Hd Tune mi rileva blocchi danneggiati - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Hd Tune mi rileva blocchi danneggiati

Cambio titolo
  1. #16
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quasi troppo pochi, se poi il disco è non in uso al momento della rilevazione ed è abbastanza nuovo, magari un green... google "ultimamente" aveva alzato un po' la temperatura cui tenevano i dischi, rilevando che (secondo loro per carità) un hdd sui 40/45° lavorava meglio.. io vedo di ventilarli se sono più d'uno, di non metterli a sandwich, basta non diventino bollenti poi ok.


    le cartelle giochi non credo sia indispensabile copiarle, specie se lo spazio scarseggia, se son 30gb su un disco usb da 1tb copiati pure quelle e vaff....


    per il seatools, può esser solo "positivo" che rilevi difettosità, ai fini del cambio disco, no?

  2. #17
    magnetron 91
    Ospite
    Disco perfettettamente in idle, caviar black. E anche io ho i due hdd, separati, in modo che l'aria passi tra i due. Infatti stanno una a 22 e l'altro a 23 (il green sta più caldo perchè l'aria gli arriva solo sopra.)

  3. #18
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Ecco, stamattina non mi si avvia neanche windows perchè appare l'errrore in avvio che manca o è danneggiato il file system32/config/system. Volevo avviare la console di ripristino da cd per tentare di recuperare il file, ma quando booto dal cd di windows....non mi compare il comando R
    Dove caspita è finito? Come posso avviare la console?
    Almeno per provare a copiare i file danneggiati dal cd alla directory

    P.S se può servire, ho anche linux installato sulla stessa partizione.
    Ultima modifica di Devastator III; 21-10-2010 alle 12:38:54

  4. #19
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Nessun altro consiglio?

  5. #20
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    scusa ma... cosa ti serve ancora? con quel disco due cose devi fare: riprenderti i dati, e rimandarlo indietro come rotto, e stop.. fare altro è na perdita di tempo e rischi pure ti scada la garanzia se ti passa di mente parto dal presupposto tu i dati li abbia già presi tutti, eh

  6. #21
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    scusa ma... cosa ti serve ancora? con quel disco due cose devi fare: riprenderti i dati, e rimandarlo indietro come rotto, e stop.. fare altro è na perdita di tempo e rischi pure ti scada la garanzia se ti passa di mente parto dal presupposto tu i dati li abbia già presi tutti, eh
    Non volevo essere pedante Merlo
    Semplicemente mi piace provarle tutte prima di "arrendermi". Volevo provare anche la strada della console di ripristino, ma appunto con il cd di winzozz non posso avviarla e non capisco il perchè, dato ho letto dappertutto che si può fare. Comunque dopo svariati tentativi anche da Ubuntu (tutti andati in maniera insoddisfacente), sono riuscito ad avviarlo nuovamente. Proverò a contattare la Seagate attraverso la chat che avevo usato a dicembre. Vedremo che mi dicono

  7. #22
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il fatto è che non ha senso, è come provare ogni metodo possibile per riparare una gomma tranciata, quando sai di aver diritto al fartela cambiare.. poi figurati se hai voglia di sperimentare e perder un po' di tempo, no problem; ma qualunque soluzione tu possa provare o trovare, è inficiata dal malfunzionamento disco, quindi tutte cose potenzialmente utili e funzionanti, che rischi di veder non funzionare per un problema alla base..

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    156
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Disco perfettettamente in idle, caviar black. E anche io ho i due hdd, separati, in modo che l'aria passi tra i due. Infatti stanno una a 22 e l'altro a 23 (il green sta più caldo perchè l'aria gli arriva solo sopra.)
    gli hd per lavorare bene e avere una vita più longeva dovrebbero lavorare a 35° cmq le migliori temperature sono tra i 30°e i 40° al disotto o al disopra di queste temperature la vita diminuisce poi se è nuovo e lavora dai 25° in giù il rischio di rottura è molto alto!

  9. #24
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    qualche link che supporti con dati inoppugnabili quello che dici, specie lo star sotto i 25 -> rischio di rottura molto alto? che non siano i report di google però, che mi dà l'idea di risparmiare molto di più alzando di 15° l'aria condizionata, che non sostituendo i dischi che si rompono nelle sale server

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •