 wurstel
- Pancetta a cubetti (a volontà)
- 4 fette di prosciutto (crudo o cotto)
- 1/2 cipolla
- 1 panetto piccolo di burro
- olio d'oliva
Preparazione:
Riscaldate una padella e fate sciogliere il burro. Mette i wurstel e fateli cuocere leggermente.
Mettete nella padella la cipolla e la pancetta a soffriggere e nel mentre avvolgete ognuno dei vostri 4 wurstel in una fetta di prosciutto. Aggiungete i vostri involtini nella padella e tenete il fuoco acceso fino a quando il prosciutto non sarà croccante.
Nel mentre preparate una padella con abbondante olio d'oliva e pepe nero e riscaldatela. Una volta che l'olio sarà caldo mettete a friggere le vostre 2 uova (se volete strapazzatele). Impiattate il tutto.
Sale q.b, pepe nero q.b, tanta mayonese e ketchup. Bon Appetit!
Annotazioni: Perché il burro? Semplice. L'olio contiene grassi vegetali e noi vogliamo farci saltare le arterie prima dei 30 anni. Inoltre la cipolla acquisirà quel gusto da "caddozzi" (inserire il nome regionale, o di zona, dei paninari ambulanti) che non guasta mai (se non il fegato).