DALLE STALLE ALLE STELLE: ASCESA DI UN PRESIDENTE.
POGGIBONSI - All'indomani dell'affermazione del primato in classifica da parte della Pasticceria siamo riusciti ad ottenere un'intervista esclusiva con il Presidente meritevole, insieme all'allenatore della squadra (soprannominato nell'ambiente lo Special Ronsone), di averci creduto sino in fondo.
- Iniziamo dalle domande semplici; Presidente ci dica: come ci si sente ad essere primi in classifica a +12 dal quinto posto?
- Beh sicuramente mette sicurezza la cosa, mi ricordo ancora i campionati scorsi
dove di questi tempi dovevamo già rincorrere il gestore ladro di turno. Fortunatamente gestisce la Pasticceria stavolta
- Quindi ci vuole dire che avere potere nel girone può rendere più forte una squadra?
- Non sto dicendo questo, ma forse riusciamo a gestire meglio le trattative. Ad esempio, sapendo che il presidente Dido ha speso oltre 50M per Barreto ci porta a considerare il fatto che non sia una persona seria, quindi sarà più facile ottenere buoni giocatori. Quando non si gestisce non si presta attenzione a queste cose, concentrandoci esclusivamente sulla costruzione della propria rosa.
- Quali sono stati gli elementi che hanno permesso alla Pasticceria di raggiungere questi risultati?
- Beh innanzitutto avere un presidente che ogni anno sborsa 400M per il mercato aiuta decisamente. Nonostante il ritiro del Patron Minucci a metà della stagione passata per quel mezzo scandalo (Frattopoli e calcio scommesse di gennaio 2010, ndr) sono riuscito a mantenere gli elevati standard che la Pasticceria merita. Poi, beh, confermare ancora una volta Ronso nel duplice ruolo di mister e DS dà sicurezza a tutto l'ambiente, non solo perchè conosce la squadra e la città ma anche per essersi dimostrato un ottimo allenatore lo scorso anno. Ha la mia piena fiducia e so che potrà portare in alto questa squadra.
- In alto dove? Quali sono i progetti di questa Pasticceria? Vuole superare gli dei?
- In alto nei concetti terreni. Chiunque sa che in cielo gli dei ci proteggono, e la Pasticceria si è da sempre rivolta al padre di tutti, Zeus, propiziando la sua indole con sacrifici animali e umani. Pensare che c'è qualcuno, sicuramente un mentecatto, che sostiene l'esistenza di un solo dio che peraltro ha generato un umile falegname povero in canna e morto in croce. Strani scherzi fa l'acido.
- Si riferirà a quell'essere bianco che parla ogni Domenica a San Pietro (ride).
Ma ci dia qualche commenti sui giocatori e sull'allenatore della Pasticceria; ci dica cosa ne pensa il Presidente della sua squadra e del suo staff e se c'è qualche pupillo.
- Pupillo? In ambito sessuale ovviamente Ronso, ma è cosa risaputa. Tra i giocatori sono pochi i nomi su cui nutro molta fiducia, e parlo soprattutto dei due che non hanno mai saltato una gara: Cossu, ormai capitano indiscusso e bandiera a cui proporremo un contratto da dirigente a fine carriera, e Criscito, scoperto solo quest'anno.
Ronso, o come ormai lo chiamano tutti "Special Ronsone", è uno dei migliori allenatori sulla piazza. Lo aveva richiesto il Barcellona lo scorso anno proponendo uno scambio con Messi, ma al momento in cui hanno respinto la mia richiesta di avere Keita, Tourè Abidal e Piquè per una notte, ho declinato.
- Però sappiamo che ci sono stati anche momenti bui per la Pasticceria, vuole parlarci di quando raccogliere una saponetta significava un dolore immenso?
- Ahi ahi, brutti? Sicuramente non per me che li vivevo in prima persona. Ma la prigionia non era bella da buttar giù. Per fortuna sono stato scarcerato dopo pochi mesi per quella misera faccenduola calcistica (lo scandalo che ha cambiato per sempre il calcio, ndr). C'è da ricordare che Ronso mi veniva a trovare spesso e volentieri.
- Come potrebbe spiegarlo il suo rapporto con Ronso?
- Direi che è come una bella amicizia in cui ogni tanto sanguina l'ano. Di entrambi.
- Ma ci dia dei pareri sui suoi compagni di girone e sulle loro squadre.
- Beh cosa volete che vi dica? L'Habibi campa sui periodi buoni delle due punte di rilievo, e infatti ieri ha perso contro lo Smartass, squadra non eccelsa ma che sa il fatto suo, noNostante il presidente sia brutto come la fame. La Complutense e i Budan's Sons soffrono di rosa corta, ma per il presidente dei secondi, iMax, nutro profondo rispetto. Mi aspettavo sinceramente più motivazione e grinta da parte del Banga, tant'è che a inizio anno prosticavo una lotta serrata a 2 per il primo posto tra Forsaken e Taggart. Lo Zoidberg infine non lo saprei inquadrare, ma possiede senza dubbio le carte in regola per passare ai playoff.
- Si è dimenticato dei Jesus Followers.
-
Chi?!?!?!? [cit.]
- Quelli che credono in un uomo con la barba lunga che sta lassù in cielo e ci protegge.
- Cazzo ma è morto Bud Spencer? (sconvolto, ndr)
- No no, lasciamo perdere. Piuttosto ha intenzione di portare volti nuovi in rosa?
- Vedrete a gennaio, per ora dico solo che siamo in trattativa per portare il tombeur de femmes rosSoblù in Pasticceria.
- Non vediamo l'ora di ulteriori sviluppi Presidente. Adesso la lasciamo ai suoi impegni dirigenziali e non vogliamo trattenerla oltre.
- Sarò a milano nei prossimi giorni e poi mi sposterò a San Benedetto per seguire la squadra, spero arrivino buone notizie.
- Un'ultima dichiarazione con cui vuole chiudere l'intervista?
- Che la fava duri.
Speriamo che duri anche a lei. Grazie di tutto Presidente.
Ronso è impegnato a studiare nuove strategie per la Pasticceria Minucci
Godot tenta di sviare la segretaria del Presidente mentre sistema i bilanci della squadra.
Ronso mentre si prepara per far correre i suoi durante il turno infrasettimanale.
L'ufficio del pulitore di cessi della Pasticceria, si può notare lo stiule sobrio consono al ruolo che ricopre.
L'ufficio del Presidente della Pasticceria.