Problema di Router o di connessione ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema di Router o di connessione ?

Cambio titolo
  1. #1
    Il buon vecchio Rosse. L'avatar di Hige
    Registrato il
    08-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.117

    Problema di Router o di connessione ?

    Vi spiego il mio problema, a casa utilizzo un router wi-fi Netgear (precisamente il modello è DG834G) e nelle ultime due settimane sono tormentato dal fatto che la connessione salta, o meglio, fissando il router noto che le spia sia dell'alimentazione che quelle relative ad Internet (Wireless - DLS - Internet) si spengono e si riaccendono ad intermittenza, facendo ovviamente saltare la connessione.
    Ora, secondo voi è un problema di linea (con cali che farebbero,se così si può dire, crashare il router) o è un problema del router che è oramai da cambiare ?
    Aggiungo che il router ce l'ho da più di due anni ormai.

  2. #2
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Che connessione internet hai?

    Se hai NGI basta che guardi le stats online relative al tuo lotto di appartenenza

    Prova a fare la prova del 9 utilizzando un altro router/modem
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  3. #3
    Il buon vecchio Rosse. L'avatar di Hige
    Registrato il
    08-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.117
    Ho un 8 MB Infostrada.

    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Se hai NGI basta che guardi le stats online relative al tuo lotto di appartenenza
    Devi spiegarmelo in maniera più semplice, altrimento non capisco.

    Prova a fare la prova del 9 utilizzando un altro router/modem
    Ci stavo pensando, nel caso cosa mi consiglieresti come router ?

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Io ho un D-Link DSL-2640B con firmware 4.00 (l'ultimo che io sappia ) e mi ci trovo benissimo. Forse dopo 10 ore di connessione ininterrotta ha bisogno di un reset e/o una pausa perché si è surriscaldato parecchio visto che comunque l'aria da sotto fa fatica ad uscire visto che lo tengo sul pavimento, anche se può uscire anche dalle fessure di sopra.
    Comunque aggancio fino a 11 megabit, che è più o meno quello che riuscivo a fare anche con l'hag di fastweb ( che non consiglio wholesale ), però il margine di rumore è sufficientemente alto.
    Se non hai problemi di SNR basso ed attenuazione alta ( vedi su wiki di cosa sto parlando ) potresti prendere un modello simile al mio, D-Link sicuramente te la consiglio come marca.
    Se in pratica, invece, ti cade spesso la linea, hai bisogno di un router che permette di avere una connessione stabile anche con un segnale ADSL scarso.
    L'importante, comunque, è che l'attenuazione non sia alta se vuoi agganciare una portante alta, ma non prendere più un Netgear direi.

    Per quello che ho scritto nel post precedente e che volevi spiegato meglio: se scrivi su google "F5 stats NGI" trovi le pagine delle statistiche dei vari "lotti" di competenza di NGI.
    Vedi la latenza a livello ATM sul lotto cui verresti collegato e se il lotto è vicino alla saturazione con la banda in download: se in pratica nel grafico quasi sempre la banda in download è presa al 100% tutti scaricheranno pianissimo, altrimenti al meglio delle capacità e della qualità della propria linea
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    se si spegne la luce dell'alimentazione, e quindi si spegne il router, è chiaro che poi ti disconnetti, il problema è quello

  6. #6
    Sigillo
    Ospite
    Infatti, il problema sembra proprio che si accende e poi si spegne il router, a intermittenza.

  7. #7
    Il buon vecchio Rosse. L'avatar di Hige
    Registrato il
    08-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.117
    Allora vedò di cambiare il Router, di modelli di D-Link ce ne saranno una marea, me ne sapreste consigliare qualche modello preciso ? Ho paura di acquistare senza sapere bene cosa ho fra le mani.

  8. #8
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Hige Visualizza Messaggio
    Allora vedò di cambiare il Router, di modelli di D-Link ce ne saranno una marea, me ne sapreste consigliare qualche modello preciso ? Ho paura di acquistare senza sapere bene cosa ho fra le mani.
    D-Link DSL-2640B che sarebbe quello che ho io da mesi senza che mi abbia dato problemi per fortuna
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •