L'avatar di Freddy Krueger Freddy KruegerFreddy Krueger è offline #121
24-10-10 22:23

Citazione Ferenc Visualizza Messaggio
Il primo AitD fu letteralmente seminale, nonchè bello.
Parlando di SH ( o, come sarebbe giusto chiamarli, di giochi che incutono timore ed alimentano ansia ), e senza andare molto avanti nel tempo, c'è il fantastico Clock Tower; uno dei giochi più terrorizzanti di sempre, e sono sicuro di non essere il solo ad averlo provato, dico bene?

Comunque, senza voler nominare i soliti RE e SH ( che hanno smarrito nelle fognature le giuste ispirazioni, purtroppo ), potreste provare il quarto capitolo della saga di Alone in the Dark. Uscii anche per PS2, e non dovrebbe essere molto difficile da reperire.
E' uno di quei giochi in cui le creature compaiono senza preavviso e ti colpiscono all'improvviso, ed ogni volta in cui la telecamera cambia posizione ti viene spontaneo chiedere un aiutino al santo locale. Il tutto è condito da enigmi carini e da una trama abbastanza affascinante. Provare per credere.
Poi, beh, volendo raggiungere i vertici ( li nomino per sicurezza, anche se la maggiorparte di voi li conosce fin troppo bene ) ci sarebbe il novizio Amnesia, un certo Forbidden Siren ( non il remake per PS3, mi raccomando ) e l'irraggiungibile ( è un parere personale, sia ben chiaro ) Fatal Frame 1.
questo spaccava di brutto