Avete mai sognato di cavare gli occhi a uno yeti? [Dwarf Fortress]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Avete mai sognato di cavare gli occhi a uno yeti? [Dwarf Fortress]

Cambio titolo
  1. #1
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961

    Avete mai sognato di cavare gli occhi a uno yeti? [Dwarf Fortress]

    Visto che l'ultimo che ho uppato l'avete chiuso per up ne apro uno nuovo

    Cos'è Dwarf Fortress? Un gioco gratis, in grafica ascii (bisogna farci l'occhio poi vi abituate).

    In cosa consiste? Praticamente quando cominciate a giocare viene creato un mondo con montagne, laghi, città, foreste e diverse civiltà oltre a megabestie come draghi eccetera.

    La prima modalità, cioè la legends, consiste semplicemente nello spulciare la storia del mondo creato... nel mondo che ho appena creato ad esempio il dragone Tul nella sua vita ha ucciso 52 avventurieri (tutti dotati di nome e cognome e dei quali potete a loro volta spulciare la vita).

    Nella seconda, Adventurer, potete creare un avventuriero e girare il mondo alla ricerca di quest e nemici da abbattere...finendo tipicamente uccisi molto presto (nel mio caso ucciso da un alligatore che mi aveva morso la faccia mentre io tentavo di strangolarlo).

    La terza, e quella più completa ad oggi, consiste nel creare una fortezza di nani che dovrà resistere agli assedi dei goblin...sempre che non si distrugga prima per qualche calamità più o meno naturale (vedi fiume sotterraneo che inonda la caverna).
    In questa modalità potete fare veramente una quantità di cose incredibili... volete costruire un labirinto pieno di trappole e buttarci dentro qualche goblin catturato per vederli morire? Nessun problema! Volete creare un sistema di difesa basato su fiumi di lava che invadono parti della caverna? Nessun problema! Insomma, nessun altro gioco vi permette di fare quello che potete fare qui.


    Ecco il sito da cui potete scaricare il gioco:
    http://www.bay12games.com/dwarves/

    Un tutorial molto utile:

    http://afteractionreporter.com/2009/...ss-part-1-wtf/


    Tutorial italiani:

    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?712212-Dwarf-Fortress-Remember...-Losing-is-fun!&p=20436118#post20436118

    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?712212-Dwarf-Fortress-Remember...-Losing-is-fun!&p=20441667#post20441667

    http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?712212-Dwarf-Fortress-Remember...-Losing-is-fun!&p=20450520#post20450520
    Ultima modifica di Makaveli; 21-10-2010 alle 14:58:57

  2. #2
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    ma il titolo a cosa allude? si possono cavare gli occhi agli yeti?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  3. #3
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    ma il titolo a cosa allude? si possono cavare gli occhi agli yeti?

    Nella modalità avventura si, basta bloccargli la testa e poi cavare gli occhi. Oppure spezzargli le gambe e poi incendiare le vegetazione circostante

  4. #4
    OwNathan
    Ospite
    Sto aspettando una versione guardabile. Ne ho giocati di giochi vecchi o con la grafica brutta, ma DF è esageratamente inguardabile.
    Se mai butteranno fuori una versione anche in 2d, con un'interfaccia comoda ed una grafica pulita, lo comprerò ad un prezzo qualsiasi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Sto aspettando una versione guardabile. Ne ho giocati di giochi vecchi o con la grafica brutta, ma DF è esageratamente inguardabile.
    Se mai butteranno fuori una versione anche in 2d, con un'interfaccia comoda ed una grafica pulita, lo comprerò ad un prezzo qualsiasi.
    Se non vado errato sono usciti un po' di mod grafici



  6. #6
    OwNathan
    Ospite
    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    Se non vado errato sono usciti un po' di mod grafici
    Sostituiscono i caratteri con qualche semplice sprite, ma l'interfaccia rimane comunque scadente e macchinosa. Spero che i soldi guadagnati dalle donazioni portino il gioco a diventare qualcosa di più, magari con il supporto di una SH come la Paradox che spesso distribuisce roba di questo genere.

  7. #7
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    quale link? sdl o legacy?

  8. #8
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    quale link? sdl o legacy?

    sdl

  9. #9
    Turista L'avatar di †infedel†
    Registrato il
    08-06
    Località
    La Zona
    Messaggi
    1.918
    sto giocando la modalità adventure.. dopo una battaglia furibonda ho ucciso una capra ahahah

    sto girando un po a caso, potrebbe piacermi ma non si capisce molto.. esiste qualche guida in italiano? giusto per iniziare.. l'essenziale insomma.. per ora giro bruciando alberi senza senso :S



  10. #10
    Power metaller L'avatar di Noldor
    Registrato il
    03-05
    Località
    Steppa
    Messaggi
    11.246
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Sto aspettando una versione guardabile. Ne ho giocati di giochi vecchi o con la grafica brutta, ma DF è esageratamente inguardabile.
    Se mai butteranno fuori una versione anche in 2d, con un'interfaccia comoda ed una grafica pulita, lo comprerò ad un prezzo qualsiasi.

    Io vorrei un crossover fra Dwarf Fortress e Minecraft....
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Il fatto è che in Italia c'è un'intera categoria di persone insopportabilmente faziose che non perdono occasione di criticare il Presidente del Consiglio: sono gli onesti.

  11. #11
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione †infedel† Visualizza Messaggio
    sto giocando la modalità adventure.. dopo una battaglia furibonda ho ucciso una capra ahahah

    sto girando un po a caso, potrebbe piacermi ma non si capisce molto.. esiste qualche guida in italiano? giusto per iniziare.. l'essenziale insomma.. per ora giro bruciando alberi senza senso :S
    Tutorial in italiano dell'adventure non ne conosco purtroppo.

  12. #12
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione †infedel† Visualizza Messaggio
    sto giocando la modalità adventure.. dopo una battaglia furibonda ho ucciso una capra ahahah

    sto girando un po a caso, potrebbe piacermi ma non si capisce molto.. esiste qualche guida in italiano? giusto per iniziare.. l'essenziale insomma.. per ora giro bruciando alberi senza senso :S
    Ti faccio io un mini tutorial: partiamo dal presupposto che l'attuale versione dell'adventure ha un gorsso bug, cioè non ci sono le città ma solo piccoli villaggi di contadini. Questo comporta il fatto che non potrai comprare ne vendere niente, non potrai reclutare dei compagni di viaggio (scudi umani). Per farti dare le missioni cerca all'interno di una delle case un tizio che di professione fa il "warlord". (per cercare premi "l", poi con le frecce muovi la X sulle caselle che vuoi guardare). Per parlare invece vai di fianco al tizio con cui vuoi parlare, premi "k" e sposta la X su di lui e premi invio. A quel punto seleziona le opzioni di dialogo, in particolare "service" per avere la missione.

    Per vedere dove andare a fare la missione premi "Q" (maiuscolo, quindi shift+q), a questo punto premendo z puoi vedere dove devi andare per fare la missione.
    Evita missioni in cui devi uccidere draghi, colossi di bronzo, idre, perché ti ammazzeranno inevitabilmente (io sono stato bruciato vivo dal soffio di un drago)

    Passiamo un po' alla creazione del personaggio. Come abilità metti sempre a 8 "swimming", che è importantissima, poi se vuoi combattere con delle armi metti 8 punti a spada (o ascia, o quello che vuoi insomma), 8 a fighter, 8 a shield user e 8 a armor user, l'ultimo punto mettilo a dodge. Con questi punti partirai già con un'arma del tipo che ti sei specializzato e uno scudo... La spada e lo scudo saranno già in mano, non avrai bisogno di equipaggiarli...se volessi riporli nello zaino premi "p" e poi seleziona l'oggetto. Per metterli in mano dallo zano mi pare si usi "r" invece.
    Il personaggio fatto così l'ho provato e secondo me è molto forte, per attaccare i nemici basta andargli addosso.

    Un'altra build possibile è quella del lanciatore (throwing) e wrestler. Su internet ne parlano tutti benissimo ma perlomeno all'inizio è molto meglio combattere con un arma secondo me... I punti dalli esattamente come prima solo che invece di spada e fighter metti Thrower e wrestler.
    Per raccogliere gli oggetti premi g (raccogli le pietre che sono infinite, ma anche i cadaveri o pezzi mutilati dei nemici vanno bene da lanciare), per lanciare "t" poi scegli l'oggetto poi sposti la freccia dove vuoi tirare. Per andare in lotta vai vicino al nemico, premi shift+a, poi invio, poi scegli il nemico e ti si apre la finestra del wrestling. Sperimenta un po' te ma le cose fondamentali sono tre secondo me: con nemici umani prendi il braccio "grab upper o lower arm ecc", poi ripeti "shift+a" ecc e dovrebbe apparire in cima alla lista delle possibilità la mossa di rompere il braccio. Oppure "grab head with HAND" per poi cavare gli occhi o sennò la migliore cioè "grab throat" per poi strangolare. Una volta che inizi a strangolare non premere più shift+a ma semplicemente spingi la freccia verso di lui per andare in automatico (prima però premi "c" per impostare che l'attacco automatico sia il wrestling).

    Ultima cosa: se vuoi esercitarti a lanciare continua a lanciare sassi siulla tua casella, ce ne vogliono circa 600 per arrivare a leggendario. Almeno 200 tirali perché sennò fai troppo poco con il lancio. Lanciare le armi è ottimo però attento che se manchi il nemico poi devi andarle a cercare.

    Se lo fai con la spada invece non hai bisogno di esercitarti prima, sei già forte da far fuori un branco di lupi in scioltezza (io però son morto quando ho trovato due leoni giganti che mi hanno teso un'imboscata).

  13. #13
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    nella prima apertura del thread ufficiale di DF c'era un buon volenteroso di cui non mi ricordo mai il nome (non me ne voglia )che aveva fatto una "wiki"
    is a lifestyle

  14. #14
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    nella prima apertura del thread ufficiale di DF c'era un buon volenteroso di cui non mi ricordo mai il nome (non me ne voglia )che aveva fatto una "wiki"
    Quelli erano per la modalità Fortress, adesso li linko.

  15. #15
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione †infedel† Visualizza Messaggio
    sto giocando la modalità adventure.. dopo una battaglia furibonda ho ucciso una capra ahahah

    sto girando un po a caso, potrebbe piacermi ma non si capisce molto.. esiste qualche guida in italiano? giusto per iniziare.. l'essenziale insomma.. per ora giro bruciando alberi senza senso :S
    Scusate l'ot, ma la tua firma Me la ricordo quella questione!
    "io ho venduto la casa. Ora vivo in tenda, però ho la playstation in standby"
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •