temperature noctua u12p se 2! (screen dentro)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: temperature noctua u12p se 2! (screen dentro)

Cambio titolo
  1. #1
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748

    temperature noctua u12p se 2! (screen dentro)



    Uploaded with ImageShack.us
    come sono queste temp in idle?
    in full il processore va a 35 gradi!

    conviene lasciare una sola ventola o due sul dissipatore?
    comunque davvero ottimo prodotto!
    ora con questo dissipatore dite che posso overclokkare un po?
    a quanti ghz potrei arrivare?
    ed infine le ventole non le ho collegate a cpu fan ma a pwr fan,è un problema? grazie!

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    una ventola solitamente basta, la seconda aumenta molto poco le prestazioni, se di qualità come quelle fornite in dotazione tipicamente ai noctua quasi meglio tenerla di scorta..

    l'immagine non mi fa lo zoom, comunque uhm, se vedi 35° sotto stress cpu specifico.. beh te ne accorgi da solo che è una temp ottima direi, anche col più scarso dei dual..

  3. #3
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    L'immagine è unzoomabile, comunque è impossibile stabilire a tavolino la freq. massima che può raggiungere il tuo 955. Considerando però la qualità del tuo dissi, credo che dovresti arrivare almeno a 3.8Ghz, però in questo caso dovrai anche overvoltare un pochino.


  4. #4
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    se 35° in full sono buoni? considera che io in full arrivo a 60° dopo averlo overclockato il mio i7.
    E considera anche che dovresti iniziare a preoccuparti intorno agli 80°.

    Riesci a risponderti da solo ora?
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  5. #5
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    nice,bene perchè in idle mi sta a 25...
    per il fatto dei collegamenti delle ventole non è un problema no?
    cioè aver messo il dissipatore in pwr_fan?
    adesso vedo se tenerla o no su la seconda ventola,unica cosa è che il dissipatore è orizzontale,cioè espelle aria calda verso l'alto,mi conviene far arrivare il kit gratis dalla noctua per metterlo in verticale?
    le ram sono bloccate li xD

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la seconda per me potresti toglierla
    e vabbè non ha molto senso attaccare la ventola cpu al powerfan eh, hai dovuto mettere in ignore la velocità cpu?

    comunque powerfan è l'UNICO che non viene regolato dalla mobo, avrai la ventola sempre al 100%, non è comunque il massimo anche se è una buona ventola.. preferirei avere 5° in più e la ventola a bassissimi giri, così da farla anche durare di più..

  7. #7
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    ma sai l'ho messa in pwr fan perchè cpu fan aveva 4 pin di ferro mentre nell'attacco che ti danno con il noctua ne aveva solo 3 e non sapevo come fare!
    l'unico attacco a 3 pin è pwr fan e gli altri ne hanno tutti 4 cioè sist fan e cpu fan,nelle ventole da 120 che ho montato,cioè due,ho avuto la portuna che nella scatola c'erano dei regolatori di velocita che finivano a 4 pin quindi una l'ho attaccata a cpu e l'altra a system!

    in definitiva dovrei comprare qualcosa?dei riduttori? dove si prendono?
    http://www.e-key.it/product_details....R3,VGA,AMD,EuP)
    esattamente è questa

    sono andato nel bios,pwr fan mi sta a 900 perchè comunque c'è l'ulna attaccato,
    e le funzion smart fan controll sono disabilitate,le devo attivare?
    Ultima modifica di Mamma mia super bross; 20-10-2010 alle 14:00:24

  8. #8
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    You can simply connect our fan's 3-pin connector to the 4-pin PWM sockets of today's mainboards so that the fourth pin that transmits the PWM signal is left blank (due to the shape of the connector, there's no danger of reversing polarity). Most current mainboards are capable of controlling fans not only via PWM, but also by adjusting the supplied voltage. In some cases, this may require you to change BIOS options like "Fan Control Mode" from "PWM" to "Voltage" or "Analog". Please consult your mainboard's manual in this regard. However, most current mainboards use an "auto" setting by default that automatically chooses PWM or voltage based regulation according to the connected fan. Automatically controlling the fan speed may not possible on mainboards that pulse the power rather than lowering the fan voltage.






    ho trovato questo?
    cosa ne dite?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lna e ulna servono quando non riesci a ridurre in altdra maniera; ehm, gli attacchi a 3 pin li attacchi tranquillamente sugli header a 4, c'è anche il pezzettino di plastica per indicarti il verso..

    io preferirei tenere attaccata alla cpu e avere i profili di rotazione, poi come preferisci di per sè non dovrebbe rompere

  10. #10
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    ora provo grazie di tutto merlozzo!

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    FACCI SAPERE, COMUNQUE SE HAI QUELLE TEMP gia' CON LA VENTOLA NON AD ALTI RPM, DIREI CHE è GIUSTO GIUSTO PER "FAR TUTTO PER BENE", NULLA PIù... LE PRESTAZIONI, DECISAMENTE, GIà CI SONO

    porca XXX il caaaap! buon dissipatore nuovo (la qualità è insindacabile eh, te lo sei montato tu? ) e buon OC nel caso noi siam qui lo sai

  12. #12
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    gia provato.
    allora dissipatore l'ho messo nella cpu fan,ora mi va a 630 rpm invece quando era in pwr mi stava a 900 rpm,pero da 25 gradi è tornato a 31 gradi come col dissi stock!
    le altre due ventole le ho connesse entrambe a sistem fan ma da 1050 rpm ora mi vanno a 1300 quindi è diventato molto piu rumoroso!
    adesso riprovo a mettergli i riduttori di velocita come prima!

    per quanto riguarda il bios ho abilitato cpu smart fan,cosi la velocita non sta sempre in full no?
    e ho attivato system smart fan anche per quelle!

    non capisco perchè in hw monitor mi rileva solo due ventole,quella cpu e un'altra..

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lo smart fan serve a renderle dinamiche, per farla stare al minimo dovresti provare a settarlo in quiet/silent

    se usi la prese mobo cpu e vuoi usare lo smart fan sarebbe meglio lasciar perdere l'ulna mi sa.. la temp in idle è relativa, ma le temp in full e la silenziosità come sono rispetto allo stock?

  14. #14
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    guarda ho dovuto fare un cambiamento perchè il dissipatore in cpu fan non stava andando xD
    quella a 600 era un'altra ventola che non so perchè andasse cosi,
    ora ho rimesso il bios come prima,
    dissipatore in system fan con ulna,
    e le altre due ventole una in cpu fan e l'altra in sistem,perchè di system fan ce ne sono 2.
    in full è una bestia questo dissipatore,
    cioè mi sta sempre sui 35 gradi ed è silenziosissimo,io dico un must buy,
    il dissi in stock mi arrivava a 55 gradi e 5500 rpm xD un trapano tipo..

    ma prechè nella mobo cpu il dissi non andava?
    forse per via dell'ulna?che lo setta a 900 rpm e lo rende statico?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no, dovrebbe ridurre il voltaggio che viene erogato; già la mobo taglia moltissimo, se poi metti un riduttore è facile che non arrivi più abbastanza corrente per far girare le pale se hai voglia di perder 3 minuti la controprova la fai in fretta attaccando la ventola direttamente all'header..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •