M@rco
Ho chiesto di provare degli amplificatori valvolari prima di prendere una decisione (si parla di 1200 euro a salire, non sto comprando un plettro insomma) e mi hanno detto che "non possono, perché sennò le valvole si rompono". Mi hanno concesso di provarne uno a scelta fatta (utile, no?).

Io anche non ho belle esperienze con i negozi di musica della mia città

Su di un rivenditore circolano leggende secondo le quali ci provi con chi entra a comprare nel suo negozio (e a dire la verità, è molto, TROPPO gentile quando entri nel suo negozio) e si narra anche che si fosse fatto fare una sega per un basso. Un altro sembra non capire un cazzo e mette sua madre di 90 anni alla cassa a cui logicamente non puoi chiedere una cippia di minchia (non che lui capisca molto di più). Un altro negoziante fa davvero i prezzi come vuole lui (non che gli altri facciano da meno): una mattina vado a comprare le corde per il basso (ernieball) e mi spara 30 euro (già alto come prezzo). Il pomeriggio stesso vado con un mio amico a prendere LE STESSE IDENTICHE CORDE ALLO STESSO IDENTICO NEGOZIO:
Il mio amico: Quant è ?
Lui: 35
Io: Ma come! Stammattina sono venuto e le ho pagate 30!
Lui: Ok, 30.

C'è solo un negozio di cui mi fido perchè fa prezzi "normali", solo che ha poca roba per basso in negozio perchè nella mia città ci sono pochi bassisti

ma se devo ordinare dei pedali mi fa ottimi prezzi.