PrincipeArthas
Guarda bene l'azione e come parte il contropiede, Hart ha letteralmente bruciato il difensore più arretrato che era pure appostato e senza palla e stava anche lui tornando sulla linea di porta, e non mi sembra che i difensori a parte le punizioni in attacco stiano sempre a galoppare nella 3/4 avversaria.
Poi ripeto, non ho mai visto Adebayor o un Drogba farsi una sgroppata simile a quella velocità.
Devi considerare che gli attaccanti si trovano in situazioni molto diverse da quella nella quale s'è trovato Hart (che sì, ripeto, è velocissimo). Lui doveva correre diretto verso la propria porta il più possibile. Un attaccante anche quando è lanciato solo verso la porta avversaria (e raramente parte da centrocampo, quindi i paragoni viene difficile farli) ha la preoccupazione o di intercettare il pallone e poi andare in porta, o se ha già il pallone tra i piedi di controllarlo perché se se lo allunga troppo interviene il portiere avversario.
L'esempio che ho fatto di Rooney (che invece s'è trovato in una situazione nella quale doveva scattare da centrocampo) calza a pennello.
Ecco qui
http://www.youtube.com/watch?v=cGRJW...eature=related
Parte dalla propria trequarti quando è 0:13 e arriva al limite dell'area avversaria a 0:20. Ed è il primo che m'è venuto in mente perché m'è rimasta impressa come situazione di gioco.
Inoltre è di circa un anno fa la classifica dei calciatori più veloci (in testa Cristiano Ronaldo) che vede quelli nelle prime posizioni superare i 30km/h, mica poco.