Vaio-Scheda video andata.. quanto mi costa all'assistenza???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Vaio-Scheda video andata.. quanto mi costa all'assistenza???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.922

    Esclamazione Vaio-Scheda video andata.. quanto mi costa all'assistenza???

    Ciao a tutti, ho un problema.
    La scheda video del mio Vaio (uno dei primi modelli con il lettore blu-ray acquistato a novembre 2007), mi ha quasi abbandonato...
    L'ho portato da un tecnico e mi ha confermato che è appunto la scheda video il problema. Ora, essendo che il pc è fuori garanzia, quanto mi verrebbe a costare in un centro assistenza Vaio???
    ho letto in giro che la spesa è di almeno 300 euro...
    qualcuno ha mai avuto un problema simile? quanto gli è costato?
    Sono stato sempre molto soddisfatto del mio pc, mai un problema.... che faccio?

    il modello è questo:

    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

  2. #2
    Sigillo
    Ospite
    Il problema non sono le 300 euro di spesa, il problema è che magari un pc laptop di tre anni avrà anche altri problemi di usura tra un po'. Quindi 300 adesso, 200 tra uno o due anni e con 500 euro ti faresti il pc nuovo... e magari più potente di quello attuale. Poi secondo me i portatili sono molto meno longevi dei desktop...

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che problemi hai di preciso? siam sicuri non possa esser lo schermo, le lampade o ancor meglio l'inverter?
    cambiare mobo per ripararlo non sarebbe molto consigliabile.. e difficilmente avrai una vga non saldata

  4. #4
    Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.922
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Il problema non sono le 300 euro di spesa, il problema è che magari un pc laptop di tre anni avrà anche altri problemi di usura tra un po'. Quindi 300 adesso, 200 tra uno o due anni e con 500 euro ti faresti il pc nuovo... e magari più potente di quello attuale. Poi secondo me i portatili sono molto meno longevi dei desktop...
    assolutamente si, anche perchè nascono portatili e quindi dovrebbero essere usati poco.... o cmq meni dei pc "da casa"
    cmq confermi la mia idea.. a stò punto mi conviene prenderne uno nuovo.....
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Quali sono i "sintomi"?

  6. #6
    Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.922
    praticamente il computer si avvia, nella schermata di caricamento di windows (ho vista) lo schermo appare attraversato verticalmente da delle righe tratteggiate grigie. all'avvio del desktop la situazione ritorna normale, cioè lo schermo torna perfetto senza righe o nient'altro. Solo che dopo 2 minuti lo schermo diventa nero, come se il Pc fosse spento... ma in realtà nn lo è...
    alchè mi tocca spegnere e tanti saluti.
    Preciso che nn penso sia un problema di monitor dato che in modalità provvisoria lo schermo funziona tranquillamente.....
    che faccio????
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prova su un monitor esterno per escludere quello integrato, potrebbero ben essere i driver che implodono (sarebbe bello! ), immagino che la rimozione e reinstallazione dei driver video sia il primo tentativo fatto però..

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    FORNO, FORNO, FORNO!! scherzo, prima prova a smanettare un po coi driver come ha già detto merlozzo

  9. #9
    Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.922
    mmmh nn ci avevo pensato (vabbè nn è che me ne intenda proprio... me la cavo)
    forse sarà stato il panico del momento.... cmq provo e vi faccio sapere, magari con qualche foto^^
    grazie mille a tutti cmq
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

  10. #10
    Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.922
    niente di niente, c'ho smanettato tutta la notte... ho installato e disinstallato i driver più volte dal sito Nvidia (la mia scheda è la Nvidia GeForce 8400M GT) il pc è un Sony vaio VGN-fz21M.
    ora ho provato a prendere i driver direttamente dal sito Sony (misteriosamente dal sito Nvidia nn mi trovava la scheda nel pc, era incompatibile)
    ma nn si avvia windows
    riassumo:
    ho scaricato i driver della scheda video dal sito della sony (i 186.91 se nn erro)
    li installa, e mi chiede ovviamente di riavviare il sistema. Riavvio, ma nn parte, mi da errore impossibile avviare windows. e mi dice di fare ripristino all'avvio (che ovviamente nn mi fà un cazzo).
    Che faccio??? mi sà che a sto punto la scheda video mi ha abbandonato... anche perchè le famose righe tratteggiate verticali nella schermata di caricamento windows ci sono sempre
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche perchè solitamente è su hp soprattutto, ma le schede nvidia di quella fascia e periodo muoiono come mosche, nvidia aveva fatto enormi sbagli nella composizione dei composti per saldatura.. alcuni produttori mi pare avessero attuato campagne di richiamo e simili, ma dopo ormai 3 anni la vedo dura

    se la vga è separabile dal resto, l'oven trick sarebbe da provare

  12. #12
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    bha ti consiglio il forno,com me ha funzionato

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    provaci male che vada la dovevi cambiare comunque http://www.youtube.com/watch?v=wDXGouSv_X8

  14. #14
    Utente L'avatar di Pier-A7X
    Registrato il
    04-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.922
    Citazione felipemelo92 Visualizza Messaggio
    provaci male che vada la dovevi cambiare comunque http://www.youtube.com/watch?v=wDXGouSv_X8
    Faccio il cuoco di professione! ahahaha
    cmq sapevo di pistole termiche ecc (mi sono anche aggiustato la Playstation 3 dall'Ylod...con pistola termica ecc) ma nn avevo mai visto schede video nel forno!^^
    scherzi a parte, come risolverebbe il problema questo procedimento? riparando le saldature??? ora provo a smontare e vedere se la vga è separata...
    "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pacman avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

  15. #15
    io l'ho risolto ieri il problema con la scheda video del mio fisso e indovina come? questi pazzi me l'hanno fatta infornare, ci sono rimasto quando ha funzionato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •