bios partito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: bios partito

Cambio titolo
  1. #1
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474

    bios partito

    salve a tutti...un mio amico ha acquistato da poco un pc(una settimana) sul sito prokoo.com..solo che da un paio di giorni la scheda madre fa i capricci e ieri (anche dietro consulenza di un mio amico tecnico) siamo riusciti a capire che il bios della mobo è partito...ora abbiamo provato a caricare tutte le versioni del bios tramite cd ma ogni volta ci da un errore di incompatibilità...la mobo in questione è una asus m4a77t liscia..vorrei mandarlo in garanzia ma le clausole di prokoo non mi paiono molto sensate e quindi vorrei optare per una soluzione diversa..voi cosa consigliate?anche perchè mi hanno detto che per problemi al bios la garanzia non copre il danno (?!mah)..grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    ma in che senso partito?forse bastava resettarlo

  3. #3
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    nono magari..all avvio del pc manko fa la schermata della scheda madre :S ... poi cmq abbiamo levato la batteria della mobo e rimessa un pò d volte..e abbiamo anche levato il jumper x il reset ma niente

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    messaggi stile bios bootblock o cose simili? avete potuto provare anche con un floppy, o con il bios (ovviamente decompresso) nella root di un cd, o di una chiavetta usb inserita già all'accensione del pc?

  5. #5
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    abbiamo provato mettendolo decompresso e rinominato come dice nel messaggio(da cd)...floppy nn c'è e la penna nn la riconosceva..ma dal cd credo sia uguale

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti realmente provare, se ti dice il bios specifico che sta cercando, scarica QUELLA versione se poi va anche rinominata fallo

    assolutamente da provare, altro che "credo".. ;9 probabilmente nulla ma.. se fosse?

  7. #7
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    è questo il problema ke nn dice la versione..ma cmq abbiam provato con tutte(quanti cd buttati :S)

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    azz, il cdrw mi sembrava scontato prova a sentire prokoo a voce possibilmente, prima che ti dicano "no problem, rimandacela la cambiamo", imho, andare a far cambiare il chip del bios mi pare eccessivo quasi se la mobo è nuova.. certo le condizioni scritte son quelle ma uhm, provare costa poco, e alle volte per accontentare un cliente piccato un negozio potrebbe anche..

  9. #9
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    sisi infatti lunedì li chiamo e vedo cosa mi dicono...segnalando il problema specifico e sperando che non mi dicano che non rientri nella garanzia tale guasto...anche perchè non vorremmo spendere altri soldi per cambiare bios(proprio xkè è nuova)...ps i cd erano del mio amico che lavora ad un negozio quindi fatti suoi se nn ha voluto usa un rw ...(però che spreco :S)

  10. #10
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    nessuno mi può dare un consiglio sul da farsi?!

  11. #11
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    hai chiamato?

  12. #12
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    ho risolto cs nel frattempo(dato che non sono io a scegliere xkè il pc nn è mio) ho acquistato un altra mobo...che ancora nn arriva-.- poi mando in rma l altra e la vendo se la riparano...

  13. #13
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    raga...mobo nuova stesso problema(non credo sia partito anche a questa il bios) come ho avviato ad una prima volta mi ha fatto la schermata della mobo e al riavvio (in seguito ad una schermata blu alla fine della lettura del cd di windows) il bios era partito...stavolta mettendo il cd della mobo mi fa fare il ripristino...ma quando dice shut down your pc lo spengo lo riaccendo e parte di nuovo la riparazione del bios...raga vi prego aiutatemi sono disperato

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione donz88 Visualizza Messaggio
    raga...mobo nuova stesso problema(non credo sia partito anche a questa il bios) come ho avviato ad una prima volta mi ha fatto la schermata della mobo e al riavvio (in seguito ad una schermata blu alla fine della lettura del cd di windows) il bios era partito...stavolta mettendo il cd della mobo mi fa fare il ripristino...ma quando dice shut down your pc lo spengo lo riaccendo e parte di nuovo la riparazione del bios...raga vi prego aiutatemi sono disperato
    ma la mobo è lo stesso modello?

  15. #15
    watchmen/sin city FaN L'avatar di donz88
    Registrato il
    09-08
    Località
    isernia
    Messaggi
    474
    nono questa è una m4a77td pro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •