Zererico
Tu hai accusato la signorina (se non ricordo male, Carmageddon lol) di non fare un uso professionale del PC, e per questo sarebbe
ignorante nell'aver rinunciato ad avere un netbook al posto dell'iPad. Quindi un netbook è comodo per lavori di grafica e l'iPad no?
Vedi? Non hai ancora capito che la differenza fra un netbook e un notebook non sta tutta nelle prestazioni.
Perché tu non sei in grado di fare discorsi un po' più profondi dal "lo fa, non lo fa, lo fa, che merda"?
Fallo due volte in una giornata con una fila enorme, la folla e con il rischio reale che te lo fottano. Con l'iPad passo dritto lasciandolo nella borsa.
Sono un fotoamatore, ok. Essere fotoamatore limiterebbe l'uso del mio Macbook alla sola fotografia? Oppure un fotoamatore deve per forza essere hobbista? Un fotoamatore alla fine è un fotografo che non si osa definire così.
Perché non puoi fare una recensione se non hai in mano la copia del videogioco.
Peso e dimensioni molto ridotte, batteria che si fa tutta la giornata, regolamenti che lo lasciano passare (vedi security check e il fatto che molti regolamenti scolastici non permettono computer). Inoltre un tablet è maledettamente più reattivo, veloce e immediato dell'OS medio. Con pochi tocchi controllo tutto, mentre su un OS classico mi destreggio fra finestre e messaggi di notifica vari.
Ma cosa
Gnegne io non lo uso!
Dico solo che obiettivamente con un computer hai veramente più possibilità di lavorarci, perchè obiettivamente ha più programmi. E se lei mi dice che mette da parte i vari computer preferendo l'ipad, come se li sostituisse in tutto e per tutto lo trovo semplicemente assurdo e non veritiero.
Non ho mai detto che la differenza tra netbook e notebook sta solo nelle prestazioni, anzi trovo i portatili con lo schermo da 10 pollici utili in determinate occasioni e per determinati scopi. E li trovo più utili di un tablet (e mi sembra più che ovvio che uno qualsiasi dei programmi da me citati impallerebbe il suddetto pc da 10 pollici che non è nato per questo).
Dai non diciamo boiate al controllo all'aereoporto è impossibile che ti possano fregare la roba, hai la tua "scodelletta" dove piazzare la roba.
Se partecipi a gruppi di fotografia, a concorsi e quant'altro non sei il tipo random come lo interpreto io (come me ad esempio) a cui piace la fotografia e mi piace anche la fase di fotoritocco e quindi quando ho tempo mi piace cazzeggiarci, ma è una passione come quella che io ho per il disegno, non sono un professionista, non lo faccio per nessuno a parte me e quindi è un hobby/cazzeggio.
Cioè leggendo, vedendo recensione e provandolo in negozio non posso permettermi di dire che non essendo portato per determinati programmi a
me l'Ipad può non risultare indispensabile?
Ripeto i mini portatili non pesano ugualmente niente e con le batterie a sei celle hanno una durata ragionevole, ma te li prendo per buoni, sono punti a favore dell'ipad, ma gli altri? La cosa del gate non è un dramma come dicevo prima, il fatto dei regolamenti scolastici mi sembra un cavillo che regge poco, probabilmente se ti vedono in classe con un ipad alle superiori scommetto che te lo sequestrano in mezzo secondo come hanno sempre fatto per qualsiasi cosa lontanamente digitale usata in classe e all'università beh a meno che non sia detto esplicitamente dal professore non credo sia un problema usare un pc o tablet che sia.
La mia frase conclusiva era finalizzata solo per stuzzicarti
@Arte sul tuo primo post posso anche essere daccordo ma rimane comunque una cosa non così fondamentale.
Per il secondo post il mio "quindi?" era ironico tendente a "grazie al cavolo" mi sembra ovvio.