![]()
#106
14-10-10 01:51
![]()
KratosAurion91 ![]()
#106
14-10-10 01:51
Ahahahahahahah![]()
![]()
Enrichman ![]()
#107
14-10-10 03:59
L'altra volta ho fatto una carbonara notevole. In pratica, il problema principale della carbonara è quello appunto della cottura dell'uovo (confesso che la prima volta che l'ho fatta mi si è quasi infrittato.. schifo..).
Ripassare la pasta nella stessa pentola è dannoso perchè l'alta temperatura di quest'ultima friggerà l'uovo, e anche ripassarla spesso porta questo risultato, se non si è abbastanza veloci.
Come risolvere?
Ho messo nella "ciotola" (?? come cazz si chiama??) dove avrei servito la pasta le uova (intere, potete anche usare più rossi rispetto alle intere ma viene più "pesante" e meno cremosa credo), le ho sbattute insieme con molto pepe e parmigiano e creato la "salsetta"; dopo aver fatto rosolare la pancetta in padella l'ho aggiunta al composto (fatela un po' raffreddare altrimenti vi cuoce le uova, o comunque affrettatevi a girare il tutto).
A questo punto scolate la pasta che avevate messo sul fuoco in precedenza e dopo buttatela direttamente nella ciotola e giratela velocemente e ripetutamente. Sarà il caldo della pasta a cuocere il giusto il composto di uova! Tenetevi sempre un po' d'acqua di cottura (io lo faccio per qualunque pasta) e versatene un po' all'occorrenza. Lasciatela un pochino lenta in modo da poter aggiungere parmigiano senza farla diventare un marmo.
Parola di romano DOC.![]()
![]()
fear_the_spear[ITA] ![]()
#108
14-10-10 09:58
![]()
fear_the_spear[ITA] ![]()
#109
14-10-10 14:10
Ecco, piatto e foto fatte.
Nome: Spaghetti panna e cipollotti
Fonte: amici
Difficoltà di preparazione:
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti: per due persone ho usato
- 150g di spaghetti
- 1 cucchiaio da cucina di panna
- 1 cipollotto (solo la parte verde, non bulbo e radice)
- pepe a piacimento
Spoiler:
Preparazione: mettere a bollire una pentola d'acqua e scaldare un filo d'olio in una padella (io ne ho usata una di ceramica che non è antiaderente, se ne usate una di quest'ultimo tipo l'olio ci va lo stesso). Lavate i cipollotti e togliete il gambo, tagliate la parte verde a rondelle di spessore 2-3mm e, quando l'olio è caldo, mettetele a soffriggere in padella.
Spoiler:
Io mi focalizzo sulla preparazione del sugo, nel frattempo va, ovviamente, portata avanti la cottura della pasta. Soffritte le rondelle di cipollotti, spegnete la fiamma, versate nella padella un cucchiaio da cucina di panna liquida, del pepe e mescolate. Uno o due minuti prima di scolare la pasta riaccendete la padella a fuoco medio.
Spoiler:
Scolata la pasta, unite il tutto nella padella, fate mantecare un paio di minuti a fuoco basso e servite
Spoiler:
SYNAESTHESIA ![]()
#110
14-10-10 14:11
Gustoso! Gnam!
![]()
Seifer1987 ![]()
#112
14-10-10 14:24
Bel lavoro Fear!!
![]()
fear_the_spear[ITA] ![]()
#113
14-10-10 14:26
L'ho mangiata un quarto d'ora fa e non sono ancora morto. E' commestibile![]()
![]()
andyx ![]()
#115
14-10-10 14:28
"Pizza" pere e gorgonzola
Fonte: mio babbo
Difficoltà:
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti:
- Focaccia Buitoni già pronta da infornare;
- Pere (comode le Williams);
- Gorgonzola.
Preparazione:
Aprite la focaccia e infilatela in forno secondo le istruzioni sulla confezione, ma oliate la teglia o mettete la carta da forno, sennò si attacca.
Mentre inizia la cottura, lavate e tagliate la pera in pezzi grossi ma sottili (la buccia potete anche lasciarla, se vi piace) e dorate i pezzi in una padella con del burro -- devono rimanere morbidi.
Mentre la focaccia si avvia verso la fine della cottura, aprite il forno, aggiungete tutte le pere sopra, il gorgonzola quanto basta (mettete dei cucchiaini sopra e tra i pezzi di pera, ma fate in modo che sia omogeneo), con un pizzico di sale. Se volete, è consigliata una spolverata di pepe.
Come vedete, è facile e veloce, si può mangiare come antipasto, come dolce, a colazione (io l'ho fatto) o a merenda. Bon appetit!
![]()
Seifer1987 ![]()
#117
14-10-10 14:32
![]()
Kiactus ![]()
#119
14-10-10 14:38
Una ricetta che mi ha dato un mio amico, utile se si vuole far bella figura con un piatto un pò più particolare
Fusilli radicchio, crudo e crema di Emmantal
Codice:Fonte Un amico Difficoltà di preparazione:![]()
Tempo di preparazione 30 Minuti Circa Ingredienti Fusilli (o quella che più vi sembra adatta) 1 Cipolla Piccola 1/2 Radicchio Prosciutto Crudo 50 gr. circa Emmental 50 gr. Latte Olio Sale,pepe Preparazione Fare rosolare in padella con olio una cipolla piccola tagliata sottile, aggiungere mezzo radicchio tagliato a striscie (non piccolissime) e fare appassire in padella aggiungendo un po di sale. Fare sciogliere in un padellino l'emmenthal (50 g) in un po di latte, fino ad ottenere la crema. Unire la crema al radicchio in padella e mescolare aggiungendo un po di latte per non farla stringere troppo. Aggiungere all'ultimo il crudo a listarelle e un po di pepe, mescolare e buttare la pasta quasi al dente e far finire la cottura in padella.