Acquisto pc o mac, qualcuno mi aiuta a togliermi dei dubbi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Acquisto pc o mac, qualcuno mi aiuta a togliermi dei dubbi?

Cambio titolo
  1. #16
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione felipemelo92 Visualizza Messaggio
    ma che stai a dì ci possono essere tutte le ottimizzazioni che vuoi (che comunque sono solo sul comparto software) ma un c2d è sempre un c2d...lascia stare chè già un i3 gli da mazzate
    Ma gli altri post miei li hai letti?
    NO perchè è chiaro a 100% che fossi ironico , e stessi solo iperbolizzando quello che molti utenti mac (che non capiscono un cazzo di hardware) hanno realmente sostenuto.

    "" te la puoi anche infilare nelle parti più oscure.

  2. #17
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    in effetti il tono ironico era ben chiaro

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    colpa mia scusa!!leggevo di sfuggita e non mi sono accorto del tuo post precedente!!dai però stai calmino non è che ora bisogna prendersi a parole per ogni caxxata, nelle altre sezioni vedo nerdazzi che si offendono se li contesti!!dai su, è solo un forum

  4. #19
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione felipemelo92 Visualizza Messaggio
    colpa mia scusa!!leggevo di sfuggita e non mi sono accorto del tuo post precedente!!dai però stai calmino non è che ora bisogna prendersi a parole per ogni caxxata, nelle altre sezioni vedo nerdazzi che si offendono se li contesti!!dai su, è solo un forum
    Mi puoi dire tutto quello che vuoi, ma se c'è una cosa che mi fa girare le pal..pebre è questa emoticon ""
    Brucerei chi l'ha inventata

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Mi puoi dire tutto quello che vuoi, ma se c'è una cosa che mi fa girare le pal..pebre è questa emoticon ""
    Brucerei chi l'ha inventata
    comunque guarda che uno che conosco mi ha fatto un discorso simile sul c2d dei mac
    è per questo che appena leggo ste cose parto in quarta

  6. #21
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione felipemelo92 Visualizza Messaggio
    comunque guarda che uno che conosco mi ha fatto un discorso simile sul c2d dei mac
    è per questo che appena leggo ste cose parto in quarta
    Anche qui certe persone hanno fatto questi discorsi, tranquillo

    Comunque, per l'autore. Guardavo i prezzi dei mac....fanno ridere. Ricordavo costassero un pelo di meno.
    Sinceramente con quello che costano, ti fai un pc con un hardware 4 volte migliore. E poi ci metti windows seven, che per l'uso quotidiano è stabile e non da rogne come svista. Ed è anche facile da usare.

    21,5": 3,06GHz
    Intel Core i3 a 3,06GHz
    Risoluzione 1920x1080
    4GB di memoria (2 da 2GB)
    Disco rigido da 500GB1
    SuperDrive doppio strato 8x
    Grafica ATI Radeon HD 4670
    con 256MB
    Spedizione: 24 ore

    1200 €

    PC:

    COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition

    Corsair CMPSU-650HXEU 650W

    GIGABYTE 1156 GA-H55-UD3H

    INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB

    DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)

    Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Black

    GF GTX470 PALIT 1280MB DESIGN 2xDVI/HDMI/DP

    DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE

    ASUS LCD 21.5" VH222H 5ms

    Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM


    Stessa cifra. Prestazioni su un altro pianeta, su qualsiasi campo.

  7. #22
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Se a te serve un os come quello apple, allora prendi mac, ti costerà di più però. Ma hai tutto quello che ti serve e pochi problemi.
    Ma dipende da quello che devi fare.
    IO sono per l'opensource, ma facendo ingegneria informatica diciamo che sono leggermente di parte.
    Ecco, ecco...

    Dato che sei di parte per l'opensource dimmi:

    Mint come va a livello di compatibilità hardware? Riesco a far funzionare lightroom e photoshop con parallels per linux (mi pare esista)? Onestamente, tu sei convinto che possa sostituire VERAMENTE osx?

  8. #23
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Daniel Faraday Visualizza Messaggio
    Ecco, ecco...

    Dato che sei di parte per l'opensource dimmi:

    Mint come va a livello di compatibilità hardware? Riesco a far funzionare lightroom e photoshop con parallels per linux (mi pare esista)? Onestamente, tu sei convinto che possa sostituire VERAMENTE osx?
    Dipende tutto da che uso ne devi fare. Io non ti consiglio linux, per niente. Io stesso infatti ho sia linux che 7. LEggi il mio post sopra

  9. #24
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Anche qui certe persone hanno fatto questi discorsi, tranquillo

    Comunque, per l'autore. Guardavo i prezzi dei mac....fanno ridere. Ricordavo costassero un pelo di meno.
    Sinceramente con quello che costano, ti fai un pc con un hardware 4 volte migliore. E poi ci metti windows seven, che per l'uso quotidiano è stabile e non da rogne come svista. Ed è anche facile da usare.

    21,5": 3,06GHz
    Intel Core i3 a 3,06GHz
    Risoluzione 1920x1080
    4GB di memoria (2 da 2GB)
    Disco rigido da 500GB1
    SuperDrive doppio strato 8x
    Grafica ATI Radeon HD 4670
    con 256MB
    Spedizione: 24 ore

    1200 €

    PC:

    COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition

    Corsair CMPSU-650HXEU 650W

    GIGABYTE 1156 GA-H55-UD3H

    INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB

    DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)

    Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Black

    GF GTX470 PALIT 1280MB DESIGN 2xDVI/HDMI/DP

    DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE

    ASUS LCD 21.5" VH222H 5ms

    Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM


    Stessa cifra. Prestazioni su un altro pianeta, su qualsiasi campo.
    Si hai ragione, ma a me delle prestazioni non frega un cazzo... a me frega delle funzionalità...

    Mi frega che sia hardware 100% linux compatibile. Mi frega che non mi costi quanto un mac, altrimenti mi prendo un mac che è 100% linux compatibile...

    Il succo è che pagandolo uguale, tanto vale prendere un mac... a me interessa sapere a quanto si riuscirebbe a fare un pc con più o meno le stesse caratteristiche dell'imac base (monitor 22" led INCLUSO) con hardware linux compatibile...

    Vediamo se riesco a dirlo una volta per tutte: windows non è una discriminante dato che non lo voglio usare come S.O. principale e visto che funziona sia sull'imac sia su un pc...
    Ultima modifica di Daniel Faraday; 21-10-2010 alle 11:21:50

  10. #25

  11. #26
    Daniel Faraday
    Ospite
    Dio, mi stai tentando... mo verifico se è hardware linux compatibile...

    EDIT: non riesco a capire se la mobo è linux compatibile...
    Ultima modifica di Daniel Faraday; 21-10-2010 alle 12:35:40

  12. #27
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Lo dico pure qui: basta anche solo un minimo accenno di flood o flame e verrete SUBITO segnalati.

    Daniel Faraday per favore una volta che hai risolto i tuoi dubbi segnala con l'apposito tasto per la chiusura così evitiamo problemi, grazie.

  13. #28
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione felipemelo92 Visualizza Messaggio
    ma che stai a dì ci possono essere tutte le ottimizzazioni che vuoi (che comunque sono solo sul comparto software) ma un c2d è sempre un c2d...lascia stare chè già un i3 gli da mazzate
    Credo fosse ironico. Però in parte è vero: anche con un hardware inferiore, in molte operazioni quotidiane (in fase di boot ad esempio) un Mac è più veloce di un PC, ed è questo che conta per una certa fetta di utenti, figurati se gli interessa sapere che l'i3 nei benchmark supera i c2d

  14. #29
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Ma per favore, si vede quando uno è fanboy da questi commenti
    Non ha rivali
    Ti faccio un pc con due xeon , 4 480 moddate e annichilisco anche il mac da 2300000 €, spendendo 1/4.

    Poi da notare che per mettere 8 GB di ram in un mac ci vogliono 700 €.....ma per favore.

    P.S.: No non sono un fanboy winzoz.
    Non sono ASSOLUTAMENTE un fanboy !!!
    Ho il Mac per il semplice motivo che per determinate cose è migliore .
    Voglio vederti suonare con i portatili winzoz con dentro un tracktor pro , controller , 3 effettiere e magari una specie di rectable attaccato . E nel caso tu non abbia il rectable , con Reason aperto ecc ecc .
    L'ho provato io stesso e ti dico che un portatile da 800 euro (non ricordo il modello della Asus ma era ottimo ) non riusciva a gestirmi tutto questo senza rallentamenti .
    Giusto per farti un esempio .

    So benissimo che i mac costano troppo e in quanto a hardware ne valgono la metà però bisogna anche vederne la funzionalità !!!
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  15. #30
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Non ho capito, il macbook che hai dovresti venderlo per rimediare i soldi per il nuovo pc?

    Se la risposta è no, allora prendi un semplice pc e lo affianchi al mb.

    Non preoccuparti di compatibilità hardware per linux, basta che metti una vga nvidia (e non ati) e sei apposto. Al massimo metti mandriva che mi pare sia la distro con più riconoscimento hw. Ah se puoi evita ubuntu, passare da osx a gnome può essere traumatico Ti consiglierei di puntare su KDE.

    Se invece il mb devi venderlo, io farei uno sforzo per prendere l'imac.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •