Vibot
Scusa è Dreamfolder, io sono nuovo da queste parti, però a dire il vero leggevo spesso. E uno dei comuni denominatori di questo topic sono i tuoi post (che a dire il vero sono cmq molto più equilibrati di tanti altri dove è evidente che sono fatti sono per trollaggio flame o altre robe da bimbiminkia) ipercritici.
POst tipo questo non è la prima volta che li leggo.
Ma io mi chiedo e ti chiedo, ma perchè mai a giorni alterni bisogna sorbirsi tutte queste rotture di maroni???
Sarò più chiaro, non credo freghi a nessuno del perchè tu ogni volta che fai un post su Pes devi sparare veleno. Oppure del perchè Konami ha perso colpi o chissà così altro.
Non si può discutere del gioco con più serenità?
Rispondo a te includendo coloro che la pensano come te.
"Post ipercritici"?! [cit.]...quando si espongono i difetti (reali e non inventati o presunti) di PES, questo significa essere ipercritici?!...oppure significa non negare l'evidenza dei fatti? Tu la vedi in un modo, io in un altro...un terzo utente avrà un'altra opinione diversa dalla mia e dalla tua, questa è la vita...si incontrerà sempre qualcuno che la pensa diversamente da come la pensi tu.
Non capisco questo continuo puntare il dito sui post altrui etichettandoli con nominativi poco consoni ed educati al contesto, ovvero quello di una discussione in cui si dovrebbe discutere di tutto in serenità...ma si pensasse un pò di più a se stessi e non a quello che fanno gli altri (o come la pensano).
Proprio non riesco a capirla questa voglia di sputare fango e merd@ ogni singolo giorno. Ma che gusto cè se non quello di rompere i maroni a chi vuole seguire la discussione serenamente?
Prova ad andare nel topic ufficiale di Fifa e postare ogni santo giorni quanto è merdoso il calcio EA e vedrai come verrai trattato. Ed anche qua vale il discorso di prima, cioè che questo ragionamento vale per TUTTI i giochi/topic ufficiali.
Ma roba da pazzi...ma con che coraggio poi...
Figliolo mio, sei completamente fuori strada se pensi che i miei post abbiano lo scopo da te "gentilmente" descritto.
Ti insegno a vedere la questione anche da un'altra prospettiva: per come la vedo io, una persona "intelligente" non scadrebbe in certe considerazioni, ma cercherebbe di sorvolare se propio certe critiche vanno a "cozzare" con le proprie idee...per come la vedo io, il fatto di elencare i difetti di cui soffre la serie da molto tempo è uno spunto di discussione (che possa piacere o meno).
Purtroppo però puntualmente esistono persone poco tolleranti che vedono per forza di cose il "negativo" in una critica e non la prendono invece per quello che è...ovvero una possibile "chiave di lettura".
Un esempio chiarificatore può sempre aiutare a comprendere...: nel post precedente tu hai scritto che "ritieni il passaggio filtrante basso forse il peggior difetto in assoluto di Pes" [cit.] e aggiungi...: "Lo odio. E' troppo incisivo e teleguidato e per di più spesso i difensori vanno in bambola senzamotivo" [cit.]
Figliolo, al di là del fatto che io possa concordare o meno col tuo punto di vista, ti risulta forse che io venga qui ad accusarti per il tuo commento attribuendo al tuo post e al tuo "pensiero" gli epiteti da te usati?...non credo proprio.
Questi altri lidi ti riferisci a fifa? Strano che si vada semrpe a parare li
No ragazzo...non hai capito proprio niente. Io nel thread di PES parlo di PES non di altri titoli, presta più attenzione. Con "altri lidi" mi riferisco ai feedback da me compilati su altri siti relativi sempre a PES. Doppio nono...

.
Cmq per dovresti pure incavolarti pure con EA visto che mette sul mercato una beta ed il gioco più buggato di tutti i tempi. Alla faccia dei feedback.

Adesso sto giocando PES 2011...quando recupererò l'altro titolo calcistico (se e quando lo recupererò sono fattacci miei), commenterò di conseguenza.
Tu come fai a sapere che io non ho criticato in passato anche altri titoli?!?...può essere che io lo abbia fatto, non necessariamente qui su GV ma altrove; può essere che lo stia facendo, ma tu con che diritto pretendi di sapere certe informazioni?! Ma guardatevi un pò a casa vostra e a quello che fate voi che è meglio.
Che Konami abbia avuto problemi in questa gen è un dato di fatto. Ma non è vero, anzi è falso, che è l'unica.
Senza contare poi che cmq certi aspetti sono stati migliorati altrochè. Certo Konami è partita in ritardo ma amen, non sarebbe ora che tu te ne faccia una ragione? Anche perchè ripeto in certi elementi di gameplay e di contorno è ancora al top e non cè fifa che tenga.
So che farà arrabbiare molti ma vorrei ricordare che alcune delle novità di Fifa11 quest'anno sono i replay che si possono salvare, i giocatori della cpu che dribblano, l'editor dei cori, gli arbitri con vari livelli di severità e un pò più di personalizzazione per i giocatori. Tutte robe che pes ha, migliori, da anni e anni. E' solo un esempio per confutare quel tuo superficiale ragionamento eh. Non voglio creare flame, meglio tardi che mai ed EA ha fatto bene ad mettere quelle cose. Peccato che siano buggate, ma vabbè.
E chissenefrega?!?...quello che sta andando OT sei tu. Fino a prova contraria ti ripeto che a me non frega niente di quello che stai dicendo sull'altro titolo calcistico...forse hai sbagliato thread

.
Mi sembra di parlare col solito prototipo di "cavaliere senza macchia nè ombra" uscito dalla confraternita di fanboys e venuto qui per rivendicare un qualcosa che gli è stato tolto...per questo vorrei evitare (ed eviterò d'ora in poi, come ho fatto con altri utenti) di rispondere a certi interventi.
Quale sarebbe questa politica esattamente?
No perchè se è vero che Pes08 e Pe09 (ed in parte Pes10) hanno segnato in negativo il ciclo vitale di konami, è veramente che
con l'episodio di quest'annno la "politica" adottata ha molti aspetti positivi. La maggior parte dei cambiati e delle novità del gioco sono stati azzeccati secondo una politica tutto sommato ottima per ritornare sulla strada simulativa di una volta.
Ma quella che sappiamo tutti...l'ho appena scritto nel post precedente daaaiii...e poi ci si lamenta che si ripetono le stesse cose.
Tu stesso scrivi queste parole:
La cosa successa alla fase difensiva poi è assurda se non nessun tipo di spiegazione. Mai vista una cosa del genere.
Annunciano dei comandi nuovi in fase di preuscita, te li fanno provare nella demo e poi nel gioco finale spariscono competamente. Assurdo.
Soprattutto perchè era, secondo me, la novità più importante in assoluto del gioco.
Prima di PES 2008 è uscito anche PES 6 su XBOX360...un titolo largamente incompleto che non sarebbe nemmeno dovuto uscire sul mercato...però i soldi li hanno presi come se fosse un titolo buono e completo.
Quest'anno di positivo ritengo ci sia solo il sistema di passaggi. E' una mia opinione personale ovviamente, anche perchè della master league on-line non so cosa farmene visto che il problema di fondo è rimasto (presenza di lag); delle 1000 animazioni nuove presenti, sarò accecato io, ma non le vedo...
Vabbè ma qua scadi nelle banalità più totali dai. O più che altri non sei corretto nel circoscrivere il discorso a Konami.
Chi è che non racconta frottole in fase di marketing o promozione del proprio prodotto?
Potrei tirarti in ballo EA e Fifa da questo punto di vista, visto che loro sono i RE di questo tipo di atteggiamento. Ma oh TUTTI fanno così. E' ovvio. Mica solo EA e Konami. TUTTI.
Si..allora va bene così, non abbiamo nemmeno il diritto di prendere le distanze da tale comportamento. Il tipico ragionamento del "siamo tutti cornuti, cosa vuoi che sia"...ma va là va.
Rammento ancora una volta che sei tu che tiri in ballo la concorrenza andando tra l'altro OT.
p.s.
dream credimi ho preso come spunto te, ma proprio perchè ho notato che cmq di fondo si può ragionare più tranquillamente con te rispetto ad altri
Mi fa piacere...ma adesso vediamo di finirla però.
"Flame" o "non flame" i moderatori sono intervenuti laddove c'era da intervenire. Vi da fastidio in qualche modo leggere certi post? Seguite il consiglio di Tomberry, ovvero esiste la lista
IGNORE:
Tomberry
io penso che il suo post era legittimo e comunque non offensivo mentre la tua risposta quotandolo era aggressiva, ecco cosa penso.
quindi si sacrosanto a critiche costruttive, NO a critiche reiterate con il solo scopo di disturbare.
se uno mi posta dei problemi evidenti o comunque presunti, si discute, ma in maniera pacifica, portando sul banco degli imputati i vari punti di vista.
che poi il risultato sia uguale alla partenza è altro conto, ma almeno si sono vagliate tutte le opinioni.
e finitela con questi post assurdi del "siete una cricca", "voi invece non sapete argomentare", perchè è incredibile arrivare a certi punti solo perchè si è prevenuti nei confronti di altri utenti o comunque non si ha la pazienza e la voglia di ascoltare altri pareri.
inoltre sottolineo che ESISTE LA LISTA IGNORE quindi utilizzatela se non vi vanno a genio determinati utenti.
Ho concluso.