"17.32", il trailer del mio corto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: "17.32", il trailer del mio corto

Cambio titolo
  1. #1
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617

    "17.32", il trailer del mio corto

    Vi chiedo gentilmente di visionare i 44 secondi di durata del trailer del mio corto. Si chiama "17.32" e sono decisamente interessato al responso che potete avere voi tutti come spettatori esterni. Cosa ve ne pare?



    Vi chiederei in particolare di provare a indovinare il genere del film e se trovate questo teaser sufficientemente interessante. Vi sarei grato se riusciste a dare un parere anche sulla colonna sonora. E ora sotto con le critiche, se ho deciso di postarlo a voi di Cineforum è perchè so quello a cui vado incontro.

    Grazie a prescindere.
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    Ciao, allora essendo un regista indipendente con 3 corti e un lungo(in produzione, sempre indipendente) ti posso dare un consiglio.

    Cambia le scritte, troppo grandi e scialbe.

    Fallo durare 1:30 o 2 min così da spiegare un pochino la trama.

    La color correction è così così, penso tu abbia usato un MAC e che abbia scelto un effetto dal programma di base del Mac, ci ho azzeccato?

    Direi che è un inizio.

    La colonna sonora è inquietante ma ha un suono elettrico e si sente(ma non ti preoccupare va benissimo).

    Il mio consiglio è:

    Sperimenta, sperimenta e sperimenta, col passare del tempo (e se ti ci metti veramente) tirerai fuori qualcosa di buono dal cilindro, questo ribadisco è un inizio.


    Spero di esserti stato d'aiuto!

  3. #3
    OwNathan
    Ospite
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio

    Fallo durare 1:30 o 2 min così da spiegare un pochino la trama.
    Se è un trailer destinato ad internet, un minuto è il massimo per ottenere gli effetti migliori.

  4. #4
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Quella del regista indipendente mi ha strappato un sorriso, Alexander, di vero cuore. Faccio corti ed effetti speciali vari da anni e mai mi sarei sognato di definirmi un "regista indipendente".
    Diciamo che siamo ragazzi con una videocamera e qualche idea, che rende molto meglio la realtà dei fatti.


    Veniamo al trailer:
    Se ne evince che il budget sia sottozero e girato con i primi amici che si sono detti disponibili. Non c'è nulla di male, a parte forse quello che sembra essere il protagonista, a mio avviso poco azzeccato per fare il protagonista di qualunque cosa...
    Concordo con Alexander riguardo le scritte. Sono troppo grandi e il font lascia pensare di essere fatte col word. Roba da video di matrimonio di serie z.

    Il titolo è interessante, perchè nulla nel trailer ne fa un qualche riferimento interessante?
    Per il resto... lascia perdere il color correction. E' evidente che sei alle primissime armi e prima è bene lavorare di sola macchina e montaggio, magari facendo attenzione alle luci presenti naturalmente (o meno) sul set scelto. Il color correction ha senso quando la tecnica è buona e, sopratutto, quando la resa della camera è buona. La tua handycam puoi correggerla quanto vuoi, ma la resa sarà sempre e comunque quella roba sgranata che si vede. Quindi il mio consiglio è di non mettere mano laddove andresti sempre e comunque a fare danni. Piuttosto, lavora in posti naturalmente luminosi.

    Per quanto riguarda la storia... No, dal trailer non si evince un tubo. Mi sono fatto un'idea legata al titolo, ma probabilmente mi sbaglio di grosso.
    La tagline non aiuta, ripeto, trova qualcosa di più direttamente collegato al titolo.

    Quoto ownathan per quanto riguarda il tempo del trailer. 2 minuti di trailer per un cortometraggio è puro delirio. A dirla tutta io non andrei oltre 30 secondi.

    Torno ai miei zombies.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Quella del regista indipendente mi ha strappato un sorriso, Alexander, di vero cuore. Faccio corti ed effetti speciali vari da anni e mai mi sarei sognato di definirmi un "regista indipendente".
    Diciamo che siamo ragazzi con una videocamera e qualche idea, che rende molto meglio la realtà dei fatti.


    Veniamo al trailer:
    Se ne evince che il budget sia sottozero e girato con i primi amici che si sono detti disponibili. Non c'è nulla di male, a parte forse quello che sembra essere il protagonista, a mio avviso poco azzeccato per fare il protagonista di qualunque cosa...
    Concordo con Alexander riguardo le scritte. Sono troppo grandi e il font lascia pensare di essere fatte col word. Roba da video di matrimonio di serie z.

    Il titolo è interessante, perchè nulla nel trailer ne fa un qualche riferimento interessante?
    Per il resto... lascia perdere il color correction. E' evidente che sei alle primissime armi e prima è bene lavorare di sola macchina e montaggio, magari facendo attenzione alle luci presenti naturalmente (o meno) sul set scelto. Il color correction ha senso quando la tecnica è buona e, sopratutto, quando la resa della camera è buona. La tua handycam puoi correggerla quanto vuoi, ma la resa sarà sempre e comunque quella roba sgranata che si vede. Quindi il mio consiglio è di non mettere mano laddove andresti sempre e comunque a fare danni. Piuttosto, lavora in posti naturalmente luminosi.

    Per quanto riguarda la storia... No, dal trailer non si evince un tubo. Mi sono fatto un'idea legata al titolo, ma probabilmente mi sbaglio di grosso.
    La tagline non aiuta, ripeto, trova qualcosa di più direttamente collegato al titolo.

    Quoto ownathan per quanto riguarda il tempo del trailer. 2 minuti di trailer per un cortometraggio è puro delirio. A dirla tutta io non andrei oltre 30 secondi.

    Torno ai miei zombies.
    si ma se ci sminuiamo già da soli (che siamo già pochi) finiremo per far diventare tutti i film italiani come cinepanettoni o cinecocomeri
    all'effettivo chi fà un corto che sia squallido o iper si chiama Regista. Indipendente perchè dietro non ci sono case di produzioni che ti danno i soldi


    ps. 2 minuti se è un lungometraggio se è un corto fallo di max 30 sec.
    Ultima modifica di AleXanDer1990; 19-10-2010 alle 19:02:54

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-08
    Località
    Là dove non c'è tenebra
    Messaggi
    6.640
    Ciao, molto spesso filmo il mio cane che gira sul balcone (un balcone grosso, ovvio, perchè il cane è di media misura), oppure filmo delle piccole prodezze a basket con un mio amico, quindi mi autodefinisco "un regista indipendente", detto questo, il primo consiglio è: non accettare consiglio dall'utente Alexander1990.
    Poi non saprei che dire. 44 secondi di cui una parte occupata dalle scritte. Musica ok, e concordo con Furious angel che critica il protagonista o quello che è, non regge i primi piani, ma neanche i medi. Se sei tu, tranquillo.

    Hu il mio cane è sul balcone, scappo.

  7. #7
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Concordo con quanto detto da Furious Angel e sfrutto l'occasione per chiederti: sarà mai possibile vedere per intero il film beyond the sea?Magari uppandolo su megavideo, non so, credimi che sono curioso sul serio di vederlo.





  8. #8
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Da possessore di una fotocamera che fa filmati posso quindi considerarmi un regista indipendente ?
    E io che pensavo servissero studio e anni di pratica.

  9. #9
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    Ciao, allora essendo un regista indipendente con 3 corti e un lungo(in produzione, sempre indipendente) ti posso dare un consiglio.

    Cambia le scritte, troppo grandi e scialbe.

    Fallo durare 1:30 o 2 min così da spiegare un pochino la trama.

    La color correction è così così, penso tu abbia usato un MAC e che abbia scelto un effetto dal programma di base del Mac, ci ho azzeccato?

    Direi che è un inizio.

    La colonna sonora è inquietante ma ha un suono elettrico e si sente(ma non ti preoccupare va benissimo).

    Il mio consiglio è:

    Sperimenta, sperimenta e sperimenta, col passare del tempo (e se ti ci metti veramente) tirerai fuori qualcosa di buono dal cilindro, questo ribadisco è un inizio.


    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Dovresti smettere di raccontarti certe fandonie.

  10. #10
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Citazione Furious Angel Visualizza Messaggio
    Veniamo al trailer:
    Se ne evince che il budget sia sottozero e girato con i primi amici che si sono detti disponibili. Non c'è nulla di male, a parte forse quello che sembra essere il protagonista, a mio avviso poco azzeccato per fare il protagonista di qualunque cosa...
    Concordo con Alexander riguardo le scritte. Sono troppo grandi e il font lascia pensare di essere fatte col word. Roba da video di matrimonio di serie z.

    Il titolo è interessante, perchè nulla nel trailer ne fa un qualche riferimento interessante?
    Per il resto... lascia perdere il color correction. E' evidente che sei alle primissime armi e prima è bene lavorare di sola macchina e montaggio, magari facendo attenzione alle luci presenti naturalmente (o meno) sul set scelto. Il color correction ha senso quando la tecnica è buona e, sopratutto, quando la resa della camera è buona. La tua handycam puoi correggerla quanto vuoi, ma la resa sarà sempre e comunque quella roba sgranata che si vede. Quindi il mio consiglio è di non mettere mano laddove andresti sempre e comunque a fare danni. Piuttosto, lavora in posti naturalmente luminosi.

    Per quanto riguarda la storia... No, dal trailer non si evince un tubo. Mi sono fatto un'idea legata al titolo, ma probabilmente mi sbaglio di grosso.
    La tagline non aiuta, ripeto, trova qualcosa di più direttamente collegato al titolo.

    Quoto ownathan per quanto riguarda il tempo del trailer. 2 minuti di trailer per un cortometraggio è puro delirio. A dirla tutta io non andrei oltre 30 secondi.

    Torno ai miei zombies.
    Grazie a tutti per i pareri, li tengo tutti molto in considerazione.
    Chiaramente il film è girato con mezzi "rudimentali" e il budget è pressochè nullo, quindi il giudizio a mio modo di vedere va dato considerando queste premesse di partenza. Gli attori (ragazza a parte che fa recitazione) sono semplici amici, ma non credo che per partire si possa chiedere di meglio. E' già difficile in questo modo! Il montaggio l'ho fatto col semplicissimo Pinnacle, ma per lavori maggiori in passato ho avuto modo di lavorare con Adobe Premiere.
    Riguardo le scritte, penso che abbiate ragione. Cercavo semplicement il font più sobrio possibile e mi sono limitato al più classico.
    Per il titolo, uhm, si ci ho pensato e proprio per questo all'inizio avevo in mente di farne un altro incentrato su "cosa accade alle 17.32?". Anche se dubito lo farò. In ogni caso non penso che il titolo debba essere per forza associato alla tagline.
    I colori sono stati effettivamente modificati, ma è sia per motivi legati alla storyline sia soprattutto per migliorare i colori tipicamente estivi, quasi sbiaditi. A mio modo di vedere il risultato è nettamente migliore a colori modificati che al naturale, ma è una mia opinione naturalmente. Puoi provare a dirmi, per curiosità, a cosa pensi si riferisca il titolo?

    @ Alexander: sono convinto anch'io che la strada sia sperimentare. E infatti non ho in mente di smetterla qui...per la durata del trailer non potevo fare diversamente. Il film dura solo 10 minuti quindi 40 secondi sono forse eccessivi.

    @ Il Monco: no, non sono io il protagonista, grazie comunque per i consigli.

    @ Jeff: posso chiederti come fai a sapere di Beyond the Sea?
    Comunque è sicuramente un opzione e visto che tanto non ci farei nulla posso sicuramente pensare di metterlo su Megavideo. Preciso che è un film senza pretese che ho scritto quando avevo 16 anni, sii tenero e cerca di capire che avevo appunto 16 anni (ora cambierei praticamente quasi tutto). In ogni caso mi informo su come uploadarlo e ti faccio sapere. Grazie per l'interesse.
    Ultima modifica di Propagator91; 19-10-2010 alle 20:13:13
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    Citazione Il Monco Visualizza Messaggio
    Ciao, molto spesso filmo il mio cane che gira sul balcone (un balcone grosso, ovvio, perchè il cane è di media misura), oppure filmo delle piccole prodezze a basket con un mio amico, quindi mi autodefinisco "un regista indipendente", detto questo, il primo consiglio è: non accettare consiglio dall'utente Alexander1990.
    Poi non saprei che dire. 44 secondi di cui una parte occupata dalle scritte. Musica ok, e concordo con Furious angel che critica il protagonista o quello che è, non regge i primi piani, ma neanche i medi. Se sei tu, tranquillo.

    Hu il mio cane è sul balcone, scappo.
    filmare il cane che gira sul balcone non vuol dire costruire una storia, se ci metti una sceneggiatura allora tu sei colui che dirige quella storia, pensavo che tu ci arrivassi ma mi sono ricreduto.
    stessa cosa vale per intrinseco, scrivete recensioni e non sapete la parola regista cosa voglia dire.. che delusione...
    Ultima modifica di AleXanDer1990; 19-10-2010 alle 20:21:53

  12. #12
    OwNathan
    Ospite
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    ps. 2 minuti se è un lungometraggio se è un corto fallo di max 30 sec.
    La durata non è relativa alla lunghezza del film, ma all'interesse che genera in un osservatore. Su internet, i video debbono essere realizzati seguendo delle regole, solo in questo modo la gente li guarda completamente e forse li condivide anche.

  13. #13
    Dacya
    Ospite
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    filmare il cane che gira sul balcone non vuol dire costruire una storia, se ci metti una sceneggiatura allora tu sei colui che dirige quella storia, pensavo che tu ci arrivassi ma mi sono ricreduto.
    stessa cosa vale per intrinseco, scrivete recensioni e non sapete la parola regista cosa voglia dire.. che delusione...
    Pure tu bello mio sei poco sveglio eh. Se non ci arrivi.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    7.347
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Pure tu bello mio sei poco sveglio eh. Se non ci arrivi.
    tranqui, conosco i miei polli

  15. #15
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione AleXanDer1990 Visualizza Messaggio
    tranqui, conosco i miei polli
    Conosci i polli quindi sei un allevatore di polli indipendente.
    Ma almeno piantala di metterti in ridicolo.

    Non serve saper commentare un film per capire che come al solito dici vaccate.
    Dirigere(?) un cortometraggio non ti rende automaticamente un regista indipendente. Altrimenti basterebbe attaccare qualche cerotto per considerarsi un dottore(indipendente eh).

    E poi basta leggere quello che scrivi qui sul forum per capire le tue reali competenze in ambito cinematografico. Quindi non cercare solidarietà con persone che hanno un pò di decenza e umiltà.

    "si ma se ci sminuiamo già da soli (che siamo già pochi)" ahahahahahahahhahahahahahahahahahah....
    Ultima modifica di Intrinseco; 19-10-2010 alle 21:30:40

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •