Problema col pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema col pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042

    Problema col pc

    Ieri alle 16:00 circa stavo giocando a F1 2010 quando mi si è bloccata la schermata distorcendosi poi con una serie di pallini ripetuti su tutto lo schermo e con i colori che ogni tanto si sfasavano per poi tornare normali e così via. Ogni tanto l'immagine ballava anche un po', ma non potevo fare niente se non riavviare o spegnere.
    Ho riavviato e subito tutto ok, ma poi il problema si è ripresentato mentre stavo navigando col browser e in tentativi successivi, anche non connettendomi a internet, o provando a fare una scansione antivirus, o non facendo niente, mi dava sempre lo stesso problema.
    Oggi ho acceso il computer di nuovo e si è bloccato prima ancora che arrivassi alla schermata del desktop, poi ho l'ho lanciato in modalità provvisoria e ho visto che lì il computer reggeva: l'ho lasciato acceso un bel po', poi ho fatto una scansione (che non ha trovato nulla) e mi sono copiato sulla chiavetta un paio di salvataggi di alcuni giochi e altri file che voglio conservare in caso dovessi formattare. Alla fine mi sono detto "beh, vediamo se continua a darmi problemi se provo a lanciarlo normalmente" e, dopo aver lanciato automaticamente una nuova scansione di antivirus quando l'ho acceso (anche qui senza esiti), ho visto che almeno per il momento sembra funzionare nuovamente, e ho pensato di approfittarne per postare qua e vedere se qualcuno ha idea di quale possa essere il problema (in ogni caso penso che chiamerò un tecnico, anche perché credo di avere dei problemi con una ventola che già da un po' di tempo fa strani rumori a volte, ma postare qui non mi costa niente).
    Io ho pensato potesse essere un problema della scheda video (nel qual caso poi vi chiederei con cosa sostituirla, ma ci penseremo semmai dopo), tenderei ad escludere un virus perché la scansione mi ha dato solo quattro warnings (ho Avira AntiVir).

    Qualche idea?
    Se servissero altre informazioni per capire meglio il problema chiedetemi pure: se il pc continua a reggere, dovrei riuscire a rispondervi.

  2. #2
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    nel caso fosse la vga,molto probabile,ti informo che ho risolto facendola cuocere in forno...non scherzo eh
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...a-miglior-vita

  3. #3
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Anche io pensavo fosse la scheda grafica, però non capisco perché adesso sia tornato alla stabilità da diverse ore.
    Ieri e oggi pomeriggio se non lo lanciavo in modalità provvisoria, dopo pochi minuti mi si bloccava e distorceva l'immagine sullo schermo, mentre ora apparentemente sembra tutto normale.

  4. #4
    Utente L'avatar di andy '91
    Registrato il
    05-05
    Località
    roma
    Messaggi
    1.539
    stesso problema lo dava a me...può darsi che si sia sistemato tutto da solo cmq

    che scheda hai?

    edit: visto...bhe anche tu una 8800 si spiegano un po di cose

  5. #5
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Ho lanciato FurMark e avviato il test di stabilità della scheda video.
    Dopo qualche secondo, s'è manifestato il solito errore, quindi ormai credo si possa dire che il problema è effettivamente la scheda video...

    Già che ci siamo, se mi poteste indirizzare su una nuova scheda video da comprare, ad un buon prezzo, da un sito affidabile e che spedisca in tempi veloci, sarebbe una bella cosa.
    Io avevo un'ormai vecchia GeForce 8800 GTS con cui ho comunque giocato ogni gioco al massimo (a parte Crysis, comunque su alto, e GTA IV, vabbe' convertito alla ***** di cane), ho un dual core E8400 da 3,0 GHz, 3 GB di RAM e così via, quindi il mio pc non è proprio il più recente in commercio e, considerando anche il fatto che non ho mai avuto un problema con un gioco già con questa configurazione ormai superata, mi interessa una scheda che sia valida ma non deve necessariamente essere la più potente sul commercio, perché non mi serve e anche senza gioco al massimo lo stesso (soprattutto considerando che ho uno schermo con risoluzione bassa, a 1280x1024... ecco, se cambiassi anche lo schermo, adesso o in futuro, il discorso potrebbe cambiare un po').
    Tendenzialmente preferirei le nVidia perché è maggiormente supportata dalle varie software house, però come prestazioni e come rapporto qualità/prezzo ATI mi sembra sia molto avanti ultimamente, quindi mi va bene lo stesso.

  6. #6
    magnetron 91
    Ospite
    La 5770, l'edizione che costa meno.

  7. #7
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    E un sito affidabile da cui ordinarla?
    Comunque, la 5770 è meglio o peggio delle 4870 e 4890?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •