![]()
#16
23-10-10 20:58
quello che ha fatto confusione sei tu aldo XD
Io ho chiesto perchè la maggior parte della gente da un significato proprio alla parola lag... c'è chi lo intende come ping, e altri come "scattosità" in termini di fps di gioco![]()
![]()
Mauri Qwe ![]()
#17
23-10-10 21:27
stai con olimontel su rete telecom? in che parte d'italia?a me ?
C:\Users\Dori>ping maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=57
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=57
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=10ms TTL=57
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=11ms TTL=57
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecon
Minimo = 10ms, Massimo = 11ms, Medio = 10ms
C:\Users\Dori>
![]()
Aldo87 ![]()
#20
24-10-10 13:53
Il lag non c'entra una mazza col ping, son due cose diverse. Puoi avere un ping alto ma non laggare, così come puoi avere un ping basso ma avere scattosità come la chiami tu, cioè lag alto: perdi pacchetti quindi per questo sembra che gli altri scattano, se ti sembra che si teletrasportano invece è perché non c'è "packet flow", cioè la connessione si interrompe anche per qualche secondo solamente e questa è la peggior cosa in assoluto. Poi se non vedi gli altri che non scattano nemmeno e magari li vedi con non troppo ritardo rispetto al server ( ping non troppo alto ) allora giochi alla grande, altrimenti no. Tu come ping sei molto più che ok, anche come pacchetti persi sei ok al 100%, bisogna vedere solo se hai sempre un minimo di banda, e sottolineo sempre, se no è la merda...
![]()
Dori91 ![]()
#21
24-10-10 14:50
Fatto ora con conversazione di skype aperta.Il lag non c'entra una mazza col ping, son due cose diverse. Puoi avere un ping alto ma non laggare, così come puoi avere un ping basso ma avere scattosità come la chiami tu, cioè lag alto: perdi pacchetti quindi per questo sembra che gli altri scattano, se ti sembra che si teletrasportano invece è perché non c'è "packet flow", cioè la connessione si interrompe anche per qualche secondo solamente e questa è la peggior cosa in assoluto. Poi se non vedi gli altri che non scattano nemmeno e magari li vedi con non troppo ritardo rispetto al server ( ping non troppo alto ) allora giochi alla grande, altrimenti no. Tu come ping sei molto più che ok, anche come pacchetti persi sei ok al 100%, bisogna vedere solo se hai sempre un minimo di banda, e sottolineo sempre, se no è la merda...
Anche io ero su Libero con rete Telecom, il download era sempre ottimo, manco una disconnessione ne niente, solo che certi giorni andava avanti per una settimana a pingare 300-400, insostenibile.
Ho cambiato con Olimontel e ora come vedi dai risultati è tutto ok, Io ti consiglio di rimanere per ora, 30-35 non è affatto male, e anche 70 è giocabilissimo. Non ti conviene "rischiare" per ora. Anche se dubito che ti possa peggiorare, al massimo il contrario, e anche se ti rimanesse uguale, quei 3 euro in più al mese varrebbero per l'impeccabile assistenza tecnica che Olimontel ti offre guarda![]()
![]()
Aldo87 ![]()
#22
24-10-10 15:41
Dori91, se lui è in interleaved ha solo da guadagnarci a passare ad una connessione settata in fast: il ping scende al 100% in questi casi; di quanto dipende se parte da un interleaved leggero oppure no.
Io pure pingo 70 ms in Germania in interleaved da dos; col fastpath pingo 44. Ping 52 in interleaved in Italia. 32 in fast.
Se poi tu gli assicuri che la banda c'è sempre in ogni momento, io pure gliela consiglierei a questo punto.
![]()
Mauri Qwe ![]()
#23
24-10-10 16:08
sì, sto interleavedDori91, se lui è in interleaved ha solo da guadagnarci a passare ad una connessione settata in fast: il ping scende al 100% in questi casi; di quanto dipende se parte da un interleaved leggero oppure no.
Io pure pingo 70 ms in Germania in interleaved da dos; col fastpath pingo 44. Ping 52 in interleaved in Italia. 32 in fast.
Se poi tu gli assicuri che la banda c'è sempre in ogni momento, io pure gliela consiglierei a questo punto.
Spoiler:
sinceramente ci sto pensando seriamente, ultimamente quelli di libero hanno rotto abbastanza
olimontel da un router wifi che funziona bene?
![]()
Aldo87 ![]()
#24
24-10-10 17:08
Mauri Qwe, la tua connessione è invidiabile dal punto di vista dell'attenuazione, hai ottime possibile di upgrade futuri.
L'SNR è ok ma sicuramente migliorabile con qualche buon router in grado di farlo, anche se non saprei indicarti un modello specifico, sorry.
Tutto di guadagnato col cambio di linea se Dori91 conferma che lui è in fast oppure è comunque attivabile su richiesta col suo ISP. Dal suo ping potrebbe essere, come non potrebbe essere.
Poi lui non è chiarissimo quando dice che pinga 30-35 in server buoni: se questi server sono all'estero va bene, se sono in Italia la linea è buona ma è interleaved e a te non cambierebbe una mazza più o meno ( visto che lui è del Nord Italia...)
![]()
Dori91 ![]()
#25
24-10-10 21:05
Io te la posso consigliare come cliente da 2 settimane, te lo ricordo perchè voglio essere sincero, ti voglio anche dire però che in queste due settimane siccome io sono uno pignolo, ho fatto test di ping e di banda praticamente ad ogni ora del giorno, e il download è rimasto sempre su quei valori, mentre il ping al massimo sui 15-17ms, ergo per ora tutto tiene alla grande, e siccome oltre che pignolo sono pure rompicoglioni, ti voglio ricordare che quando avrai qualsivoglia problema e li contatterai via mail o via telefono, dall'altra parte che ti risponde non avrai un operatore con il loro foglio di domande davanti, che ti chiede cose che manco sa ( tranne in rari casi ) ma tecnici specializzati.
![]()
Mauri Qwe ![]()
#26
24-10-10 22:45
sto con libero su rete telecom. quelli di libero neanche sanno che vuol dire metterla in fast, i due tecnici telecom (con cui ho parlato quando avevo problemi di disconnessioni random) dicevano che non potevano farlo dietro mia richiesta e che avrebbe creato problemi con la linea voip.Mauri Qwe, la tua connessione è invidiabile dal punto di vista dell'attenuazione, hai ottime possibile di upgrade futuri.
L'SNR è ok ma sicuramente migliorabile con qualche buon router in grado di farlo, anche se non saprei indicarti un modello specifico, sorry.
Tutto di guadagnato col cambio di linea se Dori91 conferma che lui è in fast oppure è comunque attivabile su richiesta col suo ISP. Dal suo ping potrebbe essere, come non potrebbe essere.
Poi lui non è chiarissimo quando dice che pinga 30-35 in server buoni: se questi server sono all'estero va bene, se sono in Italia la linea è buona ma è interleaved e a te non cambierebbe una mazza più o meno ( visto che lui è del Nord Italia...)
quindi non c'è speranza
per il momento sono in un limboIo te la posso consigliare come cliente da 2 settimane, te lo ricordo perchè voglio essere sincero, ti voglio anche dire però che in queste due settimane siccome io sono uno pignolo, ho fatto test di ping e di banda praticamente ad ogni ora del giorno, e il download è rimasto sempre su quei valori, mentre il ping al massimo sui 15-17ms, ergo per ora tutto tiene alla grande, e siccome oltre che pignolo sono pure rompicoglioni, ti voglio ricordare che quando avrai qualsivoglia problema e li contatterai via mail o via telefono, dall'altra parte che ti risponde non avrai un operatore con il loro foglio di domande davanti, che ti chiede cose che manco sa ( tranne in rari casi ) ma tecnici specializzati.
nei prossimi giorni contatto olimontel per vedere che mi dicono riguardo router, fast, costi di attivazione e tutto
grazie per i consigli
![]()
Dori91 ![]()
#27
24-10-10 22:54
No problem, poi fammi sapere come ti vasto con libero su rete telecom. quelli di libero neanche sanno che vuol dire metterla in fast, i due tecnici telecom (con cui ho parlato quando avevo problemi di disconnessioni random) dicevano che non potevano farlo dietro mia richiesta e che avrebbe creato problemi con la linea voip.
quindi non c'è speranza
per il momento sono in un limbo
nei prossimi giorni contatto olimontel per vedere che mi dicono riguardo router, fast, costi di attivazione e tutto
grazie per i consigli![]()