frankie85
Sicuro si calma crescendo... comunque secondo me deve sfogarsi un pò, dovresti farla giocare o darle qualcosa tipo un tiragraffi.
Ha già un paio di scarponi come tiragraffi, senza contare la mia gamba.
KratosAurion91
D'altra parte tu vichingo, potevi avere un animaletto carino e coccoloso? Eh no! Senti ma già il nome gliel'hai dato? Potresti chiamarla Fenrir

Fosse stato maschio c'avrei già pensato, anche se la priorità l'avrebbe avuto il nome "Odino". No, si chiama Trilly (il nome non l'ho scelto io, per intenderci), il nome Freyja era troppo "macchinoso" secondo mia zia.
千住観音
Se la sterilizzi è peggio.
La sterilizzazione potrebbe avere l'effetto sia calmante del gatto sia l'inverso.
Secondo me è solo il suo modo di darti affetto, fai conto che è ancora piccolina e quindi è normale che sia giocherellona.
Hm, tanto probabilmente i miei vorranno farla sterilizzare comunque, poiché sta già attirando gatti da ogni dove.
Lucathegreat
Falle sentire un pò di sano metal a palla.

Sto già provvedendo.
Vallie88
Pure la mia gattina è così, all'incirca ha la sua stessa età ed è vendicativa quando la sposto da posti in cui non dovrebbe stare e morde parecchio.
Un metodo è quello di farla stancare molto, così la notte mi fa anche dormire di più; io ho comprato una di quelle canne da pesca/gioco fatte apposta per i gatti e la adora, poi ogni tanto le faccio una palla di carta stagnola (grande quanto un pugno, all'incirca, deve essere bella tonda se no non si diverte a farla rotolare) e sta ORE a giocarci stancandosi; ha anche un tiragraffi con una superficie piatta sopra in modo da sedersi e poi giocare saltando da lassù, ovviamente io mi invento ogni tipo di gioco pur di farla stancare se no non saprei come fare.
Quando si attacca alla gamba o al piede per vendetta allora io la stacco dalla gamba con uno scatto e le soffio sul muso, lo faccio finché non se ne và da sola oppure se esagera le spruzzo dell'acqua nebulizzata sul muso (si dovrebbe fare nel sedere, ma nemmeno mi calcola così °-°). I rumori forti non funzionano con lei, dopo torna all'attacco peggio di prima xD
La sterilizzazione potrebbe anche calmarla, ma non è detto, io la sterilizzerò perché non vorrei farla ammalalare di tumori o altro in futuro, ovviamente non devi riporre tutte le tue speranze nella sterilizzazione perché magari è perché è ancora cucciola.
Ah ti consiglio il Feliway, è un diffusore ambientale di feromoni facciali del gatto, ciò induce il gatto ad essere più rilassato, ho letto su internet moltissimi pareri positivi, costa un po', ma i risultati dovrebbero esserci.
Io per adesso non ne sento il bisogno, magari ci proverò quando la sterilizzerò in modo da calmarla durante il soggiorno a casa post-operazione. Comunque su internet puoi leggerne di più.
E sono comunque convinta che sia solo perché è piccola, la mia gioca così anche con me ed è vendicativa, però è anche una coccolona assurda (solo quando decide lei). Ricordati che noi non possediamo i gatti, sono loro a possedere noi xD
"Non si possiede mai un gatto. Semmai si è ammessi alla sua vita, il che è senz’altro un privilegio". (cit. di Beryl Reid)
Feliway, me ne ricordierò. Ho utilizzato il verbo "possedere" perché in tale contesto m'è sembrato appropriato, di certo non avrei mai pensato di scriver "Sono posseduto da un gatto". Ho anche ben presente la massima in questione. Grazie comunque per avermela rinfrescata.