Come probabilmente molti di voi sapranno, qualche anno fa mi dilettavo a tradurre in italiano i video dell'AVGN e a postarli su Youtube.
Avevo ricevuto il benestare da James in persona, a patto però che si pubblicassero SOLO i video vecchi, vale a dire solo quelli che lui stesso aveva pubblicato su Youtube.
Per ragioni di copyright, quelli nuovi che uploadava su Gametrailers non potevano essere caricati su YT, perchè ciò significava mancati guadagni per lui.
Perfetto, nessun problema.
Così cominciai a caricarli, ne avevo tradotti circa una trentina.
Tutto sembrava filare liscio fino a quando Mike Matei, l'amico di James, non decise di punto in bianco di segnalare qualsiasi video dell'AVGN.
Come saprete, se le segnalazioni si accumulano, l'account viene chiuso.
Perciò Mike, invece di mandare gentilmente una mail dicendo "Tirali via, per favore", se ne fregò e segnalò tutti i video, provocando la chiusura dell'account e quindi la cancellazione di tutti i video.
Gli mandai una mail chiedendogli che cazzo era successo.
Lui mi rispose che visto che la gente continuava a caricare su YT anche i video nuovi, aveva deciso di rimuovere tutto quanto.
Inoltre, faceva presente che da quel momento solo i loro siti Screwattack e Cinemassacre potevano postare i video dell'AVGN.
A quel tempo c'era in programma di upgradare il sito di Screwattack per rendere possibile l'upload di video (quindi anche di traduzioni), ma visto che per mesi non se ne fece più nulla, il progetto sembrava essere stato accantonato per mancanza di voglia. Li mandai (mentalmente) a fanculo e la cosa finì lì.
Ora, tuttavia, da qualche tempo il sito sembra essere stato rinnovato e, cosa più importante, sembra proprio essere possibile caricare i nostri video.
Detto, fatto.
http://screwattack.com/shows/AVGN-Traduzione-ITA
Ho aperto un mio "show", nel quale (spero senza rotture di palle da parte loro, stavolta) caricherò man mano tutti i video che erano stati rimossi da Youtube.
I primi due o tre li devo rifare, perchè i sottotitoli erano fatti con Movie Maker e facevano schifo.
Dopodichè, tempo permettendo, cercherò di proseguire con le traduzioni anche degli altri episodi (che in quest'anno sono diventati tantissimi...!

).
Perciò se volete e se siete interessati, i video da ora in avanti li trovate lì.
Che altro dire?
Niente.
"Fuck this game."
