Primo Precedente 2 di 2
  1. L'avatar di V1ncenT V1ncenTV1ncenT è offline #16
    28-10-10 01:34

    Citazione Dorian Gay Visualizza Messaggio
    La battuta delle orecchie l'hai copiata dal mio caro amico David Bieber.Detto questo per scoprire un nuovo artista guardo cosa ne pensa la gente sulla rete e varie recensioni.Poi sembrerà una cagata ma anche l'immagine della copertina gioca un certo ruolo.
    Ma anche no
    Per quanto riguarda la copertina, quoto. Quando sono indeciso tra due album preferisco quello la cui copertina riesce a colpirmi.

    V1
    Rispondi con Citazione 

  2. L'avatar di murray90 murray90murray90 è offline #17
    28-10-10 08:05

    beh prima di acquistare un cd, preferisco prima ascoltare qualcosa del gruppo in questione su youtube, in modo da far un acquisto di una cosa che non mi piace, poi passo a prendere il cd.
    e solitamente ascolto il cd tutto d'un fiato e dopo penso ai vari pezzi e gli do un mio giudizio personale.
    Rispondi con Citazione 

  3. L'avatar di An Atheist God An Atheist GodAn Atheist God è offline #18
    28-10-10 08:31

    Il mio approccio è piuttosto lento di solito, quando si tratta di una band più impegnativa comincio a mettere l'album come sottofondo e ne scopro la bellezza poco alla volta, approfondendo man mano.
    Con altri invece tramite youtube e lastfm, ascolto prima un brano a caso e se mi prende allora approfondisco l'intero album.
    Il mio vizio è che se mi metto a origliare tutto in una volta rischio di non farmi coinvolgere dalla canzone, quindi la faccio scorrere mentre sono occupato a fare dell'altro
    Rispondi con Citazione 

  4. L'avatar di AMF83 AMF83AMF83 è offline #19
    28-10-10 13:23

    immancabile un occhiata su youtube, se mi piace scarico il cd (comprandolo ovviamente, ovvio) e do una scorsa a trutte le tracce ascoltando i primi secondi ascolto quelle che già dall' inizio mi hanno convinto e poi passo alle altre.
    Rispondi con Citazione 

  5. L'avatar di hardcorino hardcorinohardcorino è offline #20
    28-10-10 13:44

    quando un gruppo mi colpisce positivamente, metto il disco in repeat e lo lascio girare anche per un giorno intero mentre faccio altre cose di qualunque tipo, così che senza accorgermene pian piano alcuni ritornelli o passaggi inizio ad apprezzarli/impararli.
    poi stacco un pò, ascoltando altro con l ostesso metodo...
    capita quindi che quando il tempo passa, mi torna in mente una melodia e mi vien voglia di ascoltarlo piu seriamente, senza fare altro, dedicandomi esclusivamente all'ascolto.
    è bello anche focalizzarsi su un solo strumento e ascoltare tutto il disco così, concentrandosi solo esclusivamente su quello.
    dei miei gruppi preferiti conosco qualunque cosa di qualunque strumento.
    ogni colpo di piatto, ogni variante di rullata, ogni piccola sfumatura vocale, ogni scivolio di corde di chittara, la punteggiatura del basso,qualuqnue cosa.

    la parte piu divertente è sicuramente la batteria, scovare tutte le ghost note o certe impercettibili finezze è godurioso.
    Rispondi con Citazione 

 
Primo Precedente 2 di 2