20giga disattivi....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 20giga disattivi....

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    20giga disattivi....

    facendo alcuni casini, mi sono ritrovato con 20giga disattivi, che partition magic nn me li individua e l'hd me lo da di 121GB quando ne dovrebbero essere 160 ora so che 20 giga li ha disattivati ma non so il resto che fine ha fatto, l'unica soluzione per attivarli quindi è usare il programma di mandrake 9.2 per partizionare, ma me la fa solo come fat, quindi dopo la partizione ntfs nn parte? come faccio a riportare tutto a 160giga ?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    prova a formattare sara' colpa di qualche virus

  3. #3
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    vero... può essere... nn ci avevo pensato cmq ho levato tutti spyware ieri ora provo a istallare norton e a vedere cosa mi dice poi formatto magari...

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Da windows xp puoi convertire una partizione fat in ntfs col comando convert, descritto nella guida in linea.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    quindi nn ci sarà bisogno di formattare tutto, xkè una volta insieme a una partizione ntfs misi una fat..., formattai alla fine
    ora che ci penso, quella che manca all'appello potrebbe essere proprio quella, quindi se converto quella di xp, dovrebbe ricomparire quell'altra ?

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Tieni anche presente che un hd da 160 giga ha una capacità effettiva di 150.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    quindi dovrebbe essere di 150 e i conti tornano, ecco perchè in quello da 60 mi dice he ne ha 58

  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    problema risolto con il tool di mandrake 9.2, cmq lex avevi ragione, mi segna 152 gb invece di 160, ma perchè?

  9. #9
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    fai FDISK e elimina la partizione

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da y2k
    problema risolto con il tool di mandrake 9.2, cmq lex avevi ragione, mi segna 152 gb invece di 160, ma perchè?
    Perchè i produttori di hard disk considerano iGB=1000000000 di bytes, mentre Windows come 1024 alla terza bytes.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •