meglio vga o dvi???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: meglio vga o dvi???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    meglio vga o dvi???

    mi è arrivata la gtx460 sonic platinum e montandola mi sono trovato davanti ad un bivio vga o dvi?
    la scheda possiede le seguenti uscite:
    1x VGA
    1x DVI-I
    1x DVI-D
    1x HDMI
    il mio monitor ha la presa VGA e prima con la x1950xt usavo un adattatore VGA-DVI.
    ora attaccando il cavo (con l'adattatore) nelle 2 prese DVI (cosa cambia da I a D???) il segnale non arriva allo schermo, allora ho tolto l'adattatore e ora uso l'uscita VGA e funziona alla grande....tengo tutto così? o posso perdere in qualità??
    grazie

  2. #2
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    No, non perdi in qualità col vga.

    Comunque dvi-d supporta solo il digitale, dvi-i anche l'analogico, per dirla breve.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    meglio dvi se puoi

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Un po' di qualità col vga la perdi, ma se non hai alternative non farne una mania, la perdita è davvero minima

  5. #5
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    bella grazie! cmq ottima scheda, silenziosa e anche piccola di dimensioni....ora la testo con un po di giochi peso xD

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    DVI,ovvio.la qualità del colore è decisamente superiore,inoltre non fa la conversione in "digitale->analogico->digitale",ma il segnale è diretto

  7. #7
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Allora premettiamo che il primo è un segnale analogico mentre il secondo è un digitale.
    Con il dvi non avrai un dettaglio maggiore,ma semplicemente un colore molto più vivace...
    Però in caso di distorsione,essendo un segnale digitale,noterai molte più imperfezioni sul video,consiglio sempre un cavo placcato oro in caso di distanze superiori a 3 metri.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  8. #8
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    ma perchè allora non arrivava segnale al monitor se lo collegavo all'uscita dvi della scheda video???

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    ma perchè allora non arrivava segnale al monitor se lo collegavo all'uscita dvi della scheda video???
    hai controllato nel menu dello schermo che ci sia l'ingresso DVI (o digitale) o automatico?

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    ma perchè allora non arrivava segnale al monitor se lo collegavo all'uscita dvi della scheda video???
    l'uscita dvi-d invia solo il segnale digitale. gli adattatori da quattro soldi (tipo quelli che usavi) funzionano solo perché una porta dvi-i trasmette sia il segnale digitale sia quello analogico. se vuoi usare l'adattatore devi usare la porta dvi-i

  11. #11
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai controllato nel menu dello schermo che ci sia l'ingresso DVI (o digitale) o automatico?
    vado a vedere...

    EDIT: ehm DOVE vado a vedere??? non trovo nessuna voce al riguardo...

    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    l'uscita dvi-d invia solo il segnale digitale. gli adattatori da quattro soldi (tipo quelli che usavi) funzionano solo perché una porta dvi-i trasmette sia il segnale digitale sia quello analogico. se vuoi usare l'adattatore devi usare la porta dvi-i
    si le ho provate tutte e due e non funzionano...
    Ultima modifica di ian solo; 15-10-2010 alle 11:56:46

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non andare a vedere, è così se il segnale non arrivava, con un adattatore funzionante

    il vga, generalmente, può andar bene finchè è di qualità il cavo (e la vga ok) nel momento in cui ci sia scelta, dvi forever, ovviamente



    devil: da come parli par di cpaire ci siano adattatori dvi(D) -> vga, più costosi, non ne ho mai visti, confermi, o è solo una cosa che verrebbe da pensare per come è costruita la frase, ma intendevi solo che "si può adattare con un cosino economico solo una dvi-i" e bon?

  13. #13
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    si boh allora la lascio sulla vga...no problem
    grazie a tutti

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se devi comperare il cavo dvi evita, ma se lo hai, non vedo perchè stare sul sistema peggiore dei due, per quanto di poco

  15. #15
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    no no il mio monitor ha l'entrata vga non hdmi...quindi me ne sto così che intanto non cambierebbe niente....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •