Hd Tune mi rileva blocchi danneggiati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Hd Tune mi rileva blocchi danneggiati

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Hd Tune mi rileva blocchi danneggiati

    Salve ragazzi.
    E' da qualche settimana che il mio Seagate Barracuda da 500gb dava dei problemi di vario genere. Capitava molto spesso che all'avvio dicesse che mancassero dei file, o che l'avvio di Windows Xp fosse molto più lento del normale, o che il pc si riavviasse da solo. Ieri ho fatto un Error Scan con Hd tune. Mi ha segnalato che ci sono lo 0,5% di blocchi danneggiati, tutti situati nelle prime 6 righe del grafico.
    Che posso fare? L'hd ha due anni di vita, e a dicembre 2009 l'avevo spedito alla Seagate per il famosissimo problema che affliggeva quasi tutti i 7200.11, e fortunatamente avevano sistemato tutto.
    Non c'è una procedura via software per cercare di riparare al problema?
    Vorrei aggiungere che ogni volta che avvio il pc, mi compare il messaggio "controllo di coerenza del disco" e fa una scansione su C:, dove dice che è impossibile leggere il record del file ecc. ecc.
    I problemi li sto avendo sulla partizione dove è installato il sistema operativo. Se facessi un backup con Acronis risolverei qualcosa o gli errori persisterebbero?
    Quale procedure dovrei seguire?
    Grazie in anticipo ragazzi

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    hdtune rileva errori hardware, quindi credo che non ci sia niente da fare

  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    Temperature?

  4. #4
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    hdtune rileva errori hardware, quindi credo che non ci sia niente da fare
    L'hard disk è ancora in garanzia, ma non so se questa cosa sia prevista dalla garanzia. E la Seagate se mi riparasse/sostituisse l'hard disk poi mi trasferirebbe tutti i file da questo hard disk a un altro?
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Temperature?
    38°

  5. #5
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    E la Seagate se mi riparasse/sostituisse l'hard disk poi mi trasferirebbe tutti i file da questo hard disk a un altro?
    non credo proprio, comunque magari riesci a backuppare i file, potresti usare un box per rendere esterno l'hd oppure fare il trasfrimento da una live di linux

  6. #6
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    non credo proprio, comunque magari riesci a backuppare i file, potresti usare un box per rendere esterno l'hd oppure fare il trasfrimento da una live di linux
    Ma l'hard disk funziona ancora perfettamente eh. E' solo che il pc ci sta molto tempo ad avviarsi e tutti gli altri problemi sopra elencati. Ma per il resto funziona tutto regolarmente.

  7. #7
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Ma l'hard disk funziona ancora perfettamente eh. E' solo che il pc ci sta molto tempo ad avviarsi e tutti gli altri problemi sopra elencati. Ma per il resto funziona tutto regolarmente.
    ecco, allora backuppa quello che ti interessa e se puoi, fatti sostituire l'hd

  8. #8
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    ecco, allora backuppa quello che ti interessa e se puoi, fatti sostituire l'hd
    Infatti sto cercando di salvare il salvabile, non si sa mai quando mi potrà abbandonare. Però appunto volevo sapere quale procedura mi converrebbe adottare. Contattare la Seagate? Fare un backup di sistema con Acronis? Oppure visto che i file si stanno deteriorando non conviene?

  9. #9
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    Infatti sto cercando di salvare il salvabile, non si sa mai quando mi potrà abbandonare. Però appunto volevo sapere quale procedura mi converrebbe adottare. Contattare la Seagate?
    eh, prova

    Fare un backup di sistema con Acronis? Oppure visto che i file si stanno deteriorando non conviene?
    come ti ho detto prima backuppa i file che ti interessano

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il backup con acronis ti servirà a non reinstallare, nulla più

    l'hdd potrà passsare in garanzia se rilevato fallato col software diagnostico fornito da seagate (sono ancora i seatools si?)

    vedo che per fortuna sei già entrato nell'ottica di salvarti il salvabile..certo non lo farà la seagate nel caso

  11. #11
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    il backup con acronis ti servirà a non reinstallare, nulla più
    Sarebbe già qualcosa, perchè mi secco a reinstallare e configurare tutti i programmi, Merlo
    COmunque farla mi conviene o no?

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'hdd potrà passsare in garanzia se rilevato fallato col software diagnostico fornito da seagate (sono ancora i seatools si?)
    Ieri ho provato a fare il test con i Seatools Dos, e appena faccio partire il long test mi dice che l'hd non risonde e che non ha superato il test

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    vedo che per fortuna sei già entrato nell'ottica di salvarti il salvabile..certo non lo farà la seagate nel caso
    Ah bene. Quindi eventualmente coprirebbero solo la sostituzione?

  12. #12
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio


    Ah bene. Quindi eventualmente coprirebbero solo la sostituzione?
    Cosa intendi con coprirebbero?
    Comunque secondo me 38° sono troppi

    Edit: Io sto a 22° adesso. (questi invece mi sembrano troppo pochi )

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    38° SUL DISCO NON VAN MALE, SPECIE SE NON è IN IDLE COMPLETA

    non penseranno MAI ai tuoi dati, che tu stia sostituendo un disco o dando dentro un laptop a ripaarre..

    se becchi un trueimage o simili e ti fai una bella immagine TIB di c: ssu un hdd esterno sarebbe buono, basterà avere il cd bootable di trueimage per andare a ripristinarla sul disco nuovo


    i seatools danno failing? perfetto!

  14. #14
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    38° SUL DISCO NON VAN MALE, SPECIE SE NON è IN IDLE COMPLETA

    se becchi un trueimage o simili e ti fai una bella immagine TIB di c: su un hdd esterno sarebbe buono, basterà avere il cd bootable di trueimage per andare a ripristinarla sul disco nuovo


    i seatools danno failing? perfetto!
    Dunque, l'immagine che farei sarebbe da 20 gb, perchè tanto è lo spazio occupato su C:
    Mentre nella seconda partizione del disco (D: ) ci sono molti più gb occupati, soprattutto da giochi. Mi conviene copiare solo i file di salvataggio o copio l'intera cartella coi giochi?
    ...
    ...
    ...
    In che senso perfetto? Che posso chiedere la restituzione?

  15. #15
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    38° SUL DISCO NON VAN MALE, SPECIE SE NON è IN IDLE COMPLETA

    non penseranno MAI ai tuoi dati, che tu stia sostituendo un disco o dando dentro un laptop a ripaarre..

    se becchi un trueimage o simili e ti fai una bella immagine TIB di c: ssu un hdd esterno sarebbe buono, basterà avere il cd bootable di trueimage per andare a ripristinarla sul disco nuovo


    i seatools danno failing? perfetto!
    E 22° come sono ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •