MaSsIMO [91]
Comunque tornando a noi, volevo precisare che nessuno si è procurato la mia fiducia, nemmeno i miei genitori, figuriamoci se se la procura la prima reclutatrice trovata sul giornale del posto.
Balle, tu stesso ci hai propinato delle frottole che altri ti hanno passato.
Oppure hai visto tutte le cedole delle cifre che hai affermato che altri hanno ricevuto? E' evidente che con te hanno già ottenuto quello che gli interessava.
le quote dicono il vero, non possono essere tutti distributori, ci deve essere chi consuma il prodotto, mi sembra ovvio.
Ecco, non hai capito almeno una cosa di quello che ho scritto nel mio post, ovvero che io parlavo solo di rivenditori e non di consumatori. Le quote parlano solo di rivenditori, come vedi quindi il mio post alla luce di questo fatto?
Per la questione dell'illegalità io mi domando: voi stessi avete affermato che esistono tante organizzazioni che usano il MLM in Italia, ma se è illegale, come è possibile che vadano avanti? Ennesimo miracolo della burocrazia?
Lentezza delle giustizia + assenza di diffusione della notizia. La possibilità che la ditta in cima a questo MLM non sia ancora stata condannata per fare quello che non si adopera neppure a nascondere non elimina il FATTO che tutto quello di cui si sta discutendo
COSTITUISCE UN REATO.
E non te lo dico io, te lo dice il sito del parlamento italiano. Hai controllato il link che ti ho passato?
E comunque il ragionamento è giusto:
Ma 16.000 persone è lungi dall'essere vicino al numero di uomini sulla Terra, o sbaglio?
Ripeto che non sto difendendo il sistema, credo che sia una cosa che o capisci il meccanisco o vieni fregato (una mezza truffa, ma in regola), adesso devo capire se devi necessariamente essere anche te un truffatore per guadagnare solo qualche spicciolo.
A parte che 16.000 persone sono un numero che loro ti hanno detto e di cui io NON mi fido, così come di ogni altra cosa che viene detta da chi sta cercando di convincermi a prenderlo nel culo, ma anche in questo caso la volontà di entrare a far parte di questo meccanismo deve essere legata alla volontà di giocarsi TUTTA la propria credibilità nei confronti della propria rete di conoscenze (si chiama network-marketing per questo) e di essere quindi malvoluto dai conoscenti che -dopo essersi fatti da te abbindolare- saranno ragionevolmente incazzati con te che li hai tirati dentro.
Stai per truffare della gente, probabilmente che conosci, per quattro spiccioli. Sappi anche che se poi vieni a lamentarti di quello che hai subito e fatto e delle relative perdite economiche io poi sarò li a linkarti tutti questi post, perché son bastardo.
Ripeto che non sto difendendo il sistema, credo che sia una cosa che o capisci il meccanisco o vieni fregato (una mezza truffa, ma in regola), adesso devo capire se devi necessariamente essere anche te un truffatore per guadagnare solo qualche spicciolo.
Il meccanismo non è assolutamente in regola, è illegale.
E si, anche tu devi essere un truffatore per tirarne fuori qualche spicciolo perché permetti la diffusione di un sistema in cui con altissima probabilità ci si perde dei soldi. L'unico modo per guadagnare tanto, poi, è quello di CREARE il proprio MLM. Rimani un truffatore e rischi la galera, ma i soldi iniziano a diventare parecchi, ovvero quasi tutti quelli dei polli che entrano a far parte di questo meccanismo.